Spot e Comunicazione

INWIT Sharing Connections: nuovo payoff per raccontarsi come Connectivity Enabler in Italia

Share

Oggi, 16 Giugno 2022, INWIT, tower operator italiano, dà vita ad una nuova immagine istituzionale, partendo con la campagna di lancio sharing connections, realizzata dall’agenzia Wunderman Thompson Milano che esprime i valori, la mission e la vision del brand.

L’azienda fa sapere, tramite comunicato stampa, che il claim sharing connections va oltre il semplice significato di connettività e abbraccia anche valori più alti, come quello della connessione valoriale con i propri clienti e stakeholder, e la capacità di mettere in connessione lavorativa, ma anche umana, le persone.

A questo proposito, Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e sostenibilità di INWIT, dichiara:

“L’obiettivo è raccontare in maniera diretta e sintetica non solo il lavoro di INWIT, ma anche il valore aggiunto che la nostra azienda porta nelle comunità e nei territori in cui opera.

Sharing connections racchiude le parole di condivisone e di connessione. Insieme alle immagini utilizzate per la comunicazione visiva intendiamo così rafforzare il ruolo di INWIT come abilitatore per la transizione digitale del Paese, a supporto degli operatori”.

La campagna prevede una multi soggetto fotografica che racconta gli ambiti di applicazione delle soluzioni utilizzate da INWIT, quali Distributed Antenna System (DAS), e small cell, volendo definire la società nel ruolo di Connectivity Enabler.

Quindi, per quanto riguarda la comunicazione visiva, INWIT ha scelto un design futuristico, fondendo la città di oggi, con il suo patrimonio culturale e artistico, con quella del futuro, valorizzando tutti i suoi aspetti e garantendo una migliore qualità della vita ai suoi cittadini da un punto di vista sociale, ambientale e relazionale.

Al già menzionato payoff “sharing connections”, si associa il logo, rivisitato in azzurro, che ha l’obiettivo di sottolineare l’identità di INWIT: abilitatore di connettività e supporto agli operatori di telecomunicazione nella condivisione di connessioni tra le comunità.

Questo per garantire, secondo l’azienda, una società più sostenibile e inclusiva.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie