Vodafone ha lanciato ufficialmente dal 9 Maggio 2022, il nuovo programma di fidelizzazione Vodafone Club, in sostituzione di Happy Black, le cui versioni possono essere incluse senza costi aggiuntivi in alcune offerte. Tra queste c’è anche la Special 100 Digital Edition sottoscrivibile online, che in questo modo può includere 110 Giga.
Dunque, come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, dal 9 Maggio 2022 il precedente programma Happy Black non è più disponibile sia per nuovi che per già clienti.
Invece, i nuovi clienti e coloro che non avevano attivo Happy Black possono adesso sottoscrivere Vodafone Club a 3,99 euro al mese (con primo mese gratis) o Vodafone Club+ a 14,99 euro ogni 6 mesi.
Come anticipato, però, il costo mensile o semestrale di Vodafone Club o Club+ può essere eventualmente essere azzerato nel caso in cui questi siano inclusi con le offerte dell’operatore.
Ed infatti, dal 9 Maggio 2022 le offerte Red Pro e Red Max includono gratuitamente Vodafone Club, mentre Infinito e Infinito Black hanno incluso senza costi Vodafone Club+, in tutti i casi soltanto utilizzando Smart Pay come metodo di pagamento.
Allo stesso modo, per le sottoscrizioni effettuate dal 9 Maggio 2022, dell’offerta Special 100 Digital Edition disponibile online nella gamma delle Special Digital, non è più incluso senza costi aggiuntivi il programma Happy Black con la versione Happy Black Free.
I già clienti che avevano attivato Special 100 Digital Edition e avevano incluso Happy Black Free hanno avuto il passaggio senza costi aggiuntivi alla versione base Vodafone Club.
Invece, per le nuove attivazioni di Special 100 Digital Edition è possibile ottenere gratuitamente l’accesso a Vodafone Club, ma soltanto in caso di attivazione con metodo di pagamento Smart Pay, esattamente così come avviene per le offerte Infinito del portafoglio standard Vodafone.
Inizialmente, però, per errore Vodafone aveva pubblicizzato la possibilità di ottenere Vodafone Club+ senza costi aggiuntivi.
Dal 19 Maggio 2022 l’operatore ha corretto la pagina del sito ufficiale, specificando che con Special 100 Digital Edition è inclusa la versione base Vodafone Club.
Non è escluso che i clienti che hanno attivato l’offerta dal 9 al 19 Maggio 2022, quando la pagina presentava il refuso, possano ricevere delle azioni di caring da parte di Vodafone.
Si segnala che lo stesso meccanismo viene adottato anche per la versione di Special 100 Digital Edition disponibile presso i punti vendita dell’operatore.
In dettaglio, Vodafone Special 100 Digital Edition include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati 4G.
Con l’attuale promozione presente anche online, il costo iniziale e del primo mese è di 5 euro, poi si rinnoverà al costo di 9,99 euro al mese (con Smart Pay). Con questa offerta è incluso il Digital Service (assistenza digitale 24 ore su 24).
Online, attualmente, l’offerta Special 100 Digital Edition è attivabile solo se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Lycamobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Kena, Very Mobile e Rabona Mobile).
Se si sottoscrive l’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition con rinnovo mensile su metodo di pagamento automatico Smart Pay (come ad esempio carta di credito o conto corrente), l’operatore garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazione e inoltre per le attivazioni da oggi viene incluso senza costi aggiuntivi il nuovo programma di fidelizzazione Vodafone Club.
Di base, il programma Vodafone Club attualmente offre la possibilità di utilizzare ogni mese gli sconti per Q8 (5 euro di sconto su 30 euro di spesa), Booking (sconto del 5%, anche se in alcuni mesi potrà variare con una percentuale migliore), Carrefour (sconto di 10 euro su un minimo di 99 euro di spesa online sul sito) e Yoox (30 euro di sconto su un minimo di 150 euro di spesa online).
Incluse anche delle promozioni Vodafone, con cui si ottengono 10 Giga di traffico dati extra ogni mese, in aggiunta a quelli già compresi nella propria offerta, che saranno consumati prioritariamente rispetto a quelli compresi di base, e l’abilitazione gratuita alla rete 5G (fruibile con SIM da almeno 128K, su dispositivo compatibile e in una delle aree coperte).
In questo modo, l’offerta Special 100 Digital Edition sottoscritta con Smart Pay comprenderà ogni mese minuti ed SMS illimitati e un totale di 110 Giga utilizzabili anche in 5G.
Le offerte Special in versione Digital di Vodafone, fra cui la Special 100 Digital Edition con la possibilità di avere Vodafone Club+, sono sempre disponibili online (ecco il link diretto) con spedizione gratuita della SIM a domicilio, tramite la consueta pagina dedicata proposta attraverso campagne pubblicitarie sul web, con un banner che porta al sito Vodafone, mentre in alcuni casi è presente una slide dedicata nella home page del sito Vodafone (non tutti però riescono a vederla).
Per attivare le offerte online di Vodafone nella pagina iniziale è presente un tutorial che spiega passo passo le procedure per attivare online una delle offerte proposte: si dovrà selezionare tramite il menu a tendina il proprio attuale operatore di provenienza, in base al quale verrà proposta l’offerta Operator Attack dedicata.
Per chi proviene da altri operatori non presenti nelle opzioni del sito Vodafone è comunque possibile selezionare le voce “Altro operatore”.
Una volta selezionato si dovrà poi cliccare sul tasto rosso “Scopri l’offerta dedicata a te” per visualizzare l’offerta specifica per il proprio operatore.
Si segnala che al momento in tutte le offerte Digital di Vodafone non è presente il tasto per effettuare l’attivazione direttamente online, ma soltanto il pulsante “Ti Chiama Vodafone”, che permette di lasciare il proprio numero di telefono per farsi ricontattare gratuitamente da un operatore di call center.
Oltre a Special 100 Digital Edition, sul sito dell’operatore sono ancora sottoscrivibili anche le offerte Special 50 Digital Edition e Special Minuti 50 Giga, in base all’operatore di provenienza.
Vodafone Special 50 Digital Edition comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati 4G con pagamento su credito residuo, mentre si avranno 100 Giga con metodo di pagamento Smart Pay (addebito delle ricariche su carta di credito o su conto corrente bancario).
Con l’attuale promo Prova Vodafone presente anche online, il costo iniziale e del primo mese sarà di 5 euro, poi si rinnoverà al costo di 7,99 euro al mese. Incluso anche il Digital Service (assistenza digitale 24 ore su 24).
L’offerta Special 50 Digital Edition è sottoscrivibile solo se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Rabona Mobile, Lycamobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Kena, Very Mobile).
Vodafone Special Minuti 50 Giga comprende in questo caso minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati 4G al costo di 9,99 euro al mese. Anche con questa offerta è incluso il Digital Service (assistenza digitale 24 ore su 24).
La Special Minuti 50 Giga disponibile online è sottoscrivibile soltanto se si seleziona come operatore di provenienza Kena, BT Enia Mobile e Bladna Mobile, con un costo di attivazione di 0,01 euro.
Infine, se si proviene da WINDTRE (ex brand Wind, ex brand 3 e Very Mobile), TIM e ho. Mobile non è prevista alcuna offerta speciale Digital, ma se si seleziona uno di questi operatori viene mostrata una schermata con alcune offerte standard in 5G anche per Under 30 o Under 25.
La pagina del sito Vodafone proporrà infatti le generazionali Shake it Fun per clienti Under 25, Shake it Easy per clienti Under 30, oppure l’offerta Red Pro 5G a 14,99 euro al mese, comunque attivabile indistintamente da tutti i nuovi clienti fino a nuova comunicazione.
Nelle offerte con minuti e SMS illimitati di Vodafone, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per le offerte che non includono gli SMS nel bundle o in caso di superamento della soglia, questi hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno (se si mantiene il piano Vodafone 25 New attivo).
In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.
Con le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.
Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che in questo caso con le offerte Special 50 Digital Edition, Special 100 Digital Edition e Special Minuti 50 Giga sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.
Con altre offerte, invece, questi servizi sono normalmente tariffati a consumo, cioè a 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e a 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall, in entrambi i casi solo se vengono utilizzati.
Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta. Sebbene non venga riportato, in alcuni casi per alcune offerte viene attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.
È presente anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.
Le offerte con il piano tariffario Vodafone 25 New includono anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.
Tuttavia, la cosiddetta continuità di servizio (denominata dagli addetti ai lavori costi di ricarica in ritardo o costi aggiuntivi in caso di dimenticanza della ricarica durante la fase di rinnovo dell’offerta) si potrebbe disattivare. In più secondo alcune testimonianze, in alcuni casi, con alcune offerte non viene attivata.
Le offerte Special di Vodafone sono valide anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.
Si ricorda infine che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Aggiornamento. Articolo pubblicato la prima volta il 9 Maggio 2022 alle 16:34.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie