Kena

Kena 5,99 50GB Gold: minuti, 500 SMS e 50 Giga a 5,99 euro al mese con costo di attivazione

Share

L’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, ha deciso di lanciare una nuova versione della sua offerta a 5,99 euro al mese, questa volta denominata Kena 5,99 50GB Gold. Rispetto alla variante precedente, il costo di attivazione non è più gratuito.

Dopo l’aggiornamento del portafoglio tariffario Kena, avvenuto alcuni giorni prima, il 21 Aprile 2022 era stata lanciata Kena 5,99 50GB Plus a 5,99 euro al mese.

Per sottoscrivere questa offerta, proposta sia nei punti vendita che online, come previsto da MondoMobileWeb c’è stato tempo fino alla mattinata di oggi 3 Maggio 2022.

Adesso, con la chiusura di questa proposta commerciale, Kena permette di dunque attivare una nuova versione dello stesso bundle, denominata come già detto Kena 5,99 50GB Gold. Secondo fonti verificate, l’offerta sarà valida fino alle 10:00 del 24 Maggio 2022, salvo cambiamenti.

Cosa include e come si attiva Kena 5,99 50GB Gold

Come la variante precedente, Kena 5,99 50GB Gold (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 5,99 euro al mese.

Anche in questo caso, l’offerta può essere sottoscritta esclusivamente da nuovi clienti Kena, in particolare coloro che provengono da Iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali (come prima sono esclusi Very Mobile, ho. Mobile, CoopVoce e Tiscali).

Ecco la lista degli operatori di provenienza indicata da Kena nel suo sito ufficiale: Iliad, Fastweb, PosteMobile, Lycamobile, Feder Mobile, Professional Link, China Mobile, Telmekon, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Spusu, Welcome Italia, Wings Mobile, WithU Mobile, Elite Mobile, Italia Power, NetValue, Noverca e Nextus.

Rispetto a prima, dunque, l’unica differenza sta nel già citato costo di attivazione, in precedenza gratuito con Kena 5,99 50GB Plus, ma adesso pari a 3,99 euro con Kena 5,99 50GB Gold.

Il prezzo della SIM e quello per la sua spedizione rimangono invece gratuiti come prima, come con tutte le altre offerte del portafoglio.

Servizi inclusi e altri dettagli sull’offerta Kena

Con la nuova Kena 5,99 50GB Gold, il servizio Lo Sai e Chiama Ora e l’ascolto della Segreteria Telefonica sono inclusi come al solito senza costi aggiuntivi, tuttavia l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

I minuti illimitati inclusi nel bundle sono senza scatto alla risposta e vengono conteggiati in base agli effettivi secondi di conversazione.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa e il cliente può utilizzare il piano tariffario base (a meno che il credito finisca del tutto).

Il piano tariffario in questione, denominato Piano Base Kena, prevede chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), SMS a 25 centesimi di euro ciascuno e internet a 50 centesimi di euro con scatti anticipati di 50MB.

Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, ovvero quando il cliente non effettua il rinnovo per 90 giorni.

Si ricorda infine che il Piano Base Kena verrà applicato anche nel caso in cui, trascorsi 30 giorni dall’attivazione, si sia attivata un’offerta non dedicata alla portabilità dal proprio operatore di provenienza. Sarà comunque possibile scegliere una nuova offerta tra quelle disponibili per i già clienti.

Dettagli sul traffico internet e sul Roaming UE

L’operatore virtuale Kena, secondo brand consumer di TIM, permette di navigare sulla rete di quest’ultimo attualmente in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE.

Anche con la nuova Kena 5,99 50GB Gold, il traffico dati incluso viene tariffato a scatti anticipati di 1 KB. Per navigare in internet, i clienti possono raggiungere una velocità massima di navigazione pari 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.

Se il cliente supera tutti i Giga inclusi durante il mese, in assenza di altre opzioni dati attive è previsto il blocco automatico della navigazione.

Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), i clienti possono utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni previste in Italia, mentre per il traffico dati è presente un limite massimo, pari a 4 Giga al mese per la prima metà del 2022.

Con Kena, in Roaming UE, attualmente è possibile navigare soltanto in 3G. Se il cliente supera la soglia di Giga, per il primo semestre del 2022 è previsto un costo di 0,30 centesimi di euro per Megabyte.

Dicitura “per sempre” e spegnimento 3G

Anche per la nuova offerta Kena 5,99 50GB Gold è presente la dicitura che indica il “per sempre”, con la quale il secondo brand di TIM dichiara di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie, così come avviene con le altre attuali offerte standard presenti online.

Si specifica inoltre che a partire da Aprile 2022, TIM ha cominciato a dismettere la tecnologia 3G dalla sua rete, impattando quindi anche il secondo brand Kena Mobile. Il processo coinvolgerà progressivamente tutto il territorio italiano, fino alla fine di Giugno 2022.

Contestualmente allo switch-off della rete di terza generazione, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM di Kena.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie