ServiziVodafone

Vodafone: come funziona la continuità di servizio in caso di esaurimento del credito residuo

Da più di tre anni Vodafone Italia, così come altri principali operatori di rete (Tim e WindTre), applica, in caso di esaurimento del credito residuo principale della SIM ricaricabile, la continuità di servizio, denominata anche “costo di ricarica in ritardo“.

Vodafone in caso di credito negativo consente al cliente di usufruire per 24 ore di chiamate e internet illimitati al costo di 99 centesimi di euro.

Se il credito rimane insufficiente per ulteriori 24 ore verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro, per un totale dunque di 1,98 euro. I costi vengono addebitati alla prima ricarica utile.

Trascorse le 48 ore, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimane attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.

Questi eventuali costi aggiuntivi riguardano solamente i clienti possessori di opzioni tariffarie che prevedono l’addebito sul credito residuo.

Vodafone

Se il cliente Vodafone ricarica un importo sufficiente prima del rinnovo dell’offerta o ha attivato l’addebito della propria offerta mobile su carta di credito, conto corrente o addebito nella fattura Vodafone di rete fissa, non è previsto alcun costo.

Per evitare l’addebito di questi costi si consiglia, se non si vogliono attivare servizi di ricarica automatica, di tenere sempre a mente la data di rinnovo della propria offerta, magari inserendo un promemoria a cadenza mensile sul calendario del proprio cellulare, in modo da effettuare una ricarica sufficiente prima della scadenza della stessa.

Ci sono delle eccezioni per questi costi aggiuntivi (fino a 1,98 euro). Infatti, per i clienti privati Vodafone di rete mobile che hanno attivato (per loro scelta o per modifica unilaterale) le offerte Vodafone Bronze, Vodafone Bronze Plus, Vodafone Silver, Vodafone Gold Start e Vodafone Gold non è previsto alcun costo in caso di continuità di servizio, perchè tale servizio, se è presente, viene detariffato.

Si ricorda, come già raccontato più volte, che anche per i clienti Vodafone Special Minuti 50 Giga o Special Minuti 100 Giga o per chi ha ricevuto una notifica sull’app My Vodafone riguardo alla continuità di servizio gratuito in caso di credito negativo, non è previsto alcun costo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Via
Vodafone

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.