Anteprime e PrimePlintronTelco Italia

Ovunque Mobile, spunta il logo del nuovo MVNO: quale sarà la rete di appoggio e info sul lancio

Nei prossimi mesi nascerà un nuovo operatore virtuale di rete mobile italiano, ossia Ovunque Mobile dell’azienda veneta Axera, che di recente ha svelato quello che dovrebbe essere il logo del nuovo MVNO, mentre sono emerse le prime informazioni sulla rete di appoggio e sul periodo di lancio.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 2019 ad oggi il MISE ha fornito ad oltre 10 aziende l’autorizzazione per operare nel mercato di telefonia mobile come operatori virtuali, quasi tutti con licenza ESP.

Queste autorizzazioni del Ministero dello Sviluppo Economico hanno portato in molti casi alla nascita di nuovi operatori virtuali di rete mobile che si sono già affacciati nel mercato della telefonia italiano (ultimo in ordine di tempo Elimobile), mentre alcuni pur avendo già ricevuto l’autorizzazione per operare devono ancora partire.

Fra queste aziende c’era anche Interplanet S.r.L., con sede a Montecchio Maggiore (Vicenza), in Via Madonnetta 215, la quale fornisce servizi di connettività internet, che ha ottenuto l’11 Settembre 2020 dal MISE l’autorizzazione generale per diventare “Fornitore Avanzato di Servizi mobili e personali (ESP, Enhanced Service Provider)”, ricevendo così la licenza per operare come virtuale di tipo ESP.

In data 11 Agosto 2021 Interplanet S.r.L. ha cambiato la propria ragione sociale in Axera S.p.A., e quindi Interplanet è ora un brand di Axera.

Axera è infatti il risultato dell’unione di quattro realtà del settore Telco/ICT del Veneto, ossia Interplanet, SET, Telemar e IPCompany.

MVNO Ovunque Mobile

Logo di Ovunque Mobile sul sito ufficiale

Al momento il nuovo operatore virtuale di rete mobile non è ancora attivo, ma già da qualche tempo nelle liste degli operatori di provenienza per effettuare la portabilità del numero spunta il brand Ovunque.

Axera ha infatti registrato il 26 Gennaio 2021, presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico, il marchio Ovunque Mobile, che sarà dunque il brand che verrà utilizzato dal nuovo MVNO. Si segnala che il marchio Ovunque (insieme a Ovunque.it) risulta registrato da Interplanet già dal 2000.

Inoltre, da diversi mesi è già presente il sito web dedicato ovunque.it, che fino a qualche tempo fa presentava solo una pagina di benvenuto con il logo di Interplanet, alcuni dati della società e i link al sito principale e alle pagine social.

Invece, da alcune settimane, il sito web è stato aggiornato e adesso spunta quello che dovrebbe essere il logo di Ovunque Mobile, che è caratterizzato dai colori giallo, bianco e da uno sfondo con una tonalità di blu tendente al viola. Oltre al logo, la pagina presenta adesso soltanto la scritta “Coming soon”.

Rete mobile di appoggio e info sul lancio

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, Ovunque Mobile si appoggerà alla rete mobile Vodafone attraverso l’aggregatore Plintron. Solitamente, gli operatori virtuali che si avvalgono di Plintron hanno un limite di velocità fino a 60 Mbps in 4G.

Il servizio di telefonia mobile sarebbe ancora in definizione e in fase di testing interno, mentre il lancio sul mercato sarebbe attualmente in standby per via della fusione in essere che ha portato alla nascita di Axera (iniziata ad Agosto 2021 e perfezionata a Gennaio 2022), che per l’azienda è prioritaria in termini organizzativi e di integrazione.

In ogni caso, il lancio di Ovunque Mobile dovrebbe avvenire entro la fine del 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Ovunque Mobile si rivolgerà al mercato consumer, probabilmente anche in bundle con servizi di connettività domestica, sempre a marchio Ovunque.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Cristiano e Salvatore per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.