Vodafone Gold, Silver e Bronze da 6,90 euro al mese: cosa prevedono e come si attivano
Anche nel mese di Maggio 2022, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone Italia propone ad alcuni suoi già clienti ricaricabili le nuove offerte tariffarie ad personam Bronze, Bronze Plus, Silver, Gold Start e Gold con prezzi mensili personalizzati in vigore ufficialmente dal 14 aprile 2022.
Le offerte personalizzate sono proposte per alcuni già clienti privati Vodafone di rete mobile nei negozi Vodafone aderenti e/o nell’app My Vodafone.
I rivenditori Vodafone autorizzati possono controllare eventuali offerte ad personam presenti nelle sim dei già clienti. Per evitare spiacevoli soprese, il cliente Vodafone selezionato se accetta l’offerta proposta dal rivenditore, riceverà un codice di 5 cifre da comunicare al rivenditore per autorizzarlo ad attivare l’offerta scelta.
Ecco un esempio di testo inviato: “Digita XXXX per autorizzare Vodafone ad attivare l’offerta scelta che potrebbe prevedere la modifica del tuo rinnovo mensile“.
Questo succede perchè in passato alcuni consumatori si ritrovano con un’offerta attiva senza alcuna richiesta, rischiando in alcuni casi di vedersi disattivare la propria offerta incompatibile con l’offerta attivata ingiustamente.
E’ giusto, prima di attivare la nuova offerta, verificare il prezzo mensile proposto perchè Vodafone prevede costi mensili differenti per le offerte ad personam.
Vodafone Italia per correre ai ripari ha deciso di inserire un codice monouso per frenare qualche attivazione non richiesta. Le offerte personalizzate Vodafone per i già clienti possono essere proposte anche tramite dei call center dedicati. In quest’ultimo caso il cliente non riceve un codice monouso.
In alcuni casi anche tramite IVR 42100, 42200, 40333 o 190, tramite SMS dedicato e/o tramite l’area privata “Fai da Te” sul sito ufficiale dell’operatore.
Al numero del cliente Vodafone selezionato viene quindi proposto di cambiare la propria offerta principale, se è presente, o semplicemente di attivare una nuova offerta mobile con bundle minuti, sms, traffico dati e servizi inclusi.
Ogni cliente Vodafone riceverà quindi una proposta personalizzata, i cui costi e bundle possono dipendere da diversi fattori (ad esempio il prezzo dell’attuale offerta o il proprio consumo di Giga).
Se è stata proposta un’offerta tariffaria diversa da quella che è stata comunicata, contattando tempestivamente il Servizio Clienti 190, il consulente può ripristinare, in qualche modo, la situazione precedente.
Ecco le offerte ad personam Bronze, Bronze Plus, Silver, Gold Start e Gold proposte ad alcuni già clienti Vodafone a partire da 6,90 euro al mese:
- Vodafone Bronze CB prevede ogni mese: minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico internet mobile in 4G e servizi standard inclusi;
- Vodafone Bronze Plus CB prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 70 Giga di traffico internet mobile in 4G e servizi standard inclusi;
- Vodafone Silver CB prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, bundle di chiamate internazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 Giga di traffico internet mobile in 4G e servizi standard inclusi;
- Vodafone Gold Start CB prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, bundle di chiamate internazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati di traffico dati con qualsiasi tecnologia disponibile con limite di velocità fino a 10 Mbps in download.
- Vodafone Gold CB prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, bundle di chiamate internazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati con qualsiasi tecnologia disponibile senza limiti di velocità.
Le offerte Silver, Gold Start e Gold includono anche un bundle di chiamate internazionali. Nel dettaglio 300 minuti internazionali nella Silver e 1000 minuti internazionali nella Gold Start e Gold verso i numeri mobile e fisso di Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Malta, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Pakistan, Peru, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, USA e numeri fissi di Australia, Brasile, Israele e Marocco.
In tutte e tre le offerte ci sono anche 100 minuti internazionali verso i numeri mobile e fisso di Bolivia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Turchia, Venezuela e verso i numeri fissi di Brasile, 1000 minuti verso Vodafone Albania e minuti illimitati verso i numeri di rete mobile Vodafone Romania.
Le offerte Bronze, Bronze Plus, Silver, Gold Start e Gold includono, senza costi aggiuntivi, i servizi standard come ad esempio i servizi di reperibilità Chiamami & Recall, l’ascolto della Segreteria Telefonica, l’IVR diretto 414 per conoscere il proprio credito residuo, l’azzeramento dell’eventuale costo del piano della SIM e la detariffazione del servizio di continuità quando il credito residuo diventa negativo.
Il costo di Bronze CB è personalizzato in base al cliente da un minimo di 6,90 euro al mese a un massimo di 12,90 euro al mese. Il costo mensile di Bronze Plus CB è personalizzato in base al cliente da un minimo di 7,90 euro a un massimo di 14,90 euro.
Il costo di Silver CB è personalizzato in base al cliente da un minimo di 9,90 euro al mese a un massimo di 16,90 euro al mese. Il costo mensile di Gold Start CB è personalizzato in base al cliente da un minimo di 12,90 euro a un massimo di 22,90 euro.
Il costo di Gold CB è personalizzato in base al cliente da un minimo di 19,90 euro al mese a un massimo di 39,90 euro al mese. Non è escluso che altri clienti Vodafone, con altri canali di vendita, possano avere prezzi personalizzati differenti.
Ad alcuni già clienti ricaricabili, come già raccontato, Vodafone ha già rimodulato o sta per rimodulare la propria offerta mobile con una di queste nuove offerte (come ad esempio Vodafone Bronze) per un processo di semplificazione del suo portafoglio consumer ricaricabile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.