Tim

TIM: Elio Schiavo viene eletto Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer

Share

TIM informa che a partire dal prossimo lunedì 16 maggio 2022 una nuova figura professionale entrerà a far parte del Gruppo societario. Si tratta di Elio Schiavo, il quale assumerà il ruolo di Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer.

Il processo di riorganizzazione avviato da TIM in seguito alla presentazione del nuovo piano industriale include la nascita di una nuova carica all’interno dell’azienda denominata Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer”.

Spetterà a Elio Schiavo il compito di ricoprire questa funzione, operando a stretto contatto con l’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Pietro Labriola.

Il suo obiettivo sarà quello di ampliare il modello di offerta per la clientela Enterprise, integrando soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate legate ad esempio al mondo della connettività, del Cloud, dei servizi Internet of Things e dei pagamenti digitali.

Inoltre l’azienda afferma che il nuovo key manager dovrà tentare di valorizzare l’unicità e le competenze degli asset del Gruppo TIM.

Elio Schiavo, Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di TIM

Per Elio Schiavo inizia, pertanto, una nuova avventura professionale dopo l’esperienza in Apple Inc. cominciata nel 2014 e di cui è stato Head of Enterprise Business e Head of Strategy per l’America Latina.

Proprio in Sudamerica negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di General Manager della società che conta 60 milioni di clienti attivi, più di 500 canali operanti in 35 Paesi, oltre 10 milioni di HW/SW venduti ogni anno e oltre 10 miliardi di dollari di ricavi di cui quasi il 25% basato su servizi multimediali quali App, Musica, Gaming, contenuti TV, Cloud e pagamenti elettronici.

Prima del 2014 ha, invece, ricoperto la carica di CEO in Consodata SPA, Katalog AG, Thomsonlocal.com e Telegate AG, tutte società del Gruppo Seat Pagine Gialle (in quegli anni controllato da Telecom Italia) e operanti nei settori Big Data e Marketing Intelligence, Digital Media company, UK yellow pages e Telco/Media company.

TIM informa che a Elio Schiavo, il quale non risulta titolare di azioni della società e lavorerà in coordinamento con Telsy Elettronica e Telecomunicazioni S.p.a., faranno riferimento il Chief Enterprise Market Officer e, nell’ambito dell’applicazione del regolamento di Gruppo, le digital companies Olivetti e Noovle.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie