Tim

Fondazione TIM dona 2 milioni di dollari all’OMS per i rifugiati della guerra ucraina

Share

Fondazione TIM si schiera a sostegno dei rifugiati tormentati dalla guerra che da febbraio 2022 colpisce la terra e la popolazione ucraina, devolvendo una cifra pari a 2 milioni di dollari in favore del programma organizzato dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS).

La donazione effettuata dalla fondazione presieduta da Salvatore Rossi e guidata dal Direttore Generale, Giorgia Floriani, è destinata al programma People’s Health Movement (PHM), realizzato per la salute di migranti e rifugiati dall’OMS, vale a dire l’agenzia delle Nazioni Unite attiva nel mondo per garantire il massimo livello di sanità e salute fisica, mentale e sociale dei cittadini.

La decisione di donare 2 milioni di dollari (equivalenti a circa 1,9 milioni di euro) è stata presa dopo un confronto con Santino Severoni, direttore del suddetto programma, tenutosi all’interno della sede dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità situata a Ginevra, in Svizzera.

Giorgia Floriani, Direttore Generale e Consigliere di Fondazione TIM, ha così commentato l’iniziativa solidale:

Fondazione TIM si è resa in tempi brevi pronta a dare il proprio supporto all’OMS a favore dei rifugiati ucraini: un sostegno forte ad una Organizzazione così autorevole e sempre in prima linea in situazioni emergenziali di tutela della salute, che vuole essere un supporto immediato e altresì un aiuto nel medio lungo periodo ad una realtà già fragile.

L’obiettivo del People’s Health Movement consiste nel fornire supporto a tutti i Paesi limitrofi al territorio ucraino tramite azioni atte alla gestione dei flussi di popolazione colpita dal conflitto, a garantire test e vaccinazioni anti Covid 19 e a fornire le più appropriate cure mediche.

Il programma, che ha coinvolto gli Stati membri europei dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), le agenzie delle Nazioni Unite, la Croce Rossa e numerose organizzazioni no profit, prevede dunque il coordinamento generale dell’intervento sanitario globale all’emergenza occorsa in Ucraina qualche mese fa a causa dell’invasione russa.

Editing Rosario Savoca

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie