Telco Italia

Eolo annuncia una riorganizzazione societaria tramite la creazione di una doppia divisione

Share

L’operatore nazionale di telecomunicazioni Eolo SpA, correntemente operante nell’ambito dei servizi di connettività wireless, tramite il cambio ruolo di tre figure professionali già appartenenti alla società, annuncia una nuova riorganizzazione interna.

Questa sorta di ristrutturazione aziendale che diventerà effettiva nelle prossime settimane, in ottica evolutiva, ha lo scopo di rafforzare il focus sui due principali asset valoriali, ovvero la gestione end-to-end del cliente e la gestione dell’infrastruttura di rete.

Le tre figure coinvolte nel processo di riorganizzazione interna sono il fondatore di Eolo, Luca Spada, l’attuale responsabile marketing e vendite, oltre che Chief Financial Officer e Chief Operating Officer, Daniela Daverio, e l’attuale Chief Technology Officer, Guido Garrone.

Dopo aver fondato Eolo nel 1999 col vecchio nome di Net Gamers Italia, Luca Spada assume adesso il ruolo di Presidente Esecutivo del Consiglio di Amministrazione societario con l’intento di continuare a orientare le scelte strategiche aziendali che permettano all’operatore di affrontare le nuove sfide di fronte alle quali il mercato delle telecomunicazioni lo porrà nel futuro prossimo.

Luca Spada, fondatore e Presidente del Consiglio Esecutivo di Amministrazione di EOLO

Chi, invece, nel caso di Daniela Daverio, all’interno di Eolo ha ricoperto per diciannove anni il ruolo di CFO e COO, nonché di responsabile di marketing e vendite, d’ora in avanti sarà a capo della Service Division.

Il settore resta più o meno lo stesso, ma adesso, in qualità di nuovo co-CEO della Divisione Service, si occuperà più dettagliatamente di indirizzare vendite, marketing e customer care nei segmenti consumer, business & wholesale.

Contemporaneamente l’altra divisione viene affidata a Guido Garrone, da tre anni a questa parte CTO di Eolo e ora pronto a dirigere la Network Division dell’azienda con sede a Busto Arsizio.

Eolo usufruirà delle competenze del nuovo co-CEO della Divisione Network per potenziare la propria tecnologia attraverso la creazione, l’implementazione e la manutenzione della rete e dei sistemi informativi a sostegno dello sviluppo del business del ramo Service e del mercato Wholesale.

La scelta di operare una distinzione in due divisioni è dovuta, secondo Eolo, all’opportunità di presidiare gli obiettivi strategici, nel tentativo di rafforzare la propria posizione all’interno del mercato con l’obiettivo di porre al centro del proprio operato le esigenze dei cittadini e delle imprese in termini di connettività e servizi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie