Vodafone

Vodafone: alcuni clienti TeleTu subiscono un nuovo aumento di prezzo

Share

A partire da questo mese di Maggio 2022, alcuni clienti Vodafone di rete fissa con un’offerta a marchio TeleTu stanno subendo un nuovo aumento di prezzo.

Con questa modifica unilaterale nata, a detta di Vodafone, “per rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico”, il costo mensile delle offerte coinvolte aumenta nelle specifico di 1,99 euro al mese.

In questo modo, come indicato nell’informativa presente nella pagina di supporto TeleTu, l’operatore potrà “continuare a investire sulla rete per offrire sempre la massima qualità dei suoi servizi”.

Dettagli sul nuovo aumento per clienti TeleTu

Dopo la scorsa rimodulazione, come raccontato avvenuta a partire dal 23 Luglio 2019, Vodafone ha dunque avviato un nuovo aumento di prezzo per alcuni clienti con offerte TeleTu, anche in questo caso con esclusione dei piani che erano stati commercializzati con il “per sempre”.

La modifica unilaterale, partita il 1° Maggio 2022, come già detto viene applicata ai clienti coinvolti a partire dalla prima fattura che arriverà da Luglio 2022.

Tuttavia, per tutti i clienti che non accettano la variazione di prezzo, Vodafone ha dato il diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore (mantenendo quindi il numero del telefono fisso) senza penali né costi di disattivazione.

Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1°agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, come indicato nell’informativa di Vodafone è possibile effettuare il recesso entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione in fattura, ossia fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni.

Per fare ciò, il cliente deve specificare come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, inviando una raccomandata A/R a TeleTu, casella postale 1022 -88046 San Pietro Lametino (CZ) o scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it.

Per i clienti che hanno un’offerta che prevede un contributo di attivazione rateizzato, le eventuali rate residue si continueranno a pagare con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto.

Chiude il servizio Spazio web personale

Oltre a questa rimodulazione tariffaria, sempre per quanto riguarda il marchio TeleTu, Vodafone ha annunciato negli scorsi mesi la cessazione del servizio Spazio web personale.

Secondo quanto indicato dall’operatore, il servizio è stato chiuso a partire dal 1° Marzo 2022, in seguito a una comunicazione dedicata inserita in retro fattura. Da quella data in poi, i clienti hanno avuto 30 giorni di tempo per salvare i loro dati.

Si ricorda comunque che a partire dal 23 Luglio 2019, come raccontato lo spazio web per la creazione di pagine personali non era già più disponibile.

La storia di TeleTu

TeleTu nasceva inizialmente come Tele2 Italia, operatore alternativo presente sul mercato italiano di telefonia fissa dall’Aprile del 1999.

Il 3 Gennaio 2010, il brand è diventato TeleTu gestito da Opitel S.p.A del gruppo Vodafone Omnitel, mentre dal 1° Ottobre 2012, dopo aver quindi cambiato nome perchè non era più legata a Tele2 Svezia, TeleTu è diventato un marchio di Vodafone Omnitel (oggi Vodafone Italia).

Dal 1° Ottobre 2014, Vodafone aveva deciso di offrire per i suoi clienti di rete fissa le stesse offerte di Vodafone Casa. Infine, il 1° Aprile 2015 i servizi di TeleTu per il telefono fisso e per l’ADSL sono diventati Vodafone.

A questo punto, ad eccezione dell’intestazione che è diventata Vodafone, per il cliente TeleTu è rimasto tutto lo stesso. Per questo motivo, ancora adesso ci sono offerte con piani a marchio TeleTu.

Si ringrazia GP90 per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie