A partire da oggi, 24 Maggio 2022, WINDTRE ha cambiato la promozione per i clienti convergenti fisso mobile che intendono aggiungere una seconda o terza SIM con Giga illimitati, lanciando in particolare la promo Family New al nuovo costo scontato di 7,99 euro al mese.
Dunque, la novità riguarda le offerte WINDTRE Family, attivabili solo per SIM aggiuntive da abbinare ad un’offerta mobile principale già sottoscritta. WINDTRE Family permette ai clienti dell’operatore di attivare fino a 3 SIM aggiuntive abbinate ad una SIM principale.
In particolare, dal 17 Gennaio 2022 era stata lanciata la promo Family Limited Edition, dedicata ai clienti WINDTRE che hanno una rete fissa già attiva o in attivazione e che sulla stessa anagrafica hanno una SIM mobile attiva in convergenza con il fisso.
Questa promozione, che permetteva di attivare le offerte della gamma Family su seconda o terza SIM al costo scontato di 6,99 euro al mese, non è più disponibile.
Da oggi, 24 Maggio 2022, è invece disponibile la nuova promo denominata WINDTRE Family New, che permette ai clienti di rete fissa WINDTRE, che hanno già abbinato una SIM principale, di aggiungere come seconda o terza SIM abbinata al fisso le offerte denominate Family 5G Easy Pay con Super Fibra New e Family con Super Fibra New, entrambe al nuovo costo scontato di 7,99 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese), ottenendo sempre Giga illimitati.
WINDTRE Family 5G Easy Pay con Super Fibra New include in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di base che in convergenza diventano Giga illimitati di traffico dati anche in 5G al costo scontato di 7,99 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese) con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.
Come già raccontato, l’offerta in versione Easy Pay include l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WINDTRE, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 95,7% di popolazione coperta in FDD DSS e 56,6% in 5G TDD).
Family 5G Easy Pay con Super Fibra New prevede l’attivazione tramite la modalità Easy Pay, con cui l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).
WINDTRE Family con Super Fibra New comprende invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 25 Giga di base che in convergenza diventano Giga illimitati di traffico dati fino in 4G e 4.5G sempre al costo scontato di 7,99 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese) con addebito su credito residuo.
L’operatore permette di ottenere i Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario della rete fissa. Dunque, in caso di attivazione di Family New come SIM successiva alla terza, le offerte avranno il bundle di Giga incluso di base, ossia 50 Giga per Family 5G Easy Pay con Super Fibra New e 25 Giga con Family con Super Fibra New, in entrambi i casi comunque con il costo scontato di 7,99 euro al mese.
Le offerte Family possono essere attivate anche in caso di sottoscrizione di una qualsiasi offerta mobile in convergenza con il fisso (compreso chi aveva le precedenti promo convergenti Unlimited Special). In questo modo, non bisogna per forza abbinare l’offerta Family a delle specifiche offerte mobile dell’operatore.
Si segnala inoltre che è consentita l’aggiunta delle offerte Family New anche ad un’offerta di linea fissa che ha abbinato l’offerta mobile MIA Unlimited x Super Fibra e per i clienti di rete fissa che hanno sottoscritto la Promo Special convergente per clienti mobile provenienti da alcuni MVNO. Family New non è invece sottoscrivibile con l’offerta FWA Super Internet Casa.
Di norma, è possibile attivare le offerte Family entro 7 giorni dall’attivazione dell’offerta mobile principale. Invece, per i clienti di rete fissa, è possibile aggiungere una SIM Family in qualsiasi momento. Il termine dei 7 giorni rimane invece valido se si attiva solo l’offerta mobile principale senza abbinamento del fisso.
Per la sottoscrizione delle offerte WINDTRE Family New, valida solo in caso di attivazione di una nuova SIM, sono sempre previsti dei costi di attivazione oltre che il costo della nuova SIM. Le offerte Family New sono incompatibili con le rateizzazioni di Telefono Incluso.
In caso di disattivazione della rete fissa verranno disattivati i Giga illimitati in convergenza. Le offerte WINDTRE Family rimarranno attive finché verrà mantenuta l’offerta mobile abbinata sulla SIM principale.
Si ricorda che per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.
Se dovesse venir meno la convergenza con il fisso e il cliente avrà a disposizione 25 o 50 Giga invece che illimitati, terminato questo bundle è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.
Inoltre, i clienti con offerte dati non illimitati, che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità, saranno anch’essi oggetto dell’azione di riduzione di banda.
Sulle SIM WINDTRE attivate dal 18 Gennaio 2021 viene preattivato il piano tariffario base New Basic, con un costo di 4 euro al mese, che non viene però addebitato finché rimane attiva l’offerta principale. In caso di disattivazione della propria offerta, verrà invece addebitato il costo mensile di New Basic.
Il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE. Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.
Le offerte WINDTRE si possono utilizzare anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo una formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home, consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WINDTRE.
Nel caso in cui vengano esauriti i Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UE, WINDTRE invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,305 centesimi di euro ogni MB consumato per il primo semestre 2022, scalati ad ogni KB di traffico.
Sono sempre inclusi gratuitamente anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.
Da alcuni mesi, a tutti i nuovi clienti WINDTRE che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbe venire preselezionata l’opzione aggiuntiva Security Pro, con un costo di 0,99 euro al mese dalla seconda mensilità.
I clienti possono disattivare l’opzione in qualsiasi momento, chiamando il 159 o accedendo all’Area Clienti del sito o dall’app WINDTRE. In alternativa, è anche possibile inviare un SMS al 4033 scrivendo nel testo il nome dell’offerta seguito da “NO”, come ad esempio, “WINDTRE SECURITY PRO NO“.
Si ringrazia S. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Dal 25 novembre al 2 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe, WindTre sta pensando di lanciare…
Fino al 21 novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, Tiscali offre la possibilità di attivare online,…
Nei prossimi giorni, con l'avvicinarsi del Black Friday e del Natale 2024, WINDTRE lancerà diverse…
A partire dal 18 Novembre 2024, salvo cambiamenti, sia ai nuovi che ai già clienti…
In questi giorni, in occasione del Black Friday, nei punti vendita TIM aderenti è disponibile…
In vista del Natale 2024, nei prossimi giorni WINDTRE lancerà alcune promozioni nel portafoglio di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie