Open Fiber

Open Fiber al Comicon 2022: rete a 10 Gbps testata con successo su 10.000 metri quadrati

Share

Durante l’edizione 2022 del Comicon, festival della cultura pop tenutosi alla Mostra d’Oltremare di Napoli, Open Fiber ha svolto un test sulla rete da 10 Gbps simmetrici. Giuliano Luzi, responsabile del delivery business dell’azienda, ha spiegato alcuni dettagli sul test svolto.

In primo luogo, si ricorda che Open Fiber è stato il Connectivity Partner della fiera, svoltasi da Venerdì 22 a Lunedì 25 Aprile 2022.

Inoltre, in collaborazione con ProGaming, l’operatore wholesale è stato presente nel Padiglione 6 con console e postazioni attrezzate, in modo da dare vita a sfide tra pro-player, talent dei videogames e pubblico di appassionati videogiocatori.

Riguardo al test della rete FTTH, Giuliano Luzi ha spiegato come di seguito:

Qui a Napoli abbiamo svolto un test sulla rete da 10 giga al Comicon in un luogo enorme, parliamo di 10.000 metri quadrati. Ha funzionato. Il nostro punto di forza è stato arrivare su ognuno dei sette padiglioni con 200 postazioni fisse e 20.000 device mobili

Secondo Luzi, i due elementi fondamentali della rete Open Fiber sono l’alta capacità di banda e la bassa latenza. A detta sua, l’alta capacità permetteva di fornire connessione a ogni singolo punto della fiera, mentre con la bassa latenza venivano garantiti videogiochi online a prestazioni elevate.

A questo proposito, Luzi spiega che tramite i videogame si raggiungono server che sono dislocati in più parti del nostro territorio mondiale, da giocatori che anche essi sono dall’altra parte del mondo, quindi raggiungere il server con una bassa latenza rappresenta un punto di forza.

Ecco un’ulteriore commento del responsabile del delivery business Open Fiber:

Questa è la base dello sviluppo del futuro. Noi possiamo fornire una banda a 1 Giga, a 10 Giga e anche a velocità superiori sulla fibra ottica che di suo non ha limiti fisici mai raggiunti ora nel mondo. Solo gli apparati impongono la modulazione di banda.

Abbiamo fatto un primo test sul Comicon che ora ci dà un futuro rispetto a un avvenire in cui la quantità di banda richiesta sta sempre aumentando.

Pensiamo al futuro di aziende, grossi eventi, atenei, sviluppi legati alla quantità di dati notevole da scambiare in tempi brevissimi.

Si ricorda che Open Fiber, società guidata dall’amministratore delegato Mario Rossetti, è il primo operatore in Italia (e fra i primi in Europa) a fornire un servizio di accesso ultraveloce da 10 Gbps simmetrici.

Durante le giornate del Comicon 2022, alla Mostra d’Oltremare era presente anche lo stand di WindTre, oltre a quello del suo semivirtuale Very Mobile.

Grazie a degli spazi commerciali espositivi realizzati in esclusiva per la fiera, i due brand dello stesso gruppo proponevano offerte e coupon dedicati.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie