Open Fiber

Open Fiber: realizzata infrastruttura FTTH all’interno di PlayMore! centro sportivo milanese

Share

Oggi, 9 giugno 2022, Open Fiber ha annunciato di aver realizzato un’infrastruttura con tecnologia FTTH (Fiber To The Home), ovvero integralmente in fibra ottica, all’interno del centro sportivo milanese, PlayMore!, gestito dall’omologa organizzazione no profit.

Il centro, situato in Via della Moscova, nella zona Brera a Milano, occupa un’area di 4000 metri quadrati, in cui sono presenti campi di calcetto, tennis, basket e beach volley, oltre a una pista di atletica illuminata e lunga 50 metri, dove si svolgono corsi sportivi, tornei, campi estivi ed eventi aziendali.

Nello specifico, PlayMore! organizza attività sportive e sociali aperte a tutti (ogni anno partecipano circa 150 mila persone), anche a chi è in condizioni di fragilità. L’obiettivo è quello di promuovere l’integrazione tra le persone, a prescindere dall’età, dal sesso, dalla condizione sociale, dall’origine etnica, dalla religione o dalle abilità, in modo da favorire l’inclusione di gruppi sociali in condizioni di disagio, attraverso lo sport, il gioco e il divertimento.

Di seguito, le parole di Domenico Dichiarante, Responsabile Marketing Operativo della Direzione Commerciale e Marketing di Open Fiber:

Per Open Fiber innovazione e sostenibilità vanno di pari passo, per questo l’investimento di portare la fibra all’interno del complesso sportivo rappresenta un ulteriore passo verso il progetto della società di essere “connectivity partner” in realtà di diversa tipologia presenti sul nostro territorio nazionale.

La connettività di PlayMore!, infatti, è passata da 16 Megabit per secondo nel 2013 a 1 Gigabit per secondo nel 2022, tramite l’arrivo della fibra. Questo upgrade tecnologico è stato definito da Matteo Monzardo, Location Manager di PlayMore!: “un sogno che diventa realtà“.

In particolare, Open Fiber, con la connessione del centro sportivo e l’offerta di servizi da parte dell’operatore partner, Hal Service, intende garantire la fornitura di servizi digitali innovativi, con lo scopo di costruire una community di appassionati sportivi e di incentivare l’uso delle nuove tecnologie di comunicazione, soprattutto Internet.

Editing Ileana Gira

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie