PosteMobile

PosteMobile Creami Extra WOW 150: promo SIM prorogata a nuova scadenza

Share

I nuovi clienti PosteMobile possono ancora attivare Creami Extra Wow 150 pagando il proprio credito telefonico. La promozione sul costo della SIM, disponibile esclusivamente online, è stata infatti prorogata con una nuova scadenza.

Creami Extra WOW 150 include ogni mese minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati fino in 4G+.

Per attivare questa offerta, disponibile al prezzo di 9,99 euro al mese, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da qualsiasi altro operatore. In entrambi i casi, l’attivazione può essere effettuata nel sito di PosteMobile o presso un ufficio postale.

Per le nuove attivazioni sul sito ufficiale dell’operatore, sia con acquisto online che tramite ricontatto telefonico, normalmente è previsto un costo di 20 euro per la nuova SIM, con 10 euro di traffico telefonico incluso.

Da alcune settimane invece, come raccontato è disponibile una promozione che permette di pagare comunque 20 euro iniziali, ma in questo caso ottenendo 20 euro di credito.

In questo modo, il costo della SIM diventa sostanzialmente gratuito, permettendo al cliente di pagare soltanto il traffico telefonico. Quest’ultimo può essere poi utilizzato per pagare il primo mese anticipato dell’offerta, ma anche per l’eventuale rinnovo successivo (nel caso rimanga credito a sufficienza).

Con la proroga precedente, la promo era stata resa disponibile per tutto il mese di Maggio 2022, mentre adesso è presente una nuova scadenza fissata al 15 Giugno 2022, salvo ulteriori cambiamenti.

Il traffico dati con PosteMobile Creami Extra Wow 150

Come in precedenza, coloro che sottoscrivono Creami Extra WOW 150, più nel dettaglio ottengono il piano ricaricabile Creami Extra WOW, generalmente composto da 10 Giga di traffico dati.

Con questa offerta, il piano in questione offre anche un bonus di 140 Giga mensili (per un totale di 150 Giga), che per il primo mese vengono erogati entro 24 ore dall’attivazione della SIM, mentre dal secondo mese si ottengono contestualmente al rinnovo.

PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO attualmente attivo su rete Vodafone, permette di navigare in 2G, 4G e 4G+ con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Con Creami Extra WOW 150, qualora il cliente dovesse consumare tutti i Giga inclusi durante il mese, la navigazione in internet si blocca in automatico.

In questo caso, è possibile continuare a navigare attivando l’opzione Giga Extra, che al costo di 1,99 euro permette di ottenere 1 Giga di traffico dati aggiuntivo. Se anche quest’ultimo viene interamente utilizzato, sarà possibile acquistarne un altro allo stesso costo di 1,99 euro.

Rinnovo mensile e meccanismo dei credit

Con le offerte tariffarie di PosteMobile, il costo dei rinnovi mensili viene addebitato in automatico sul credito residuo della SIM.

Se il cliente non ha credito a sufficienza per il pagamento, vengono applicate le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto e 12 centesimi di euro per ogni SMS, oltre alla tariffa giornaliera per il traffico dati pari a 3,50 euro per 400 Mega, addebitata alla prima connessione solo in caso di utilizzo.

Come anche con altre offerte dell’operatore, il traffico incluso viene conteggiato tramite i cosiddetti credit, ciascuno dei quali equivale a 1 minuto di traffico voce, 1 SMS o 1 MB di navigazione.

Considerando che minuti ed SMS sono illimitati (salvo uso non conforme ai principi di buona fede e correttezza), ad essere erosi sono esclusivamente i 153.600 credit dedicati al traffico dati.

Altre info sull’offerta

Creami Extra WOW 150 include anche i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata e il controllo del credito residuo al numero 401212.

Inoltre, come prevede la normativa attualmente in vigore, l’offerta PosteMobile prevede il servizio hotspot per condividere i propri Giga con altri dispositivi.

Riguardo al Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, minuti ed SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico internet è previsto un limite massimo di 6,55 Giga al mese, valido per tutta la prima metà del 2022.

Superato questo limite, per continuare a navigare in UE bisogna pagare 0,30 centesimi di euro per MB, in base ai KB consumati e fino all’esaurimento del bundle dati nazionale.

Come già detto, l’attivazione di Creami Extra WOW 150 può essere effettuata anche negli uffici postali, ma in questo caso per acquistare la nuova SIM ricaricabile è previsto un costo pari a 15 euro, a cui aggiungere anche 10 euro della prima ricarica minima.

Si segnala inoltre che l’offerta è disponibile anche per i già clienti dell’operatore, in questo caso con un costo di attivazione pari a 19 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie