Sulla piazza Adriano Olivetti di Milano sorge l’installazione permanente “TU SEI FUTURO” voluta da Fastweb di fianco alla sede del proprio quartier generale per anticipare l’apertura di STEP, il FuturAbility District del capoluogo lombardo che aprirà le porte al pubblico martedì 31 maggio 2022.
Ideata dallo studio di designer, artisti e architetti Giò Forma, l’opera intende trasmettere un messaggio sul domani, condiviso da Fastweb, secondo il quale “ognuno di noi, coltivando il proprio potenziale, può diventare protagonista del proprio futuro”.
La sede scelta per l’edificazione della struttura rispecchia un’area in forte cambiamento digitale negli ultimi anni dove presto aprirà STEP, il FuturAbility District di Milano, cioè uno spazio interattivo, in costante trasformazione e di connessione tra presente e futuro.
In occasione dell’inaugurazione dell’opera architettonica, Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb, ha dichiarato:
Siamo particolarmente orgogliosi di omaggiare la città con un’opera dal messaggio potente e che interpreta la visione di Fastweb del domani, il nostro impegno a portare avanti una trasformazione digitale che vada oltre la tecnologia per colmare i divari di possibilità, di competenze professionali, per un mondo più inclusivo e sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale.
Una trasformazione che passa anche dalla responsabilità individuale di ciascuno di noi e che in un momento complesso come quello che il mondo sta vivendo deve ancor più infonderci fiducia offrendo uno sguardo su nuovi orizzonti.
Il materiale utilizzato per la realizzazione dell’espressione “TU SEI FUTURO” è lo specchio, definito da Fastweb superficie generativa di luoghi senza confine poiché, riflettendo la persona, la pone al centro dello spazio circostante rendendola protagonista. Proprio come la società di telecomunicazioni intende fare nell’ambito dei suoi progetti sociali e sostenibili.
Obiettivo di Fastweb è, infatti, quello di raggiungere un futuro connesso, inclusivo ed ecosostenibile attraverso la diffusione di sempre più competenze digitali e la lotta ai cambiamenti climatici.
L’apertura ufficiale di STEP viene anticipata sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 da un weekend porte aperte in cui sarà consentito l’ingresso gratuito dalle 9:30 alle 21:30. Nel fine settimana in questione si potrà effettuare il percorso dentro la struttura e iscriversi al programma di incontri, workshop e laboratori che vi si svolgeranno nel corso dell’anno.
Ad esempio già sabato 28 maggio 2022 è in programma alle ore 17:30 il primo incontro del programma scientifico culturale di STEP insieme al filosofo della biologia, nonché esperto di teoria dell’evoluzione, Telmo Pievani.
L’indomani, invece, domenica 29 maggio 2022, alle ore 11:00 e alle ore 15:30, partirà il ciclo dei Sunday@STEP con due laboratori interattivi per i ragazzi e le loro famiglie incentrati su coding e stampa 3D.
Di lì in poi il FuturAbility District milanese ospiterà sempre più iniziative e attività per il pubblico nell’ottica di uno sviluppo digitale posto al centro di un progetto di riqualificazione urbanistica.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie