Tim

TIM e Lega Serie A per la pace in Ucraina: la nuova sigla televisiva delle partite di campionato

Share

Nella mattinata di oggi, 2 maggio 2022, TIM e la Lega Serie A annunciano una novità riguardante lo spot televisivo che va in onda all’apertura e alla chiusura di ognuno dei due tempi di tutte le partite del campionato italiano di calcio.

Quasi nove mesi fa, in concomitanza col primo turno dell’edizione 2021/2022 del campionato di calcio, TIM e la Lega Serie A presentarono le 760 differenti animazioni realizzate dal fumettista Carmine Di Giandomenico e previste all’interno delle sigle di apertura e chiusura di tutte le gare del torneo che di lì a breve sarebbe cominciato.

In quel caso i protagonisti dei video montati erano venti diversi avatar, ciascuno rappresentante una delle venti squadre del massimo campionato di calcio italiano.

Con l’avvento del conflitto bellico causato dall’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo, la società di telecomunicazioni e la Lega che regola le questioni inerenti la Serie A hanno deciso di apportare una modifica alla sigla televisiva realizzando un nuovo cortometraggio pubblicitario.

Il video della durata di quindici secondi è volto a diffondere, a chiunque lo veda, un messaggio di pace e di solidarietà con chiaro riferimento alla tragica situazione geopolitica che ha coinvolto in prima persona la popolazione ucraina.

Durante la clip, ambientata nei pressi di un generico stadio di calcio sponsorizzato TIM, l’osservatore viene idealmente trasportato dall’esterno dell’impianto sportivo al suo interno.

Dentro sono visibili il rettangolo di gioco con al centro il logo della Serie A, la rete di una delle due porte e gli spalti sui quali dei tifosi in atteggiamento di festa celebrano con in mano dei cartelloni di tanti colori.

Dopodiché il video si conclude con l’apparizione di una bandiera a strisce orizzontali cromaticamente colorate come a formare un arcobaleno, con la sovrimpressione della parola “PACE” scritta in bianco.

Con in sottofondo una parte del brano musicale I wanna be your slave del gruppo italiano Måneskin, questo è lo slogan auditivo che accompagna le immagini:

Entra in campo con TIM! Lega Serie A e TIM presentano la Serie A TIM: insieme per la pace.

Il nuovo spot andrà in onda nelle giornate di campionato che chiuderanno l’edizione 2021/2022 della Serie A, al termine domenica 22 maggio 2022 e ancora priva di un aritmetico vincitore con Milan e Inter principali contendenti al titolo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie