A partire dal 4 Luglio 2022, per l’assistenza dei clienti TIM sarà presente un unico account Twitter di riferimento, denominato TIM4UAngie e gestito da un team dedicato.
Dando il benvenuto al nuovo account di supporto, TIM ha deciso di anticipare la novità con quasi un mese di anticipo, ovvero nella giornata di oggi 9 Giugno 2022.
Per annunciare la nascita di TIM4UAngie, l’operatore ha pubblicato un post dedicato nel suo profilo Twitter ufficiale, spiegando che l’account si occuperà di tutte le richieste di social caring a partire dal prossimo 4 Luglio 2022.
Secondo quanto indicato da TIM, il nuovo account diventerà a tutti gli effetti l’unico operatore di riferimento, ovviamente solo per quanto riguarda il social in questione.
Si riporta di seguito il tweet integrale pubblicato quest’oggi sul profilo di TIM:
Diamo il benvenuto a @TIM4UAngie!
L’account, gestito da un team di professionisti del customer care di TIM, si occuperà di tutte le richieste di social caring e sarà l’unico operatore di riferimento a partire dal 4 luglio.
Si specifica inoltre che all’interno del post, l’operatore ha pubblicato anche un’immagine dedicata con il seguente testo: “Ciao sono Angie! Dal 4 luglio 2022, insieme, al team di Customer Care, mi occuperò delle richieste di assistenza dei clienti TIM”.
Attualmente, per le richieste di supporto su Twitter, i clienti TIM possono menzionare o contattare in privato gli operatori TIM4UGiulia, TIM4UStefano e TIM4UAlessio per quanto riguarda la rete mobile, oppure TIM4ULuca, TIM4UFabio e TIM4USara per la rete fissa.
Dal 4 Luglio 2022, questi account non forniranno dunque più supporto, ma verranno sostituiti dal nuovo operatore unico TIM4UAngie, gestito comunque da un intero team.
Con questo nuovo account di supporto lanciato da TIM, l’operatore fa ovviamente riferimento all’assistente virtuale Angie, lanciato diverso tempo fa.
A questo proposito, si ricorda che l’assistente virtuale rappresenta l’eroina protagonista del fumetto Angie Digitwin, nato in collaborazione con Panini nel 2018.
Il progetto a fumetti, scritto da Stefano Vietti (sceneggiatore di Life Zero e co-creatore di Dragonero) in collaborazione con Luca Enoch, Mario Alberti e Andres Mossa, vede l’eroina in un mondo in cui la dualità tra virtuale e reale genera nuove minacce e pericoli.
Considerando che Angie è il bot di TIM per alcune chat del Servizio Clienti, non è escluso che sarà presente anche un bot su Twitter che farà da filtro prima di parlare con un consulente telefonico umano.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie