Anteprime e Prime

Tim Young Full: 100 Giga in 5G, sms e minuti illimitati a 7,99 euro al mese

Share

Dal 31 maggio 2022, salvo eventuali cambiamenti, alcuni nuovi clienti TIM under 25 potranno attivare nei negozi TIM la nuova offerta mobile ricaricabile operator attack Tim Young Full a 7,99 euro al mese.

Tim Young Full contro iliad e alcuni Virtuali

TIM Young Full prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 2G, 4G e 5G (se c’è copertura e se il dispositivo è compatibile) al costo di 7,99 euro al mese per i nuovi clienti TIM under 25 che provengono da iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali.

I servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi e gratuiti.

Il costo di attivazione è di 5 euro e i rinnovi dell’offerta avvengono su credito residuo. E’ possibile attivare, se si vuole, anche il servizio TIM Ricarica Automatica per pagare il rinnovo automatico dell’offerta tramite metodo di pagamento carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.

Per attivare l’offerta TIM Young Full bisogna provenire da iliad, PosteMobile (anche ESP), Fastweb, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV mobile, Intermatica, Enegan, Digi Mobil, PLINK, China Mobile, Wings Mobile, Ovunque, Feder Mobile, Elimobile (Elite Mobile), Italia Power, Spusu, NTmobile, Rabona Mobile (compreso il suo secondo brand), NoiTel, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Vianova Mobile (Welcome Full). L’offerta Tim Young Full è riservata ai clienti fino a 25 anni di età.

Tim Young Full (denominata pure Tim Young 7,99 euro al mese) include, senza costi aggiuntivi, anche la possibilità di utilizzare l’app TIMMUSIC.

Con TIMMUSIC il cliente può: ascoltare la musica che vuole, senza limiti di tempo e senza alcuna interruzione pubblicitaria; accedere a un catalogo di 50 milioni di brani; playlist per ogni genere e mood.

Il costo di attivazione di una nuova sim ricaricabile TIM è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Altri dettagli di Tim Young Full

Tim Young Full, così come le altre offerte standard di TIM, includono di default, l’opzione 1GB di Scorta che permette, una volta esauriti i Giga inclusi nella propria offerta (e in assenza di altre opzioni dati attive), di continuare a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro), terminati i quali la connessione viene bloccata.

Quest’offerta è compatibile con l’iniziativa convergente mobile fisso Tim Unica, che permette di ottenere Giga Illimitati.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), i minuti e gli SMS sono tariffati alle stesse condizioni nazionali, mentre per il quantitativo di traffico dati è previsto un limite mensile, pari a 9 Giga con Tim Young Full.

Nel caso si superi il limite, in Roaming UE si continua a navigare al costo extrasoglia di 0,238 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).

Le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo, ma in questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.

Durante la fase di attivazione della nuova SIM si potrebbe attivare in automatico il servizio TIM Navigazione Sicura1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente potrà comunque richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

Allo stesso modo, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, che in ogni caso si potrà disattivare successivamente.

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese.

Per i nuovi clienti TIM il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga, come quella appena descritta.

I minuti di traffico inclusi nell’offerta in Italia sono validi verso tutti i numeri italiani di rete fissa e rete mobile. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 oltre alle chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi dell’Unione Europea e il Resto del Mondo.

Per le offerte con minuti e sms illimitati, l’operatore presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti e 18000 SMS mensili.

In caso di bundle con “Giga illimitati“, l’operatore presume un uso non conferme se si utilizzano più di 600 Giga di traffico dati al mese.

L’offerta Tim Young Full prevede traffico internet mobile su rete 5G fino a 2 Gbps in download e su rete 4G fino a 700 Mbps in download.

Il servizio 5G di TIM è in fase di attuazione ed è disponibile in alcune aree delle città raggiunte e su dispositivi abilitati.

Continuano le altre offerte operator attack

Si ricorda che sempre nei negozi TIM sono disponibili fino a nuova comunicazione le altre attuali offerte di tipo Operator Attack di TIM, fra cui in particolare TIM Supreme New, TIM Special LE e TIM Super LE, tutte a meno di 9,99 euro al mese.

In altri canali di vendita, online o in teleselling in alcuni call center, i bundle di “minuti, SMS e 70 Giga a 7,99 euro al mese” e “minuti, SMS e 100 Giga a 9,99 euro al mese” vengono proposti con nomi diversi e con qualche caratteristica diversa (come ad esempio Giga di scorta non incluso).

Inoltre, dei bundle simili sono disponibili anche per alcuni clienti di rete fissa TIM selezionati, sempre con offerte mobile differenziate in base all’operatore di provenienza.

Dal 31 maggio 2022 per tutti gli altri clienti under 25 ci saranno anche le nuove versioni Tim Young a 9,99 euro al mese.

Anteprima. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie