Tim sarà main sponsor per il quarto anno consecutivo dell’evento Taobuk – Taormina International Book Festival e, per questo motivo, ha deciso di lanciare il Premio TaoTIM 2022, contest dedicato a startup e PMI che intendono proporre nuove soluzioni per avvicinare il pubblico al mondo dell’arte.
Il tema del contest è, appunto, “Cultura, Turismo e Sostenibilità nell’era digitale“, in linea con l’intento del Gruppo di avvicinare cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione al mondo dell’arte e della cultura, attraverso soluzioni inclusive ed immersive.
Con questa iniziativa, in particolare, Tim desidera promuovere la Sicilia e valorizzare il suo patrimonio artistico e storico-archeologico, con il supporto della tecnologia.
Da oggi, 12 maggio 2022, e fino al 5 giugno 2022, dunque, sarà possibile partecipare alla sfida, presentando, tramite la piattaforma di Open Innovation di Tim, progetti ritenuti innovativi e sostenibili, che promuovano l’accesso alla cultura, all’archeologia e al turismo e che tutelino il diritto d’autore, utilizzando nuove tecnologie (ad esempio, Augmented Reality e Virtual Reality, NFT) e nuove modalità di fruizione di luoghi d’interesse artistico e culturale (come il metaverso), col fine di migliorare l’esperienza del visitatore.
La startup o l’impresa vincitrice verrà annunciata il 13 giugno 2022 e sarà invitata a Taormina per ritirare il Premio TaoTIM, durante la serata di gala dei Taobuk awards, in programma il prossimo 18 giugno 2022.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie