Tim

Fondazione TIM dona 2 milioni di dollari all’OMS per i rifugiati della guerra ucraina

Share

Fondazione TIM si schiera a sostegno dei rifugiati tormentati dalla guerra che da febbraio 2022 colpisce la terra e la popolazione ucraina, devolvendo una cifra pari a 2 milioni di dollari in favore del programma organizzato dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS).

La donazione effettuata dalla fondazione presieduta da Salvatore Rossi e guidata dal Direttore Generale, Giorgia Floriani, è destinata al programma People’s Health Movement (PHM), realizzato per la salute di migranti e rifugiati dall’OMS, vale a dire l’agenzia delle Nazioni Unite attiva nel mondo per garantire il massimo livello di sanità e salute fisica, mentale e sociale dei cittadini.

La decisione di donare 2 milioni di dollari (equivalenti a circa 1,9 milioni di euro) è stata presa dopo un confronto con Santino Severoni, direttore del suddetto programma, tenutosi all’interno della sede dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità situata a Ginevra, in Svizzera.

Giorgia Floriani, Direttore Generale e Consigliere di Fondazione TIM, ha così commentato l’iniziativa solidale:

Fondazione TIM si è resa in tempi brevi pronta a dare il proprio supporto all’OMS a favore dei rifugiati ucraini: un sostegno forte ad una Organizzazione così autorevole e sempre in prima linea in situazioni emergenziali di tutela della salute, che vuole essere un supporto immediato e altresì un aiuto nel medio lungo periodo ad una realtà già fragile.

L’obiettivo del People’s Health Movement consiste nel fornire supporto a tutti i Paesi limitrofi al territorio ucraino tramite azioni atte alla gestione dei flussi di popolazione colpita dal conflitto, a garantire test e vaccinazioni anti Covid 19 e a fornire le più appropriate cure mediche.

Il programma, che ha coinvolto gli Stati membri europei dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), le agenzie delle Nazioni Unite, la Croce Rossa e numerose organizzazioni no profit, prevede dunque il coordinamento generale dell’intervento sanitario globale all’emergenza occorsa in Ucraina qualche mese fa a causa dell’invasione russa.

Editing Rosario Savoca

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

WindTre Call Your Country: nuova Ultra 5G senza Giga illimitati, chiude Ricarica Automatica

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie