Open FiberReti e FrequenzeTrasformazione Digitale

Open Fiber: realizzata infrastruttura FTTH all’interno di PlayMore! centro sportivo milanese

Oggi, 9 giugno 2022, Open Fiber ha annunciato di aver realizzato un’infrastruttura con tecnologia FTTH (Fiber To The Home), ovvero integralmente in fibra ottica, all’interno del centro sportivo milanese, PlayMore!, gestito dall’omologa organizzazione no profit.

Il centro, situato in Via della Moscova, nella zona Brera a Milano, occupa un’area di 4000 metri quadrati, in cui sono presenti campi di calcetto, tennis, basket e beach volley, oltre a una pista di atletica illuminata e lunga 50 metri, dove si svolgono corsi sportivi, tornei, campi estivi ed eventi aziendali.

Nello specifico, PlayMore! organizza attività sportive e sociali aperte a tutti (ogni anno partecipano circa 150 mila persone), anche a chi è in condizioni di fragilità. L’obiettivo è quello di promuovere l’integrazione tra le persone, a prescindere dall’età, dal sesso, dalla condizione sociale, dall’origine etnica, dalla religione o dalle abilità, in modo da favorire l’inclusione di gruppi sociali in condizioni di disagio, attraverso lo sport, il gioco e il divertimento.

Open Fiber

Di seguito, le parole di Domenico Dichiarante, Responsabile Marketing Operativo della Direzione Commerciale e Marketing di Open Fiber:

Per Open Fiber innovazione e sostenibilità vanno di pari passo, per questo l’investimento di portare la fibra all’interno del complesso sportivo rappresenta un ulteriore passo verso il progetto della società di essere “connectivity partner” in realtà di diversa tipologia presenti sul nostro territorio nazionale.

La connettività di PlayMore!, infatti, è passata da 16 Megabit per secondo nel 2013 a 1 Gigabit per secondo nel 2022, tramite l’arrivo della fibra. Questo upgrade tecnologico è stato definito da Matteo Monzardo, Location Manager di PlayMore!: “un sogno che diventa realtà“.

In particolare, Open Fiber, con la connessione del centro sportivo e l’offerta di servizi da parte dell’operatore partner, Hal Service, intende garantire la fornitura di servizi digitali innovativi, con lo scopo di costruire una community di appassionati sportivi e di incentivare l’uso delle nuove tecnologie di comunicazione, soprattutto Internet.

Editing Ileana Gira

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.