InwitSpot e Comunicazione

INWIT Sharing Connections: nuovo payoff per raccontarsi come Connectivity Enabler in Italia

Oggi, 16 Giugno 2022, INWIT, tower operator italiano, dà vita ad una nuova immagine istituzionale, partendo con la campagna di lancio sharing connections, realizzata dall’agenzia Wunderman Thompson Milano che esprime i valori, la mission e la vision del brand.

L’azienda fa sapere, tramite comunicato stampa, che il claim sharing connections va oltre il semplice significato di connettività e abbraccia anche valori più alti, come quello della connessione valoriale con i propri clienti e stakeholder, e la capacità di mettere in connessione lavorativa, ma anche umana, le persone.

A questo proposito, Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e sostenibilità di INWIT, dichiara:

“L’obiettivo è raccontare in maniera diretta e sintetica non solo il lavoro di INWIT, ma anche il valore aggiunto che la nostra azienda porta nelle comunità e nei territori in cui opera.

Sharing connections racchiude le parole di condivisone e di connessione. Insieme alle immagini utilizzate per la comunicazione visiva intendiamo così rafforzare il ruolo di INWIT come abilitatore per la transizione digitale del Paese, a supporto degli operatori”.

La campagna prevede una multi soggetto fotografica che racconta gli ambiti di applicazione delle soluzioni utilizzate da INWIT, quali Distributed Antenna System (DAS), e small cell, volendo definire la società nel ruolo di Connectivity Enabler.

Quindi, per quanto riguarda la comunicazione visiva, INWIT ha scelto un design futuristico, fondendo la città di oggi, con il suo patrimonio culturale e artistico, con quella del futuro, valorizzando tutti i suoi aspetti e garantendo una migliore qualità della vita ai suoi cittadini da un punto di vista sociale, ambientale e relazionale.

Al già menzionato payoff “sharing connections”, si associa il logo, rivisitato in azzurro, che ha l’obiettivo di sottolineare l’identità di INWIT: abilitatore di connettività e supporto agli operatori di telecomunicazione nella condivisione di connessioni tra le comunità.

Questo per garantire, secondo l’azienda, una società più sostenibile e inclusiva.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.