Eolo annuncia una riorganizzazione societaria tramite la creazione di una doppia divisione
L’operatore nazionale di telecomunicazioni Eolo SpA, correntemente operante nell’ambito dei servizi di connettività wireless, tramite il cambio ruolo di tre figure professionali già appartenenti alla società, annuncia una nuova riorganizzazione interna.
Questa sorta di ristrutturazione aziendale che diventerà effettiva nelle prossime settimane, in ottica evolutiva, ha lo scopo di rafforzare il focus sui due principali asset valoriali, ovvero la gestione end-to-end del cliente e la gestione dell’infrastruttura di rete.
Le tre figure coinvolte nel processo di riorganizzazione interna sono il fondatore di Eolo, Luca Spada, l’attuale responsabile marketing e vendite, oltre che Chief Financial Officer e Chief Operating Officer, Daniela Daverio, e l’attuale Chief Technology Officer, Guido Garrone.
Dopo aver fondato Eolo nel 1999 col vecchio nome di Net Gamers Italia, Luca Spada assume adesso il ruolo di Presidente Esecutivo del Consiglio di Amministrazione societario con l’intento di continuare a orientare le scelte strategiche aziendali che permettano all’operatore di affrontare le nuove sfide di fronte alle quali il mercato delle telecomunicazioni lo porrà nel futuro prossimo.
Chi, invece, nel caso di Daniela Daverio, all’interno di Eolo ha ricoperto per diciannove anni il ruolo di CFO e COO, nonché di responsabile di marketing e vendite, d’ora in avanti sarà a capo della Service Division.
Il settore resta più o meno lo stesso, ma adesso, in qualità di nuovo co-CEO della Divisione Service, si occuperà più dettagliatamente di indirizzare vendite, marketing e customer care nei segmenti consumer, business & wholesale.
Contemporaneamente l’altra divisione viene affidata a Guido Garrone, da tre anni a questa parte CTO di Eolo e ora pronto a dirigere la Network Division dell’azienda con sede a Busto Arsizio.
Eolo usufruirà delle competenze del nuovo co-CEO della Divisione Network per potenziare la propria tecnologia attraverso la creazione, l’implementazione e la manutenzione della rete e dei sistemi informativi a sostegno dello sviluppo del business del ramo Service e del mercato Wholesale.
La scelta di operare una distinzione in due divisioni è dovuta, secondo Eolo, all’opportunità di presidiare gli obiettivi strategici, nel tentativo di rafforzare la propria posizione all’interno del mercato con l’obiettivo di porre al centro del proprio operato le esigenze dei cittadini e delle imprese in termini di connettività e servizi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.