PosteMobile Casa Web con modem a 19,90 euro al mese: proroga fino al 27 Luglio 2022
L’operatore virtuale PosteMobile, attivo su rete Vodafone, sta continuando a proporre internet illimitato con modem Wi-Fi trasportabile al costo di 19,90 euro al mese. In queste ore è stata infatti fissata una nuova data di scadenza per l’offerta Casa Web, adesso disponibile per oltre due mesi in più.
Con la precedente proroga, questa offerta era stata resa disponibile fino a oggi 25 Maggio 2022, mentre adesso è possibile effettuarne l’attivazione fino al 27 Luglio 2022, salvo ulteriori cambiamenti.
Come sempre, Casa Web può essere sottoscritta dal sito ufficiale di PosteMobile, accedendo alla pagina dedicata e scegliendo se acquistare online o con ricontatto telefonico.
Secondo quanto indicato dall’operatore, la consegna del modem viene effettuata in circa 4 giorni lavorativi, successivi rispetto alla ricezione della mail di conferma. Per verificare lo stato della spedizione, il cliente può utilizzare il sito ufficiale del corriere SDA.
In seguito alla ricezione del modem Wi-Fi, per usufruire della connessione internet è necessario effettuare l’attivazione del servizio tramite la pagina dedicata (postemobile.it/attivalinea). Infine, il cliente dovrà semplicemente collegare il modem a una presa elettrica di casa.
Come funziona PosteMobile Casa Web
Il servizio internet incluso con l’offerta Casa Web viene erogato tramite rete radiomobile, esclusivamente per il territorio nazionale.
Insieme al modem Wi-Fi, fornito in comodato d’uso gratuito per tutta la durata contrattuale, al cliente viene fornita infatti una SIM dati già inserita all’interno del dispositivo. Come specificato nel sito dell’operatore, la SIM in questione non è abilitata né al traffico voce né all’invio di SMS.
Per quanto riguarda la velocità di navigazione, attraverso la rete Vodafone i clienti PosteMobile possono navigare in 2G, 4G e 4G+, con fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Tornando invece al modem, con due porte LAN integrate e due antenne esterne in dotazione, il dispositivo può essere trasportato dove si preferisce, con possibilità di usufruirne anche in indirizzi differenti.
Si ricorda sempre che in caso di recesso dall’offerta, il modem Wi-Fi deve essere restituito entro un periodo massimo di 60 giorni, a propria cura e spese.
Costo di attivazione e altri dettagli sull’offerta
Il contributo di attivazione, addebitato nella fattura del secondo mese, risulta pari a 29 euro. Per la spedizione del modem, invece, non è previsto alcun costo.
Con PosteMobile Casa Web, il canone mensile dell’offerta viene fatturato a intervalli bimestrali, con addebito su conto corrente o su bollettino postale. Il cliente deve anche sostenere un’imposta di bollo pari a 16 euro, rateizzata in 8 fatture con addebito di 2 euro ciascuna.
Sottoscrivendo questa offerta si ottiene anche un servizio di assistenza clienti al numero 160, disponibile tutti i giorni dalle ore 07:00 alle ore 24:00.
Si evidenzia inoltre che Casa Web è compatibile con i teleallarmi che sfruttano la connessione internet, ma in questo caso è sempre necessaria una verifica preliminare con il fornitore del servizio di teleallarme, in modo da accertarsi della compatibilità tra quest’ultimo e il modem Wi-Fi.
Ancora fino al 4 Giugno 2022, salvo cambiamenti, negli uffici postali è possibile attivare le altre tre offerte della gamma Casa, denominate Casa Facile, Casa e Casa Internet.
Se invece si preferisce una linea FTTH o FTTC, dal 23 al 31 Maggio 2022 è disponibile PosteCasa Ultraveloce a 19,90 euro al mese, in promozione invece che a 26,90 euro mensili.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.