PosteCasa

PosteCasa Ultraveloce: promo online a 19,90 euro al mese ritorna di nuovo per 3 giorni

Share

Per soli 3 giorni a partire da oggi 10 Giugno 2022, è possibile nuovamente attivare PosteCasa Ultraveloce a 19,90 euro al mese, anche in questo caso con attivazione, consegna e installazione a prezzo scontato.

PosteCasa Ultraveloce, l’unica offerta in fibra di PostePay, prevede connessione illimitata in tecnologia FTTH, FTTC o FTTE, oltre che un modem Wi-Fi per poter usufruire della rete. Inoltre, con questa offerta è inclusa anche una linea mobile con Giga illimitati su una SIM, inserita all’interno di una chiavetta 4G.

Normalmente, per questo bundle con “due connessioni”, è previsto un prezzo pari a 26,90 euro al mese, con costo di attivazione, consegna e installazione a 49 euro.

In alcuni periodi di tempo, come ad esempio dal 23 al 31 Maggio 2022, l’offerta è stata invece proposta a prezzo scontato esclusivamente online, nel dettaglio a 19,90 euro al mese con costo di attivazione, consegna e installazione a 19,90 euro.

Da oggi 10 Giugno 2022, questa promo online torna come detto per 3 giorni, permettendo di attivare l’offerta in sconto tramite il sito ufficiale di PostePay o in quello di Poste Italiane.

Offerta Coupon in ufficio postale e dettagli sui prezzi

Oltre a questa promozione online, disponibile dunque dal 10 al 12 Giugno 2022 salvo eventuali cambiamenti, attualmente è possibile ottenere PosteCasa Ultraveloce anche al prezzo mensile standard a 26,90 euro al mese, con costo di attivazione, consegna e installazione scontato a 0 euro.

Si tratta di un’altra iniziativa disponibile esclusivamente in alcuni uffici postali, tramite alcuni coupon dedicati forniti ai nuovi clienti.

Sia online che in ufficio postale, con questa offerta bisogna comunque sostenere l’imposta di bollo, pari a 16 euro addebitati nelle prime 8 fatture (2 euro per fattura). Riguardo invece alla fatturazione del costo mensile, questa avviene a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico, con pagamento tramite bollettino postale.

Come al solito, si precisa che le offerte degli operatori telefonici possono essere modificate unilateralmente come previsto dalla normativa vigente.

PostePay, menzionando il cosiddetto “prezzo bloccato“ nel suo sito ufficiale, promette di non modificare il prezzo mensile dell’offerta attivata in questo periodo.

La rete fissa con PosteCasa Ultraveloce

Per la componente su rete fissa, come detto PosteCasa Ultraveloce viene attivata in Fibra FTTH o in Misto Fibra Rame FTTE o FTTC.

Per le attivazioni in Fibra FTTH, disponibile sia su rete Open Fiber che su rete TIM, i clienti possono raggiungere una velocità massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload (su rete Open Fiber) oppure 1 Gbps in download e 100 Mbps in upload (su rete TIM).

In caso di Misto Fibra Rame, in base alla copertura sono disponibili tre profili differenti, in questo caso tutti su rete TIM:

  • FTTC (EVDSL) con velocità fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • FTTE (VDSL2) con velocità fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • FTTC (VDSL2) con velocità fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Dettagli sulla rete mobile

Per quanto concerne i Giga illimitati sulla SIM, il cliente ne usufruisce tramite l’operatore virtuale PosteMobile, attualmente attivo su rete Vodafone. Con PosteCasa Ultraveloce, l’operatore consente di navigare in 2G e 4G, con una velocità massima di 150 Mbps in download.

Per cominciare a navigare su rete mobile, il cliente deve abilitare la connessione dalla pagina dedicata sul sito PosteMobile, o in alternativa dalla sezione “La mia offerta” dell’app PostePay o dell’area personale Poste Italiane.

Inoltre, anche prima che la rete fissa venga installata, il cliente deve collegare la chiavetta alla porta USB del modem, con possibilità di trasportare entrambi i dispositivi.

Altre info sull’offerta PosteCasa Ultraveloce

Come indicato nelle pagine web dedicate all’offerta, l’offerta include anche un servizio di assistenza tecnica dedicata raggiungibile tramite il numero gratuito 160, tramite mail all’indirizzo assistenzaclientifibra@postepay.it o attraverso l’area personale sul sito di Poste Italiane.

Sia il modem che la chiavetta sono inclusi in comodato d’uso gratuito. Il modem Wi-Fi può essere fornito nei modelli ZTE H2640 e ZTE H3140, mentre come chiavetta USB è disponibile soltanto la ZTE MF833U1.

In ottemperanza alla delibera AGCOM 348/18/CONS sul “modem libero”, i clienti possono anche configurare un modem alternativo, impostando i parametri riportati sul sito di Poste Italiane e in quello di PostePay.

Si ricorda infine che in caso di cessazione del rapporto contrattuale, entrambi i dispositivi vanno restituiti a propria cura e spese entro 60 giorni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie