PostePay, società del gruppo Poste Italiane, in autunno 2022 debutterà anche nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas con i prodotti denominati PosteEnergia (denominati anche Energy 160).
Come era già successo con il lancio dell’offerta internet di rete fissa PosteCasa Ultraveloce, PostePay ha lanciato le sue prime offerte Gas e Luce denominate rispettivamente PosteEnergia Luce dipendenti e PosteEnergia Gas dipendenti dedicate ai dipendenti e agli ex dipendenti pensionati di Poste Italiane.
Poste Italiane entra, quindi, ufficialmente nel settore luce e gas con un’offerta dedicata ai dipendenti che, come anticipato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante durante la presentazione dell’aggiornamento del Piano Industriale 24SI Plus, rappresenta un primo passo in vista del debutto sul mercato previsto in autunno 2022.
Parte la strategia energetica di Poste Italiane, che vuole diventare uno dei principali operatori nel settore con 1,5 milioni di clienti entro il 2025.
Marco Siracusano, Amministratore Delegato di PostePay, ai microfoni del TGPoste, ha dichiarato oggi 16 giugno 2022:
“Siamo partiti con l’intenzione ha spiegato Siracusano “di dedicare la prima parte del lancio ai dipendenti e ai pensionati con una promozione per celebrare i 160 anni dell’Azienda. Il lancio dell’offerta sul mercato è prevista entro fine anno. Porteremo un’offerta luce e gas unica tramite la rete dei 12800 uffici postali e i canali digitali con un prezzo fisso per 24 mesi.
Nel solco dei valori di Poste Italiane, la nostra soluzione è prevedibile e trasparente nella misura in cui sarà possibile aderire alla rata fissa sapendo in anticipo quanto si pagherà ogni mese. E poi è sostenibile, 100% green nella luce e 100% compensata in termini di emissioni di CO2 per il gas”.
Marco Siracusano ha precisato come l’ingresso di Poste Italiane nel mercato dell’energia sia parte di una strategia di crescita che vede sempre più l’Azienda come una Piattaforma al servizio dei cittadini e del sistema Paese. All’interno di un ufficio postale tutti gli italiani possono vedere soddisfatte le loro esigenze di risparmio, di investimento e di finanziamento, ma anche tutti i bisogni della casa, dalla telefonia, fissa e mobile, alla fibra e in futuro anche luce e gas
Poste Italiane negli anni passati ha registrato all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, il marchio PosteEnergia con il payoff “l’energia vicina“.
Oltre PosteEnergia, sono stati registrati anche i marchi posteenergiagas, posteenergialuce, postenergialuce dipendenti e postenergiagas dipendenti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Nella mattinata di oggi, 17 Dicembre 2024, il sistema di allarme pubblico IT-alert entrerà nuovamente…
A partire da oggi, 16 Dicembre 2024, per le nuove attivazioni delle offerte di rete…
Lo scorso 11 Dicembre 2024, la società di telecomunicazioni rumena Digi Communications ha ufficialmente annunciato…
Amazon ha comunicato ai suoi clienti in Italia che la partita di Serie A di…
L'operatore virtuale ho. Mobile, secondo brand consumer di Vodafone Italia, in queste ore si è…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie