Nell’ottica del processo di rimodulazione tariffaria attualmente in corso, Vodafone Italia ha avviato una campagna SMS per informare un altro gruppo di clienti privati selezionati della modifica contrattuale cui andranno incontro a partire dal rinnovo successivo al 7 luglio 2022.
L’offerta di “atterraggio” rivolta dall’operatore rosso ai clienti selezionati tramite comunicazione diretta via SMS è Vodafone Silver, un’offerta tariffaria che prevede traffico voce e SMS illimitato e 100 Giga al mese di traffico dati internet mobile in 4G a un prezzo mensile personalizzato, variabile da un cliente a un altro.
Senza costi aggiuntivi sono inclusi alcuni servizi standard come ad esempio i servizi di reperibilità Chiamami & Recall, l’ascolto della Segreteria Telefonica, IVR diretto 414 per conoscere il proprio credito residuo, l’azzeramento dell’eventuale costo del piano della SIM, la detariffazione del servizio di continuità (per un massimo di 48 ore) quando il credito residuo diventa negativo e la ricevuta di ritorno ai messaggi di testo.
La promozione Vodafone Silver comprende ogni mese anche del traffico voce da utilizzare chiamando dall’Italia all’estero.
Nello specifico si tratta di 300 minuti al mese per chiamate internazionali dall’Italia verso i numeri mobili e fissi dell’Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Malta, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti d’America e verso i numeri fissi dell’Australia, Brasile, Israele e Marocco + D1.
Si possono effettuare anche 100 minuti al mese di telefonate internazionali dall’Italia verso i numeri mobili e fissi dei seguenti Paesi extra Unione Europea: Bolivia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Turchia, Venezuela e verso i numeri fissi del Brasile.
Infine il cliente ha a disposizione anche 1000 minuti al mese verso Vodafone Albania e minuti illimitati verso Vodafone Romania Mobile.
Di seguito è riportato il testo dell’SMS, inviato da Vodafone oggi 6 giugno 2022, e rivolto al nuovo gruppo di clienti privati di rete mobile che saranno presto impattati dalla modifica unilaterale di contratto a partire dal 7 luglio 2022:
Modifica contrattuale: Per darti un’offerta più semplice e chiara al 100% Vodafone si rinnova.
Cosa cambia: Vogliamo darti la tranquillità di vivere al massimo la Rete dei record: dal prossimo rinnovo avrai ogni mese 100 Giga, minuti e SMS illimitati.
Inoltre, i servizi che ti permettono di essere sempre raggiungibile come segreteria telefonica, chiamami e la continuità di servizio in caso di esaurimento del credito, saranno gratuiti. E tutto questo a X,XX euro in più al mese, dal primo rinnovo successivo al 07/07.
Recesso senza penali né costi entro il giorno 06/08 con raccomandata A/R, PEC, da voda.it/disdettalineamobile, chiamando il 42590 e nei negozi Vodafone o cambio operatore con causale “modifica condizioni contrattuali”.
Per maggiori info puoi chiamare il 42590.
Questo nuovo gruppo di rimodulazione tariffaria rientra pertanto nel processo generale di modifica contrattuale comunicato da Vodafone dal 19 aprile 2022 con l’obiettivo di semplificare il suo portafoglio consumer ricaricabile e avviato ufficialmente dal 20 maggio 2022 con diversi scaglioni di clienti che nel corso delle settimane hanno subito l’aumento del prezzo mensile delle proprie offerte di un valore compreso tra i 50 centesimi di euro e i 3,00 euro.
Ad esempio per citare qualche data, un certo numero di utenti Vodafone saranno rimodulati a partire da domani 7 giugno 2022; altri dal 14 o 16 giugno 2022 e poi ancora dal 23 giugno 2022.
Nelle prossime settimane si prevedono ulteriori scaglioni, ragion per cui MondoMobileWeb consiglia di prestare attenzione agli SMS che si riceveranno.
Ai propri clienti che nei social chiedono spiegazioni inerenti il rincaro delle promozioni, il Servizio Clienti Vodafone risponde giustificando così le modifiche contrattuali:
Le rimodulazioni ci consentono di continuare a investire sulla rete per offrire ai nostri clienti la massima qualità dei nostri servizi, in uno scenario di continua crescita dell’utilizzo di internet e delle risorse di rete.
Vodafone avvisa i clienti in anticipo sempre tramite messaggio oppure comunicazione in fattura. Ogni modifica viene pubblicata su voda.it/informa.
Si ricorda che, come sempre avviene nei casi in cui la variazione contrattuale sia prevista in senso negativo, vale a dire con aumento del prezzo tariffario, il consumatore ha la facoltà di rifiutare la modifica unilaterale di contratto e chiedere il recesso entro 60 giorni dalla comunicazione.
Come specificato nel testo della comunicazione inviata da Vodafone, nel caso qui trattato il consumatore ha tempo entro e non oltre il 6 agosto 2022 per esercitare il diritto di recesso senza penali né costi aggiuntivi in una delle consuete modalità, di seguito precisate.
La richiesta di recesso può essere inoltrata online alla sezione disdettalineamobile all’interno del sito ufficiale dell’operatore, recandosi fisicamente in un punto vendita Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 di Ivrea (TO) CAP 10015, scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il Servizio Clienti al numero 190 oppure 42590, specificando la causale modifica condizioni contrattuali.
La compagnia telefonica ricorda, inoltre, che eventuali rate residue relative a costi di attivazione o di dispositivi associati alle offerte, saranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, a meno che il cliente richieda il pagamento in un’unica soluzione indicandolo nella richiesta di recesso.
Sembra corretto concludere con due ultime precisazioni riguardanti Vodafone Silver e le altre promo che l’operatore mette a disposizione nel suo ventaglio di offerte.
Come si può dedurre, Vodafone Silver è rivolta in Customer Base, con attivazione facoltativa, ad alcuni già clienti selezionati che possono sottoscriverla nell’app My Vodafone, nell’area clienti del sito dell’operatore, nei negozi Vodafone aderenti o contattando il Servizio Clienti 190 oppure i numeri dedicati 42100, 42200 e 40333.
Al contempo, la stessa offerta è proposta ad altri clienti tramite una modifica contrattuale; a tal proposito si puntualizza che Vodafone Silver non è l’unica promo promossa per mezzo di rimodulazione tariffaria: difatti in alternativa alcuni clienti impattati dalla rimodulazione possono ricevere la proposta di sottoscrizione di un’altra offerta come ad esempio Vodafone Bronze.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie