Iliad “ci sei mancato”: Flash 100 a 7,99 euro al mese proposta anche ai suoi ex clienti
Iliad ha deciso di avviare per alcuni suoi ex clienti, che avevano lasciato il consenso commerciale, una nuova campagna winback via email e/o SMS per proporre l’attivazione dell’attuale nuova offerta Iliad Flash 100 a 7,99 euro al mese attivabile fino al 30 giugno 2022.
Ecco il testo del messaggio inviato ad alcuni ex clienti iliad:
Ciao, ci sei mancato! Sai che disponibile una nuova offerta Flash? 100GB, minuti ed SMS illimitati a 7,99e/mese per sempre. SIM: 9,99e.
Scopri l’offerta ed attivala entro il 30/06 su m.iliad.it/offerta o nei punti vendita iliad. Per informazioni sulla privacy e revocare il consenso: m.iliad.it/privacy
Iliad Flash 100 a 7,99 euro al mese non è un’offerta winback. Infatti, rispetto ad altri operatori nazionali quest’offerta non è ad hoc per un target di clienti, ma è disponibile per tutti i nuovi clienti iliad (nuovo numero o portabilità) senza differenza di età, di nazionalità e senza verificare l’operatore di provenienza in caso di portabilità.
L’offerta iliad Flash 100 a 7,99 euro al mese è anche attivabile, solo se si vuole, per i già clienti iliad che possiedono un’offerta con un prezzo mensile uguale o minore a 7,99 euro al mese, con un quantitativo di bundle dati minore rispetto ai 100 Giga al mese.
Il cambio offerta è gratuito e viene effettuato da Iliad alla data del rinnovo successivo dell’offerta attiva. Invece, in caso di offerta sospesa per mancanza di credito sufficiente, il cambio offerta avviene nella stessa giornata.
Anche per quest’offerta, iliad promette il “per sempre” come viene indicato anche nella pagina ufficiale del suo sito ufficiale.
Nella giornata di oggi 17 giugno 2022 iliad ha deciso di inviare ad alcuni suoi ex clienti, anche via email, la comunicazione relativa all’offerta Iliad Flash 100 a 7,99 euro al mese.
Nell’oggetto dell’email c’è il seguente testo: “Ci sei mancato! Scopri l’offerta Flash 100“. L’email inizia così: “Una nuova imperdibile offerta è disponibile per te: […]“.
Nell’email viene specificato che qualora non si volesse più ricevere comunicazioni commerciali è possibile revocarne il consenso.
L’offerta Iliad Flash 100 a 7,99 euro al mese con un costo di attivazione e SIM di 9,99 euro per i nuovi clienti, prevede ogni mese:
- minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa;
- SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali;
- 100 Giga di traffico internet mobile fino in 4G con velocità fino a 390 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload;
- 6 Giga di traffico internet mobile in Roaming UE e Regno Unito. In futuro questo bundle aumenterà come previsto dal nuovo regolamento Roaming Like at Home.
- minuti illimitati internazionali di traffico voce dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA;
- minuti illimitati internazionali di traffico voce dall’Italia verso numerazioni di rete fissa di Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta Flash 100 a 7,99 euro al mese è attivabile (ecco il link diretto) dal 16 al 30 giugno 2022, salvo proroghe.
Il cliente Iliad potrà scegliere successivamente di pagare i rinnovi in automatico con la propria carta o con pagamento manuale (addebito su credito residuo), dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore.
L’addebito del rinnovo è anticipato rispetto al giorno del rinnovo stesso, poiché l’operatore prova ad addebitare il suo costo nelle 24 o 48 ore precedenti la data di effettivo rinnovo. Il bundle si rinnova comunque ogni mese effettivo.
Sono inclusi nell’offerta, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.
Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo, mentre a differenza dell’offerta originaria, è escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.
Con Iliad la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.
In caso di superamento della soglia dati, previo consenso dell’utente, si applica la tariffa base senza rallentamento della velocità di internet. Nella sezione “Le mie opzioni” della propria area clienti Iliad (iliad.it/account), è presente una nuova voce denominata “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” impostata su “Non attivo” di default.
Ciò significa che una volta terminati i GB inclusi nella propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata senza la tariffazione a consumo.
In caso di credito insufficiente nella data di effettivo rinnovo, il cliente Iliad potrà generare traffico in uscita con il piano tariffario base a consumo che prevede un costo di 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa che rete mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, che corrispondono a 9 euro per ogni Giga utilizzato.
Il costo di ogni MMS, non incluso nell’offerta, è di 49 centesimi di euro ciascuno. Non sono previsti canoni aggiuntivi per utilizzare il piano tariffario base a consumo.
Nel momento in cui il cliente Iliad ricarica dell’importo sufficiente, l’offerta si rinnova e avrà come nuova data di scadenza, un mese effettivo dall’ultimo rinnovo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.