TLC nel Mondo

Free lancia nuovo Freebox Delta Server Wi-Fi 6E con banda di frequenza a 6GHz

Share

Oggi 7 Giugno 2022, Free, operatore di telecomunicazioni in Francia del gruppo Iliad, sotto cui opera anche in Italia, ha lanciato per i suoi modem e router e media center Freebox Delta, una nuova versione dei Freebox Delta Server, che supporterà la nuova tecnologia wireless Wi-Fi 6E.

Free è un operatore di telecomunicazioni fisso e mobile, nato in Francia nel 1999, come una branca del gruppo Iliad, che da 4 anni opera anche in Italia sotto il brand Iliad e in Polonia sotto i brand Play e UPC Polska.

Oggi 7 Giugno 2022, ha lanciato per una delle sue offerta di rete fissa, Freebox Delta Fiber, una nuova versione dei server, per i relativi modem e router, che supporterà la nuova tecnologia wireless Wi-Fi 6E.

La nuova tecnologia di ultima generazione per quanto riguarda la connettività senza fili, permetterà l’accesso a una nuova banda di frequenza a 6 GHz, aggiungendosi alle classiche frequenze a 2.4 GHz e 5 GHz. Il media center sarà quindi in grado di sfruttare tutte e tre le bande.

Il Wi-Fi 6E si propone quindi di offrire una copertura ottimale all’interno dell’abitazione permettendo a più dispositivi di rimanere connessi simultaneamente alla stessa rete senza comprometterne la velocità, anche vista l’assenza di problemi di congestione con la banda di frequenza a 6 GHz relativamente nuova e non utilizzata al massimo della sua capienza.

Chi sottoscriverà l’offerta Freebox Delta Fiber potrà navigare, a patto di possedere dispositivi compatibili con Wi-Fi 6E, alla velocità in download fino a 2.5 Gbps.

Il piano d’offerta per Freebox Delta che include la tecnologia Wi-Fi 6E è disponibile a partire da oggi per tutti i nuovi clienti, che potranno sottoscrivere l’offerta attraverso i canali ufficiali Free, il sito ufficiale, il Free Store, o tramite consulente telefonico.

Il piano, che include il servizio Pop Player, avrà un costo di 39,99 euro al mese per il primo anno e di 49,99 euro al mese per gli anni successivi.

I già clienti Free che hanno sottoscritto un’offerta Freebox Delta potranno ottenere il nuovo Freebox Delta Server successivamente nel corso dell’estate, richiedendolo sul loro spazio personale sul sito ufficiale di Free, a un prezzo di 49 euro per il cambio di server.

Inoltre, Free intende proporre il nuovo server anche a chi naviga ancora tramite ADSL, non appena la fibra sarà disponibile anche nella loro zona.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie