Dazn

DAZN: fino a 10 euro di sconto per chi non può sospendere l’abbonamento

Share

Con l’avvicinarsi della stagione estiva 2022, stanno per concludersi i vari campionati calcistici europei, tra cui quello di Serie A (che si concluderà domenica 22 maggio 2022), motivo per il quale DAZN permette agli utenti disinteressati alla visione di altri sport di mettere in pausa il proprio abbonamento, per un periodo di massimo 4 mesi, o di fruire di uno sconto di 10 euro nel caso in cui non sia possibile tale sospensione.

Infatti, chi avesse intenzione di sospendere temporaneamente il proprio abbonamento e di riattivarlo in futuro può usufruire della funzione “Metti in Pausa il tuo account”, che sarà valida dal termine del mese già pagato e fino alla data selezionata (l’opzione è attivabile tutte le volte che si vuole per un periodo massimo di 4 mesi).

Durante il periodo di sospensione (l’abbonamento è comunque riattivabile in qualsiasi momento), non sarà possibile vedere i contenuti DAZN e non verrà addebitato alcun importo.

Per mettere in pausa l’abbonamento, è necessario: accedere alla pagina “Il mio Account”, cliccare su “Metti in Pausa e sospendi pagamento”, seguire il processo, inserire la data di riattivazione e confermare.

Tale funzionalità, però, è disponibile al termine dell’eventuale periodo di prova gratuito e solo per chi ha acquistato l’abbonamento direttamente online, sul sito DAZN (non attraverso un’offerta di un partner commerciale), con pagamenti effettuati tramite carta di credito o Paypal.

Con l’intento di ovviare a tali vincoli, considerati discriminatori per alcuni clienti della piattaforma sportiva da parte dell’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), quest’ultima e DAZN hanno trovato un accordo, che permette agli utenti impossibilitati a sospendere il proprio abbonamento di richiedere, per l’estate 2022, un gift code del valore di 5 euro al mese, per un massimo di due mesi (per uno sconto complessivo fino a 10 euro).

Il suddetto sconto è valido per gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento DAZN attraverso i fornitori terzi di servizi di pagamento, Amazon e Apple, e si aggiunge alla volontà della piattaforma sportiva di trasformare la propria offerta, “con un innalzamento qualitativo e quantitativo della programmazione che prevede un aumento significativo dei programmi on demand“, al fine di ridurre l’interesse degli utenti nei confronti della funzione pausa.

Si specifica, infine, che la comunicazione del provvedimento numero 30142 è stata pubblicata nel bollettino settimanale dell’AGCM di lunedì 16 maggio 2022 e dovrà essere notificata da DAZN a tutti i soggetti interessati (che saranno liberi di accettare o meno la proposta).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie