Dal 14 giugno al 5 luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti, Kena ha riaperto in commercializzazione l’offerta ricaricabile operator attack Kena 5,99 50GB Plus, che prevede il costo di attivazione gratuito. Chiude di conseguenza Kena 5,99 50GB Gold che prevedeva un costo di attivazione di 3,99 euro.
Kena 5,99 50GB Plus prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile nazionale in 4G fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload a 5,99 euro al mese.
Per sottoscrivere quest’offerta, secondo il documento di trasparenza valida fino al 5 luglio 2022, salvo cambiamenti o proroghe, come prima bisogna richiedere la portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali (esclusi ho. Mobile, Very Mobile, CoopVoce e Tiscali).
I nuovi clienti Kena che possono attivare quest’offerta operator attack devono sostenere un prezzo iniziale di 10 euro, composto dal primo mese anticipato dell’offerta e 4,01 euro di credito telefonico incluso.
L’offerta è attivabile in tutti i canali di vendita e non prevede costi per l’acquisto della nuova sim ricaricabile Kena.
Se si attiva online sul sito ufficiale di Kena Mobile (ecco il link diretto) il costo per la consegna della nuova SIM ricaricabile è gratuito.
I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione.
Riguardo invece al traffico dati, questo è tariffato a scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento dei Giga e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.
In caso di superamento degli SMS disponibili, si applicano le condizioni del piano base Kena che prevede un costo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), i clienti possono utilizzare minuti ed SMS illimitati alle stesse condizioni previste in Italia.
Il servizio Lo Sai e Chiama Ora e l’ascolto della Segreteria Telefonica sono inclusi con l’offerta senza costi aggiuntivi, tuttavia l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.
L’offerta si rinnova automaticamente se il credito residuo sulla SIM è sufficiente. In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa con possibilità di usufruire del piano tariffario base fino a esaurimento del credito.
Il piano tariffario in questione, denominato Piano Base Kena, prevede chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), SMS a 25 centesimi di euro ciascuno e internet a 50 centesimi di euro con scatti anticipati di 50MB.
Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, ovvero quando il cliente non effettua il rinnovo per 90 giorni.
Il Piano Base Kena verrà applicato anche nel caso in cui, trascorsi 30 giorni dall’attivazione, si sia attivata un’offerta non dedicata alla portabilità dal proprio operatore di provenienza. Sarà comunque possibile scegliere una nuova offerta tra quelle disponibili per i già clienti.
Si ricorda che, a partire dal 13 giugno 2022, secondo quando riportato ufficialmente anche da Kena, si sta procedendo al progressivo spegnimento della rete 3G di TIM.
Tutte le SIM Kena verranno abilitate o stanno già gradualmente venendo abilitate al Servizio Voce su 4G (VoLTE). Il Servizio VoLTE è supportato esclusivamente sui dispositivi 4G abilitati.
Nelle note informative presenti nella sintesi contrattuale, viene indicato che in deroga all’articolo 8.1 delle condizioni generali di contratto e condizioni d’uso della SIM Kena Mobile, le condizioni di quest’offerta Kena 5,99 50GB Plus non verranno modificate rinunciando pertanto TIM ad avvelersi della possibilità prevista dalla normativa vigente (articolo 70/4 del decreto legislativo 259/2003 e art. 6 del 519/CONS).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie