iliad

Qualità prezzo: iliad ancora primo operatore mobile in Italia secondo ITQF

Share

iliad ottiene anche nel 2022 il riconoscimento come primo operatore per la Telefonia mobile dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), sulla base della più ampia indagine sulla convenienza dei marchi mai realizzata in Italia.

Anche nel secondo anno della ricerca, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha collaborato con il media partner A&F de la Repubblica con l’obiettivo di offrire ai consumatori un quadro della trasparenza e una comparazione tra i servizi capaci di guidarli nelle scelte di acquisto consapevole.

La ricerca indipendente condotta dall’ITQF ha permesso di stilare la classifica delle 500 aziende italiane con il miglior rapporto Qualità-Prezzo del 2022.

L’indagine ha raccolto oltre 700.000 giudizi di clienti su 100 settori dell’economia italiana, sulla base di un sondaggio rappresentativo della popolazione.

Per il secondo anno consecutivo iliad è stata giudicata dagli intervistati il migliore brand di telefonia mobile per il rapporto qualità prezzo.

Dal suo ingresso sul mercato italiano nel 2018 l’operatore è stato capace di soddisfare le aspettative e i bisogni di un numero sempre crescente di utenti grazie ai propri tratti distintivi: assoluta chiarezza e trasparenza, innovatività, generosa dotazione di connettività, ottima copertura.

Nel valutare la loro esperienza, i consumatori hanno espresso soddisfazione proprio per la qualità, la trasparenza e l’assenza di vincoli e costi nascosti delle offerte di iliad, giudicando l’azienda come la migliore per la categoria di riferimento e attribuendole nuovamente il sigillo “Top Qualità-Prezzo. Numero 1 Telefonia Mobile 2022” di ITQF.

Benedetto Levi, CEO di iliad Italia, dichiara:

“Siamo entusiasti di ricevere ancora una volta il premio: a meno di quattro anni dal nostro ingresso in Italia abbiamo già ottenuto per due anni consecutivi questo importante riconoscimento.

Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato, ma soprattutto delle opinioni degli utenti su cui si fonda. Il costante ascolto è tra le nostre priorità più importanti: solamente così possiamo conoscere le esigenze degli utenti e continuare a presentare al mercato e agli utenti la qualità e la trasparenza che ci contraddistinguono”.

iliad ha esordito in Italia nel 2018, rivoluzionando il mercato attraverso un’offerta generosa e trasparente, superando in meno di quattro anni 8,5 milioni di utenti e, come registrato da Ipsos in una indagine di gennaio 2022, ottenendo un tasso di soddisfazione superiore al 97%.

Da gennaio 2022 è presente anche nel mercato fisso con l’offerta in fibra, replicando le stesse caratteristiche che hanno portato nel successo al mobile: nessun vincolo, nessun costo nascosto, un prezzo equo e che non cambia nel tempo, scelte tecnologiche innovative sia nel router, con l’offerta della iliadbox, sviluppata e realizzata in-house, sia nella configurazione di rete, offrendo solo connessioni Fiber to the home che permettono di navigare con velocita fino a 5Gbit/s in download (suddivisi fra porte ethernet e Wi-fi).

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie