Vodafone

Vodafone: come funziona la continuità di servizio in caso di esaurimento del credito residuo

Share

Da più di tre anni Vodafone Italia, così come altri principali operatori di rete (Tim e WindTre), applica, in caso di esaurimento del credito residuo principale della SIM ricaricabile, la continuità di servizio, denominata anche “costo di ricarica in ritardo“.

Vodafone in caso di credito negativo consente al cliente di usufruire per 24 ore di chiamate e internet illimitati al costo di 99 centesimi di euro.

Se il credito rimane insufficiente per ulteriori 24 ore verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro, per un totale dunque di 1,98 euro. I costi vengono addebitati alla prima ricarica utile.

Trascorse le 48 ore, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimane attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.

Questi eventuali costi aggiuntivi riguardano solamente i clienti possessori di opzioni tariffarie che prevedono l’addebito sul credito residuo.

Se il cliente Vodafone ricarica un importo sufficiente prima del rinnovo dell’offerta o ha attivato l’addebito della propria offerta mobile su carta di credito, conto corrente o addebito nella fattura Vodafone di rete fissa, non è previsto alcun costo.

Per evitare l’addebito di questi costi si consiglia, se non si vogliono attivare servizi di ricarica automatica, di tenere sempre a mente la data di rinnovo della propria offerta, magari inserendo un promemoria a cadenza mensile sul calendario del proprio cellulare, in modo da effettuare una ricarica sufficiente prima della scadenza della stessa.

Ci sono delle eccezioni per questi costi aggiuntivi (fino a 1,98 euro). Infatti, per i clienti privati Vodafone di rete mobile che hanno attivato (per loro scelta o per modifica unilaterale) le offerte Vodafone Bronze, Vodafone Bronze Plus, Vodafone Silver, Vodafone Gold Start e Vodafone Gold non è previsto alcun costo in caso di continuità di servizio, perchè tale servizio, se è presente, viene detariffato.

Si ricorda, come già raccontato più volte, che anche per i clienti Vodafone Special Minuti 50 Giga o Special Minuti 100 Giga o per chi ha ricevuto una notifica sull’app My Vodafone riguardo alla continuità di servizio gratuito in caso di credito negativo, non è previsto alcun costo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie