L’operatore virtuale e secondo brand consumer di TIM, Kena, ha lanciato una nuova versione dell’offerta agevolata per clienti con disabilità denominata Kena 3,99 Insieme a Te, che adesso prevede 130 Giga di traffico dati sempre a 3,99 euro al mese.
Dunque, oltre alla commercializzazione della nuova Kena 5,99 50GB Gold, sempre a partire da oggi, 3 Maggio 2022, è disponibile anche una nuova versione di Kena 3,99 Insieme a Te con un bundle di 130 Giga.
L’offerta Kena 3,99 Insieme a Te in precedenza prevedeva invece 100 Giga, ed era stata lanciata dal 4 Novembre 2021 per ottemperare alle nuove disposizioni della nuova delibera AGCOM 290/21/CONS del 23 settembre 2021, pubblicata sul sito dell’Autorità lo scorso 14 Ottobre 2021, che sostituisce la precedente delibera 46/17/CONS.
Fra le novità della delibera c’è infatti quella che prevede, per le offerte di rete mobile, che gli operatori scelgano almeno 3 offerte da proporre ai propri clienti con un costo agevolato scontato del 50%.
Nello specifico, è stata stabilita una soglia di disponibilità di traffico dati, al momento pari a 50 Giga, per definire le tre fasce fra cui scegliere le 3 offerte da proporre: minore della soglia (comunque superiore a 20 Giga), maggiore della soglia e Giga illimitati.
Dunque, dato che di recente l’offerta standard Kena 7,99 con 100 Giga è stata sostituita dalla versione con 130 Giga, l’operatore ha deciso di adeguare anche la relativa offerta agevolata per clienti con disabilità, prevedendo lo sconto del 50% sull’attuale Kena 7,99 130 Giga. Si segnala tuttavia che gli SMS nell’offerta agevolata sono sempre illimitati, mentre nell’offerta standard sono 500.
Si ricorda inoltre che la nuova delibera estende le agevolazioni anche ad una ulteriore categoria di clienti disabili, cioè coloro che hanno gravi limitazioni della capacità di deambulazione, inizialmente con una fase sperimentale di applicazione delle misure, della durata prorogabile di 12 mesi.
I consumatori con gravi limitazioni della capacità di deambulazione hanno potuto effettuare la richiesta dal 1° Gennaio al 1° Aprile 2022, e per tutti i richiedenti l’agevolazione decorrerà dal 30 Aprile 2022.
In dettaglio, la nuova versione di Kena 3,99 Insieme a Te disponibile da oggi, 3 Maggio 2022, include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 130 Giga di traffico dati (di cui 5,5 Giga in Roaming UE), il tutto al costo agevolato di 3,99 euro al mese.
Il contributo di attivazione e il costo per la consegna della nuova SIM ricaricabile sono entrambi gratuiti. L’offerta è sottoscrivibile fino a nuova comunicazione sempre da tutti i nuovi e già clienti non vedenti e non udenti.
Si ricorda che attualmente Kena permette di utilizzare la rete TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, con navigazione internet di base con una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.
Tuttavia, dal 7 Aprile 2021 alcune offerte dedicate prevedono in 4G una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Dal 5 Aprile 2022 tutte le offerte standard disponibili online prevedono la velocità fino a 60 Mbps.
Per quanto riguarda Kena 3,99 Insieme a Te, secondo quanto riportato nei documenti di trasparenza tariffaria, l’offerta prevede una velocità 4G fino a 30 Mbps in download e in upload, mentre l’offerta standard Kena 7,99 130 Giga (da cui viene effettuato lo sconto del 50%) prevede invece la velocità fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.
Da Aprile 2022 è partito il progressivo spegnimento del 3G dalla rete mobile TIM, il cui completamento avverrà entro Giugno 2022, e contestualmente è stata avviata l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM di Kena.
Oltre alla nuova versione dell’offerta Kena 3,99 Insieme a Te, rimangono valide le altre offerte agevolate di Kena per clienti con disabilità, ovvero la Kena Insieme a Te lanciata nel 2020 e le due agevolazioni gratuite Kena per te Messaggi e Kena per te Parole.
Le offerte agevolate di Kena Mobile si possono richiedere chiamando il Servizio Assistenza Clienti 181 o tramite email all’indirizzo offerteagevolate@kenamobile.it. Per usufruire delle offerte agevolate è necessario avere una SIM Kena attiva.
In entrambi i casi bisognerà inoltrare la documentazione richiesta, che consiste nel modulo di richiesta di attivazione di un nuovo numero Kena, oppure il modulo di richiesta di portabilità del numero da altro operatore verso Kena, la fotocopia di un documento valido e il modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato.
Inoltre, bisognerà fornire anche la certificazione medica che accerti lo stato di invalidità, redatta dalla competente autorità sanitaria pubblica o da altro Ente Titolato (atto notorio) o, in alternativa, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatto ai sensi dell’articolo 47 del D.P.R. n. 445/2000, relativo allo stato di sordità come definito dall’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970 oppure relativo allo stato di cecità come definito dagli articoli 2 e 3 della legge n. 138 del 2001.
L’operatore virtuale, una volta ricevuta ed elaborata la documentazione richiesta, procederà all’invio ai nuovi clienti della SIM con l’offerta agevolata.
Il cliente che ha richiesto l’offerta agevolata sarà quindi contattato ai recapiti telefonici indicati in fase di sottoscrizione per prendere appuntamento con il corriere e per la consegna della SIM. Al momento della consegna è richiesta la presenza effettiva del cliente intestatario che deve firmare il modulo compilato con i propri dati, consegnatogli dal corriere.
L’offerta agevolata di Kena sarà attivata entro 24 ore dalla consegna, contestualmente all’attivazione della SIM.
Ciascun cliente può attivare l’offerta agevolata su un solo numero e, firmando il modulo di richiesta di attivazione, dichiara di non aver già fruito su altre utenze telefoniche mobili di Kena o di altri operatori mobili dell’agevolazione, impegnandosi a rispettarne il limite predetto per tutta la durata dell’offerta, come previsto dalle normative.
Per consultare i dettagli sui consumi relativi alla propria offerta, il cliente può accedere all’area clienti MyKena sul sito ufficiale, sfruttare l’App Kena, o chiamare il “Fai da Te” al numero gratuito 40181.
In caso di superamento delle soglie previste dalle offerte agevolate, è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.
Il Piano Base Kena ha un costo di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.
Sarà possibile disattivare gratuitamente le offerte agevolate di Kena Mobile in qualsiasi momento, chiamando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 181 o recandosi presso un negozio Kena autorizzato.
Le offerte Kena sono valide anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali. Per il traffico dati è previsto invece un limite in base al costo mensile.
Con Kena, in Roaming UE, è attualmente possibile navigare soltanto in 3G e se il cliente supera il limite, viene applicato per il primo semestre del 2022 un sovrapprezzo di 0,30 centesimi di euro per MB.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie