A partire da giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM proporrà ad alcuni suoi già clienti ricaricabili le nuove offerte tariffarie ad personam della gamma Tim 5G Power Unlimited che prevedono minuti illimitati, sms illimitati e Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G e 5G.
Dopo aver rivoluzionato il suo portafoglio mobile ricaricabile delle offerte standard con il lancio delle nuove Tim 5G Power Smart a 14,99 euro al mese, TIM 5G Power Top a 19,99 euro al mese, TIM 5G Power Unlimited a 29,99 euro al mese, sono previste anche le nuove offerte TIM 5G Power Unlimited White, TIM 5G Power Unlimited Black, TIM 5G Power Unlimited Blue, TIM 5G Power Unlimited Silver e TIM 5G Power Unlimited Gold e TIM 5G Power Unlimited senza costo di attivazione.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, la nuova offerta con tutto illimitato denominata TIM 5G Power Unlimited a 29,99 euro al mese comprende nello specifico:
Il servizio 5G di TIM è in fase di attuazione ed è disponibile in alcune aree delle città raggiunte e su dispositivi abilitati.
Le nuove offerte ad personam White, Black, Blue, Silver e Gold della stessa gamma 5G Power Unlimited prevedono le stesse caratteristiche tranne il servizio di assistenza TIM Assistenza Immediata.
Invece nella versione ad personam 5G Power Unlimited a 29,99 euro al mese le caratteristiche sono identiche (compreso TIM Assistenza Immediata) con la differenza che non si paga il costo di attivazione di 19,99 euro dedicato ai già clienti TIM non selezionati.
Quindi cosa cambia? Il prezzo mensile proposto al già cliente. In alcuni casi il prezzo è uguale, ma c’è la possibilità di provare il servizio gratuitamente per 7 giorni o 1 mese dall’attivazione.
TIM 5G Power Unlimited White prevede un prezzo di 15,99 euro al mese con i primi 7 giorni gratis dall’attivazione.
TIM 5G Power Unlimited Black prevede un prezzo di 15,99 euro al mese con il primo mese gratis dall’attivazione.
TIM 5G Power Unlimited Blue prevede un prezzo di 17,99 euro al mese con i primi 7 giorni gratis dall’attivazione.
TIM 5G Power Unlimited Silver prevede un prezzo di 19,99 euro al mese. Invece TIM 5G Power Unlimited Gold prevede un prezzo di 25,99 euro al mese.
Nelle offerte White e Blue, nei primi 7 giorni gratuiti dall’attivazione (TIM 5G Power Unlimited Free W o B), il bundle Roaming in Svizzera, Monaco, USA e Canada, il bundle delle chiamate internazionali e Google One 100GB non sono previsti.
Con queste offerte è possibile navigare anche in 4G alla massima velocità disponibile e vedere video in qualità HD.
I minuti di traffico inclusi in queste offerte sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dagli altri Paesi dell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa italiana e del resto dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di scoglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.
Gli SMS sono fruibili in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea. I Giga sono “illimitati” in Italia.
Nel resto dei Paesi dell’Unione Europea è previsto un limite mensile (nella White 6 Giga per i primi 7 giorni, poi 14 Giga al mese; nella Black 14 Giga al mese; nella Blue 6 Giga per i primi 7 giorni, poi 15 Giga al mese; nella Silver 17 Giga al mese; nella Gold 22 Giga al mese; nella standard 33 Giga al mese) come previsto dalla normativa.
In caso di superamento, di tale limite, la navigazione in Roaming UE sarà di 0,238 centesimi di euro per ogni MB consumato (tariffazione a scatti di 1KB) fino al rinnovo dell’offerta.
Si ricorda che l’offerta TIM 5G Power Unlimited a 29,99 euro al mese è attivabile da tutti i clienti TIM. Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 9,99 euro (online il primo mese è gratuito), invece per i già clienti il costo di attivazione di 19,99 euro.
Le offerte ad personam della gamma TIM 5G Power Unlimited (anche la versione a 29,99 euro al mese) rivolte ad alcuni già clienti selezionati, non prevedono costi di attivazione. Il metodo di pagamento di default è l’addebito su credito residuo con la possibilità di attivare il servizio Tim Ricarica Automatica.
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, qualsiasi offerta mobile di TIM viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.
Per poter usufruire delle opzioni TIM, la sim deve avere credito maggiore di zero.
Se nella linea mobile risulta attivo il servizio Sempre Connesso, in caso di credito esaurito, il cliente potrà chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.
Le offerte 5G Power Unlimited prevedono l’attivazione del servizio Sempre Connesso, se nella linea mobile non è già presente, che si potrà disattivare successivamente.
Le offerte ad personam non sono attivabili da tutti e possono essere proposte via SMS, tramite App MyTIM Mobile, Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.
Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Inoltre, essendo delle offerte ad personam, possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare se non vengono riproposte.
Per le offerte con minuti e sms illimitati, l’operatore presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti e 18000 SMS mensili. In caso di bundle con “Giga illimitati“, l’operatore presume un uso non conferme se si utilizzano più di 600 Giga di traffico dati al mese.
TIM Navigazione Sicura (0 euro anzichè 1,99 euro) prevede, secondo il sito ufficiale dell’operatore, la sicurezza della navigazione internet con funzionalità di Anti phishing, il Malware containment e il Parentel Control. L’attivazione avviene automaticamente.
TIM One Number (0 euro anzichè 4,99 euro) permette chiamare, ricevere chiamate e rimanere sempre connessi con il proprio smartwatch utilizzando il numero di telefono e l’offerta del proprio smartphone.
Per utilizzare il servizio è necessario disporre di uno smartphone e uno smartwatch compatibili con il servizio TIM One Number. Dopo aver attivato l’offerta 5G Power Unlimited il cliente avrà la possibilità di attivare gratuitamente il servizio One Number dalla vetrina “Offerte per Te” su MyTim.
Il cliente Tim dovrà attendere alcuni giorni per potere visualizzare e attivare il servizio nella vetrina (almeno 7 giorni in caso di portabilità e, in ogni caso, non prima del completamento della portabilità su rete TIM). Dopo aver attivato il servizio sarà necessario procedere al pairing di orologio e telefono in modo che sia possibile utilizzare i servizi mobili TIM anche dal polso.
Google One (0 euro anzichè 1,99 euro) è un servizio di archiviazione di Google sul cloud con fino a 100 Giga di spazio. Dopo aver attivato l’offerta TIM 5G Power Unlimited (dopo 7 giorni nella versione White e Blue) il cliente riceverà un SMS con il link alla pagina web per l’attivazione del servizio Google One.
L’accesso a tale pagina web deve avvenire esclusivamente cliccando sul link che il cliente riceverà via sms sulla propria linea mobile. Per la registrazione al servizio Google One è necessario effettuare la login inserendo una mail di Google (@gmail.com) oppure registrarsi creando un nuovo account “Gmail“.
TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti è il servizio creato da TIM, che permette al cliente, in caso di reclamo o insoddisfazione, di richiedere chiamando il Servizio Clienti 119 un bonus di 10 Giga gratis validi per un mese (nel caso dell’offerta Unlimited il bonus sarà di 2 euro direttamente sul credito residuo, nel caso di clienti con attiva Tim Unica il bonus sarà di 2 euro accreditato in fattura della linea fissa associata). Il bonus è attivabile massimo una volta al mese e massimo 6 volte nei 12 mesi successivi alla prima erogazione.
TIM Assistenza Immediata e Dedicata (incluso solo nella versione standard) è il servizio che garantisce, secondo sempre l’operatore, un’assistenza dedicata con accesso prioritario al Servizio Clienti 119 per qualsiasi esigenza commerciale, tecnica o amministrativa, dalle 08:00 alle 22:00, 7 giorni su 7 (festivi inclusi). Inoltre il Servizio Clienti 119, se richiesto, può prenotare un appuntamento presso un punto di vendita a scelta del cliente.
Anteprima. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie