Tim

TIM, l’AD Labriola su TIMVISION: “nessun vantaggio da esclusività come con DAZN e Disney+”

Share

Nel corso della consueta conference call con cui TIM ha presentato i risultati finanziari del primo trimestre del 2022, l’AD Pietro Labriola fra i vari argomenti ha toccato anche quello di TIMVISION, in particolare sul contratto da ridefinire con DAZN e sulla strategia futura della piattaforma streaming, che potrebbe non prevedere più accordi di esclusività.

La presentazione si è svolta nella mattina di oggi, 5 Maggio 2022, con l’Amministratore Delegato del Gruppo TIM che ha parlato della piattaforma streaming e della strategia sui contenuti rispondendo ad una domanda nel corso della sessione di Q&A con gli analisti.

In merito alla trattativa con DAZN, Labriola afferma che TIM sta cercando di finalizzare la rinegoziazione (essendo riservata non possono essere rivelati i dati), definita una priorità da parte dell’Amministratore Delegato.

Questo poiché secondo l’AD di TIM bisogna cercare di chiudere quanto prima per poi concentrarsi sulle attività operative tradizionali. Labriola si dice ottimista che non ci vorrà molto tempo per finalizzare l’accordo con DAZN, a cui TIM ha comunque effettuato il versamento previsto per il primo trimestre 2022.

La nuova strategia di TIM su TIMVISION senza l’esclusività

In merito invece alla strategia sui contenuti offerti attraverso TIMVISION, Labriola ha affermato che l’operatore sta cercando di capire qual è il modo migliore di procedere.

In particolare, l’AD si sofferma sul concetto di esclusività, una delle “armi” utilizzate finora da TIM ad esempio con Disney+ e DAZN, affermando che non potrà essere utilizzata in futuro.

Questo poiché, a detta di Labriola, anche avendo l’esclusiva con DAZN e Disney+ il cliente può anche decidere di sottoscrivere un abbonamento a queste piattaforme senza passare da TIM.

L’AD si chiede a questo punto quali siano i vantaggi dell’esclusività dato che si ottiene soltanto un impegno minimo da parte del cliente.

Secondo Labriola basterebbe avere un contratto che si basi sul numero di acquisizioni senza un minimo impegno, ribadendo il concetto secondo cui non ci sarebbero “vantaggi specifici che derivino dall’esclusività”.

Pietro Labriola, Amministratore Delegato del Gruppo TIM

In generale, parlando di modello di Business, Pietro Labriola sottolinea come ad oggi tutti gli operatori, sia in Italia che all’estero, che competono nel segmento dei contenuti, normalmente come obiettivo si danno il 100% della base clienti potenziale del mercato.

Invece, con TIMVISION l’obiettivo di TIM “è soltanto il 40%” dei clienti con il fisso, affermando come sia difficile raggiungere economie di scala basandosi solo sul 40% del mercato.

A questo proposito, che l’AD definisce un “punto di debolezza”, TIM starebbe elaborando altri punti di forza che l’operatore potrebbe sfruttare con TIMVISION.

Labriola rassicura che TIM non vuole chiudere l’attività di TIMVISION, ma l’operatore intende utilizzarla in modo diverso, facendo leva sul servizio in maniera differente.

In ogni caso nei prossimi mesi TIM fornirà ulteriori dettagli in merito alla nuova organizzazione che riguarda TIMVISION

A proposito di TIMVISION, si segnala che, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, a partire da domani, 6 Maggio 2022, salvo eventuali cambiamenti, le offerte TIMVISION Gold, Calcio e Sport e Calcio e Sport con Disney+ a prezzi scontati per alcuni mesi, saranno aperte anche ad alcuni già clienti di rete mobile TIM che hanno attive delle offerte TIMVISION di solo Intrattenimento.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie