Con la pubblicazione degli ultimi risultati finanziari di Vodafone, in queste ore è stata annunciata anche la nuova base clienti del secondo brand ho. Mobile.
Secondo quanto riportato nel documento, grazie a 342 mila aggiunte nette, al 31 Marzo 2022 l’operatore virtuale ha raggiunto i 2,8 milioni di utenze.
Nel frattempo, direttamente online attraverso il sito ufficiale di ho. Mobile (ecco il link diretto), i nuovi clienti possono attivare diverse offerte tariffarie con prezzi che partono da 2,99 euro al mese. A questo proposito, si segnala che alcuni di questi bundle sono disponibili soltanto da ieri 16 Maggio 2022.
Per i clienti che richiedono portabilità da Iliad, Fastweb, CoopVoce e altri operatori virtuali, ho. Mobile propone le seguenti offerte:
Nel dettaglio, gli operatori di provenienza possono essere Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Elimobile (Elite Mobile), Lycamobile, MUND_GSM, NTMobile, NV mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Vianova (Welcome Italia), BT Italia, Withu, Enegan, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Feder Mobile e Italia Power.
Inoltre, solo per sottoscrivere ho. 7.99 150 Giga è possibile richiedere la portabilità provenendo da Kena, il secondo brand di TIM.
In ogni caso, per sottoscrivere questi bundle, in fase di attivazione bisogna pagare soltanto il costo della prima ricarica, da cui verrà scalato il costo del rinnovo. Per quanto riguarda il costo di attivazione, questo è gratuito per tutte e tre le offerte.
Passando ai clienti che preferiscono attivare un nuovo numero, in questo caso le offerte tariffarie disponibili sono le seguenti:
Per questo target è previsto un costo di attivazione pari a 9 euro, da sommare al prezzo della prima ricarica dell’offerta scelta (da cui verrà scalato il costo del rinnovo).
Si continua infine con i bundle dedicati a chi proviene da TIM, Vodafone, WindTre e Very Mobile, riportati di seguito nel dettaglio:
In questo caso, il costo di attivazione è pari a 9 euro per chi proviene da TIM, WindTre e Very Mobile, mentre sono richiesti 29 euro con provenienza da Vodafone. Ad ogni modo, il cliente deve sostenere anche il prezzo della prima ricarica, da cui viene scalato il costo del rinnovo.
Quello riportato di sopra rappresenta esclusivamente il portafoglio standard dell’operatore, a cui si aggiungono anche altre quattro offerte secondarie.
Due di queste sono le cosiddette “solo dati”, attivabili solo con nuovo numero e riportate di seguito:
Con entrambe le offerte, ho. Mobile mette a disposizione del cliente anche dei codici sconto per alcuni dispositivi TP-Link. In questo modo, è possibile scegliere tra uno sconto di 10 euro per il router TL-MR6400 (single-band con 2.4GHz) e uno sconto di 15 euro per il router Archer MR600 (dual-band con 2.4GHz e 5GHz).
Inoltre, per avere un segnale maggiore, il cliente può acquistare anche il sistema di mesh Deco E4 (il pacco da 3) con uno sconto di 20 euro.
Per queste due offerte, il costo di attivazione è pari a 9 euro e va sempre sommato alla prima ricarica dalla quale viene scalato il costo del primo mese. Inoltre, entrambi i bundle sono attivabili anche dai già clienti ho. Mobile, anche in questo caso con costo di attivazione di 9 euro.
Si evidenzia infine che ho. 19.99 200 Giga è l’unica offerta ho. Mobile con velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps, invece dei classici 30 Mbps disponibili con l’operatore virtuale.
Per quanto riguarda le altre due offerte secondarie, una di queste è la solo voce ho. 4.99, composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Mega di traffico dati mensile in 4G.
Per effettuare l’attivazione è necessaria la portabilità del numero prevenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Digi Mobil, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Elimobile (Elite Mobile), Lycamobile, MUND_GSM, NTMobile, NV mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Vianova (Welcome Italia), BT Italia, Withu, Enegan, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Feder Mobile e Italia Power.
Il costo di attivazione risulta gratuito, ma il cliente devono comunque sostenere il prezzo della prima ricarica da cui viene scalato il costo del primo mese.
Si passa infine all’offerta Internet ho. Things, dedicata ai dispositivi IoT (Internet Of Things) e disponibile al costo di 2,99 euro al mese.
Internet ho. Things prevede un bundle mensile composto da 50 minuti di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 500 Mega di traffico internet mobile in 4G.
L’attivazione può essere effettuata dai nuovi clienti che attivano un nuovo numero e dai già clienti ho. Mobile. In entrambi i casi, il contributo di attivazione da sostenere è pari a 9 euro e va sommato al costo della prima ricarica, dalla quale viene addebitato il prezzo del rinnovo.
Con le offerte ho. Mobile, gli eventuali minuti ed SMS illimitati inclusi sono utilizzabili nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.
Se invece il cliente dell’operatore supera il traffico dati incluso ogni mese, la navigazione in internet si blocca in automatico senza costi aggiuntivi.
Per evitare ciò, con alcune offerte (quelle con più di 100 Giga al mese) il cliente può usufruire del servizio Riparti attraverso l’app dell’operatore, anticipando il rinnovo quando il traffico dati è sceso sotto i 5 Giga. Si specifica però che il Riparti non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.
Con tutte queste offerte sono inclusi i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata.
Risultano invece bloccati di default tutti i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie, così come i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899, attivabili comunque a propria discrezione tramite l’app ufficiale. Il servizio di Segreteria Telefonica e il servizio MMS non sono previsti.
In caso di credito insufficiente per il rinnovo, il cliente ho. Mobile si ritroverà con il credito in negativo e per utilizzare l’offerta dovrà effettuare una ricarica di importo sufficiente.
ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Attualmente, l’operatore è attivo solo sul mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, utilizzando la tecnologia di rete Vodafone Italia in 2G e 4G.
Ancora adesso, attraverso il sito dell’operatore è disponibile anche l’offerta “Ciaho.”, dedicata ai nuovi clienti con codice fiscale straniero.
Si ricorda inoltre che insieme alle offerte online riportate, nei negozi dell’operatore sono disponibili anche altre proposte commerciali, come ad esempio le cosiddette offerte BTL. In questi casi, i costi iniziali possono essere diversi da quelli disponibile online sul sito ufficiale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Di recente, l'AGCOM ha archiviato una controversia fra Digi Italy e il Comune di Milano,…
In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…
A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…
Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…
Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…
Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie