Unieuro: SES-imagotag fornirà etichette elettroniche smart e la piattaforma IoT Cloud VUSION Retail
L’impresa specializzata nella distribuzione in Italia di elettronica di consumo ed elettrodomestici, Unieuro S.p.a., annuncia di aver stretto un accordo per una partnership commerciale mirata a dotare tutti i suoi negozi delle etichette elettroniche intelligenti e della piattaforma IoT Cloud VUSION Retail di SES-imagotag, azienda che si occupa di soluzioni digitali per il retail fisico.
Al momento sono 110 i negozi Unieuro che hanno già adottato le due novità e tra questi rientrano i flagship store di Roma Muratella, Bologna Lame e Milano Marghera. Tuttavia al più presto se ne aggiungeranno altri 25 al fine di arrivare a 135 entro la fine dell’anno 2022.
L’obiettivo è quello di fornire gradualmente tutti gli oltre 280 punti vendita diretti Unieuro entro il 2024, come previsto dal piano strategico di trasformazione digitale “Our Omni-Journey to 2026” presentato a giugno 2021.
L’Information Technology Director di Unieuro, Luigi Pontillo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Nell’ambito del grande progetto di digitalizzazione dei nostri punti vendita in ottica omnicanale, abbiamo deciso di adottare le etichette elettroniche per migliorare le nostre prestazioni e offrire un’esperienza di acquisto migliore ai clienti, perché le etichette non indicheranno solo il prezzo, ma diventeranno veri strumenti digitali di comunicazione e di interazione con loro.
A tal fine, non potevamo che scegliere SES-imagotag per la sua comprovata esperienza, la sua leadership di mercato, nonché per l’agilità e scalabilità della Piattaforma VUSION Cloud, oltre alla sua integrazione con l’infrastruttura Wi-Fi esistente.
L’intera rete di Unieuro usufruirà, dunque, di un nuovo servizio di comunicazione al cliente che verrà così gestita in via diretta da remoto consentendo al personale del negozio di dedicare una maggior attenzione e quantità di tempo all’attività commerciale.
Alessio Gruffè, General Manager Italy & Balkans di SES-imagotag, si mostra appagato dell’accordo raggiunto:
La partnership con Unieuro è per noi una grande soddisfazione. È un altro riconoscimento della nostra posizione di leadership nel settore dell’elettronica di consumo italiana, oltre che in Europa.
Tutti i nostri team si dedicheranno a rendere questa partnership un successo per consentire a Unieuro di raggiungere i propri obiettivi.
Anche le parole di Sébastien Fourcy, SEVP EMEA di SES-imagotag, trasmettono un certo grado di orgoglio e soddisfazione:
Siamo lieti di essere stati selezionati da Unieuro. Sono i leader del retail elettronico in Italia, nonché pionieri dell’innovazione.
Siamo orgogliosi di contribuire attraverso la nostra piattaforma alla digitalizzazione dei loro negozi e di aiutarli a rimanere agili e competitivi in un mercato molto dinamico.
Con le soluzioni Internet of Things fornite da SES-imagotag, Unieuro intende massimizzare la propria efficienza operativa tramite la sincronizzazione in tempo reale con i propri sistemi di vendita e promozionali delle informazioni inerenti i prodotti posti sugli scaffali.
Proprio tra gli scompartimenti degli scaffali saranno, inoltre, visibili per il cliente contenuti extra aggiornati.
Infine, integrando la piattaforma IoT Cloud VUSION Retail con l‘infrastruttura Wi-Fi di sesta generazione fornita a Unieuro da Huawei e già attiva nei punti vendita si faciliterà l’ottimizzazione della fase di montaggio della nuova soluzione digitale e delle relative spese che l’attivazione ne comporterà.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.