Eventi e IniziativeTim

Premio TaoTIM 2022: lanciata la challenge tecnologica dedicata a startup e PMI

Tim sarà main sponsor per il quarto anno consecutivo dell’evento Taobuk – Taormina International Book Festival e, per questo motivo, ha deciso di lanciare il Premio TaoTIM 2022, contest dedicato a startup e PMI che intendono proporre nuove soluzioni per avvicinare il pubblico al mondo dell’arte.

Il tema del contest è, appunto, “Cultura, Turismo e Sostenibilità nell’era digitale“, in linea con l’intento del Gruppo di avvicinare cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione al mondo dell’arte e della cultura, attraverso soluzioni inclusive ed immersive.

Con questa iniziativa, in particolare, Tim desidera promuovere la Sicilia e valorizzare il suo patrimonio artistico e storico-archeologico, con il supporto della tecnologia.

Da oggi, 12 maggio 2022, e fino al 5 giugno 2022, dunque, sarà possibile partecipare alla sfida, presentando, tramite la piattaforma di Open Innovation di Tim, progetti ritenuti innovativi e sostenibili, che promuovano l’accesso alla cultura, all’archeologia e al turismo e che tutelino il diritto d’autore, utilizzando nuove tecnologie (ad esempio, Augmented Reality e Virtual Reality, NFT) e nuove modalità di fruizione di luoghi d’interesse artistico e culturale (come il metaverso), col fine di migliorare l’esperienza del visitatore.

La startup o l’impresa vincitrice verrà annunciata il 13 giugno 2022 e sarà invitata a Taormina per ritirare il Premio TaoTIM, durante la serata di gala dei Taobuk awards, in programma il prossimo 18 giugno 2022.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.