Ad alcuni suoi già clienti, TIM sta proponendo via SMS l’offerta Supergiga 20, attivabile a 9,99 euro al mese e attualmente disponibile in promo con raddoppio dei Giga per 3 mesi. Inoltre, si potrà ottenere anche uno sconto sul costo di attivazione.
Per sottoscrivere questa offerta di rete mobile, coloro che ricevono la proposta da parte dell’operatore devono rispondere con il testo “SI” allo stesso messaggio. In alternativa, i clienti selezionati possono utilizzare direttamente l’app MyTIM, cliccando sul link presente nell’SMS. Inoltre, i clienti selezionati potranno recarsi anche presso i negozi TIM.
In ogni caso, prima di effettuare l’attivazione, TIM invita il cliente a verificare tutte le info e condizioni dell’offerta nel suo sito ufficiale.
Si riporta di seguito un esempio di SMS inviato dall’operatore:
Supergiga 20 raddoppia e per i primi 3 mesi i Giga diventano 40 al mese per 3 mesi, di cui 7 validi in UE. Il costo mensile è di 9,99Euro. Verifica prima tutte le info e condizioni su on.tim.it/supergiga40. Attiva l’offerta entro il 29/05 rispondendo SI a questo messaggio o sull’app MyTIM https://app.tim.it/supergiga20
In questo caso, l’offerta è attivabile entro il 29 Maggio 2022, ma non è escluso che per altri clienti possano essere inviate scadenze differenti.
Si segnala che attraverso questa campagna promozionale per alcuni già clienti TIM, è possibile attivare Supergiga 20 con costo di attivazione gratuito, mentre normalmente per i già clienti il costo di attivazione è pari a 5 euro.
Con un costo di 9,99 euro al mese, l’offerta di rete mobile Supergiga 20 prevede 40 Giga di traffico dati mensile per 3 mesi, poi 20 Giga al mese a tempo indeterminato.
Come già raccontato, il raddoppio dei Giga è disponibile dal 15 Aprile 2022, al momento fino a nuova comunicazione. Con questa promo, il traffico dati bonus si attiva in automatico entro 48 ore dall’attivazione, attraverso un’opzione aggiuntiva che per 3 mesi eroga 20 Giga aggiuntivi.
Questi ultimi, validi con priorità di erosione rispetto ai Giga standard, si disattivano in automatico dopo il periodo di 3 mesi o in alternativa alla disattivazione dell’offerta.
Oltre che per Supergiga 20, il raddoppio del traffico dati è valido anche per le altre offerte della stessa gamma, ovvero Supergiga 50 e Supergiga 100.
Con Supergiga 50 si ottengono 100 Giga per 3 mesi (poi 50 Giga), oltre che un servizio MultiSIM per la condivisione dei Giga. Con Supergiga 100 sono previsti invece 200 Giga per 3 mesi (poi 100 Giga), in questo caso con abilitazione alla rete 5G.
Come specificato di sopra, con questa campagna SMS dedicata a Supergiga 20, l’operatore si rivolge esclusivamente ad alcuni suoi già clienti.
Nonostante ciò, per attivare questa offerta non è necessario ricevere il messaggio promozionale, ma sarebbe previsto il costo di attivazione di 5 euro per già clienti. Inoltre, l’attivazione può essere effettuata anche dai nuovi clienti TIM (anche in questo caso con costo di attivazione di 5 euro, gratuito online).
Per quanto riguarda invece il rinnovo, l’addebito avviene in automatico ogni mese su credito residuo, o in alternativa su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.
In caso di addebito su credito residuo, qualora quest’ultimo dovesse risultare insufficiente per il rinnovo, l’offerta viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni, durante i quali il cliente TIM paga a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), l’offerta Supergiga 20 può essere usufruita alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite al traffico dati pari a 7 Giga al mese.
Superato questo limite, viene applicato il traffico extrasoglia che prevede un costo di 0,297 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato (IVA inclusa).
Con tutte le offerte Supergiga, è incluso gratuitamente per 3 mesi il servizio Google One 100GB. Con questa promo, denominata Google One 100GB Try&Buy, se il cliente effettua la cessazione dall’offerta collegata, il servizio non viene disattivato automaticamente, ma cessa alla scadenza naturale dei 3 mesi.
A questo proposito, si evidenzia che al termine della prova gratuita si riceverà un apposito SMS che proporrà di continuare a utilizzare Google One 100GB. Se il cliente accetta, dovrà sostenere un costo di 1,99 euro al mese con pagamento tramite credito residuo.
Supergiga 20 è abilitata alla navigazione fino in 4G, con velocità massima di 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
Come con tutte le offerte dati proposte da TIM, è incluso il servizio hotspot, in modo da poter condividere i propri Giga con altri dispositivi.
Se il cliente supera i Giga disponibili, in assenza di altre opzioni dati potrà continuare a navigare con il meccanismo Giga di Scorta, che prevede un costo di 1,90 euro ogni 200 MB fino a un massimo di 1 Giga, per un importo complessivo di 9,50 euro.
Una volta consumato anche il Giga di scorta, la navigazione in internet viene bloccata fino a successiva disponibilità.
Sempre a proposito del traffico dati, si specifica che attivando il meccanismo di convergenza TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati su tutte le offerte di rete mobile TIM, a patto che i costi di queste ultime vengano addebiti sulla propria fattura di rete fissa.
Si ricorda sempre che le offerte tariffarie degli operatori possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie