Vodafone

Vodafone: come funziona la continuità di servizio in caso di esaurimento del credito residuo

Share

Da più di tre anni Vodafone Italia, così come altri principali operatori di rete (Tim e WindTre), applica, in caso di esaurimento del credito residuo principale della SIM ricaricabile, la continuità di servizio, denominata anche “costo di ricarica in ritardo“.

Vodafone in caso di credito negativo consente al cliente di usufruire per 24 ore di chiamate e internet illimitati al costo di 99 centesimi di euro.

Se il credito rimane insufficiente per ulteriori 24 ore verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro, per un totale dunque di 1,98 euro. I costi vengono addebitati alla prima ricarica utile.

Trascorse le 48 ore, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimane attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.

Questi eventuali costi aggiuntivi riguardano solamente i clienti possessori di opzioni tariffarie che prevedono l’addebito sul credito residuo.

Se il cliente Vodafone ricarica un importo sufficiente prima del rinnovo dell’offerta o ha attivato l’addebito della propria offerta mobile su carta di credito, conto corrente o addebito nella fattura Vodafone di rete fissa, non è previsto alcun costo.

Per evitare l’addebito di questi costi si consiglia, se non si vogliono attivare servizi di ricarica automatica, di tenere sempre a mente la data di rinnovo della propria offerta, magari inserendo un promemoria a cadenza mensile sul calendario del proprio cellulare, in modo da effettuare una ricarica sufficiente prima della scadenza della stessa.

Ci sono delle eccezioni per questi costi aggiuntivi (fino a 1,98 euro). Infatti, per i clienti privati Vodafone di rete mobile che hanno attivato (per loro scelta o per modifica unilaterale) le offerte Vodafone Bronze, Vodafone Bronze Plus, Vodafone Silver, Vodafone Gold Start e Vodafone Gold non è previsto alcun costo in caso di continuità di servizio, perchè tale servizio, se è presente, viene detariffato.

Si ricorda, come già raccontato più volte, che anche per i clienti Vodafone Special Minuti 50 Giga o Special Minuti 100 Giga o per chi ha ricevuto una notifica sull’app My Vodafone riguardo alla continuità di servizio gratuito in caso di credito negativo, non è previsto alcun costo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie