Interviste

KD Cube: intervista a Savino Novelli sulla piattaforma dedicata a servizi digitali e fisici

Share

KDistribution è un distributore presente sul territorio nazionale che si occupa, in qualità di Master Dealer, del brand Kena, per oltre 3.500 affiliati. Il suo obiettivo è quello di aumentare la redditività dei suoi dealers, attraverso la fornitura di processi automatizzati e attività di supporto, principalmente tramite il proprio portale web, KD Cube.

Quest’ultima è una piattaforma messa a disposizione dei dealers e dei loro punti vendita, che intende raggruppare al suo interno molteplici servizi, sia digitali che fisici, da offrire ai clienti. Questi vanno dalla possibilità di effettuare ricariche al pagamento di bollettini, fino alle spedizioni e all’acquisto di IPhone ricondizionati.

MondoMobileWeb ha avuto modo di intervistare il CEO di KDistribution, Savino Novelli, a cui sono state poste delle domande sulle funzionalità e sulle specificità della piattaforma KD Cube. Novelli è un imprenditore e investitore nel mercato delle telecomunicazioni, le cui principali passioni, oltre al lavoro, sono l’AI, il Marketing e, nel tempo libero, fare trading sui mercati azionari.

 

Le risposte del CEO di KDistribution, Savino Novelli, su KD Cube

Come e perché nasce KDistribution e a chi si rivolge?

Dalla condivisione di due eccellenze leader nel settore delle telecomunicazioni come Master Group e Kena mobile nasce: KDistribution. L’idea era quella di svilupparsi sul territorio italiano e fornire un modo diverso di intendere il mondo delle TLC. Oggi ad oltre 3.500 punti vendita forniamo un supporto tecnologico unico nel suo genere, con sistemi automatizzati. La nostra missione si afferma in una sola ambizione: aumentare la redditività dei nostri dealers differenziandoli dalla concorrenza“.

Che cos’è KD Cube e a cosa serve?

La piattaforma KD Cube è un grande ecosistema di servizi digitali e fisici, in un unico ambiente informatico, il fruitore sintetizza il lavoro di molteplici attività commerciali in un unico luogo: il suo punto vendita. Dopo mesi di ricerca e sviluppo abbiamo creato un portale unico, in Europa non c’è niente di simile che offre una totalità di servizi come la nostra e in continuo aggiornamento“.

Quali sono i vostri partner e quali servizi offrite? Avete intenzione di stipulare altre partnership?

I nostri partner sono moltissimi e quasi tutti, questo per me è un grande motivo di orgoglio, Italiani. Sono saliti a bordo da Start Up ad Aziende che lavorano nel mercato da più di 20 anni. Stiamo lavorando su tavoli molto importanti per stipulare altre vincenti partnership e ad oggi devo dire che sono molto soddisfatto dei grandi nomi che hanno deciso di intraprendere questa avventura molto lungimirante.

Riassunti i nostri servizi riguardano i settori di: ricariche; marketplace di elettronica (smartphone e articoli tecnologici); servizi di pagamento (MAV, RAV, F24, bollo auto); spedizioni pacchi e punti di ritiro; raccomandate; SPID; creazioni di siti web; preventivi assicurativi; stampa foto & gadgets; strumenti di marketing (invio sms, landing page, email); ticketing (eventi, concerti, cinema, spa, teatri, parchi divertimenti ecc.); visure e certificati; servizi di stampa tipografica; PEC; IPhone ricondizionati; Amazon Locker e Counter; microfinanziamenti e prestiti; assicurazione telefoni; tratte trasporti mezzi pubblici e tanti altri in arrivo“.

Quali sono i vantaggi della piattaforma?

Dopo mesi di test posso dirlo con sicurezza, l’utilizzo quotidiano di KD Cube offre tre vantaggi: aumento del fatturato, aumento della clientela e aumento dei servizi offerti“.

I vostri dealer possono usufruire di scontistiche o di vantaggi a loro dedicati?

Certamente, abbiamo dedicato a tutti loro un prezzo di lancio davvero speciale e delle condizioni di abbonamento uniche legate al mondo delle TLC: pensate, per loro bastano 3 SIM Kena mobile o TIM per potersi assicurare un mese di KD Cube“.

I servizi che offrite con KD Cube spaziano in diversi ambiti. Da quali considerazioni siete partiti per scegliere proprio quegli specifici servizi?

Ileana ti sono sincero, ho sempre cercato di comprendere come migliorare le attività dei miei clienti, di come portare i miei 3.500 Dealer a diventare dei Dealer di fascia superiore rispetto alla concorrenza e i servizi che abbiamo scelto hanno una cosa in comune: circolarità e ricorrenza che si traduce in Cross-Selling e ritorno della clientela. Con KD Cube permettiamo ai Dealer di diventare dei Dealer PRO. È questo il nostro claim!

Potreste essere interessati al settore delle criptovalute?

Naturalmente sì ci stiamo già lavorando. Stiamo dialogando con un’importante Start Up Italiana. Young Platform, per l’integrazione dei loro servizi. Come capirai è un processo molto delicato e vogliamo riservare ai nostri clienti un servizio completamente sicuro al 100%. In queste settimane sicuramente presenteremo questo ulteriore fantastico servizio“.

Che costi ha KD Cube e in che modalità possono essere effettuati i pagamenti relativi al costo della piattaforma?

Il valore della piattaforma è di 99 euro al mese, ma per i nostri partner abbiamo riservato un prezzo di lancio pari a 59,90 euro. L’ abbonamento si dipana in 2 tipologie principali: con un semplice addebito SEPA splittato in tre modalità, mensile, semestrale o annuale, o pagamento con solo 3 SIM al mese. Siamo in grado tra l’altro di anticipare la piattaforma anche a chi al momento dell’iscrizione non ha ancora effettuato le 3 SIM“.

Ci sono dei vincoli contrattuali?

Questa è una sottolineatura fondamentale, non ci sono vincoli contrattuali, a differenza di alcune piattaforme multiservices, con KD Cube si disdice in un attimo cosa che fino ad ora non è successa e non credo succederà. Se il dealer non trova vantaggi perché vincolarlo? La nostra forza è la consapevolezza che il servizio funziona“.

Chiunque decide di acquistare la piattaforma come può ricevere assistenza in caso di necessità?

Accedere a KD Cube significa diventare un Dealer PRO, con tutto ciò che concerne lo sviluppo del punto vendita e ovviamente l’assistenza. Nella nostra piattaforma c’è un percorso da seguire, ovvero, il dealer Pro-gram, una struttura precisa per scalare il successo. L’assistenza non è soltanto telefonica ma è un vero è proprio dialogo grazie anche alla presenza dei nostri 35 Key Account in tutta Italia oltre che ai Manager dell’azienda che seguono il territorio assieme ai Key account“.

KD Cube, dunque, nasce con lo scopo di fornire supporto ai rivenditori durante tutto il processo distributivo e produttivo, per permettere ai dealers un conseguente aumento del fatturato, della clientela e dei servizi offerti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie