Free Mobile, operatore francese appartenente al Gruppo Iliad, si è impegnato a non aumentare i prezzi delle sue offerte principali per almeno altri 5 anni, ricordando di non averlo mai fatto fin dal 2012.
Secondo quanto riportato dall’operatore oggi 26 Aprile 2022, nonostante l’attuale contesto di inflazione e il suo investimento per implementare 5G e Fibra a livello nazionale, Free Mobile sta rimanendo fedele alla sua politica di prezzo equo e ai suoi valori di fondo.
Infatti, anche in un periodo in cui i media francesi discutono di prezzi aumentati nel 2021, l’operatore intende mantenere la stessa rotta che si è impostato durante il lancio sul mercato.
In altre parole, come già detto, i prezzi delle sue offerte di vecchia data non aumenteranno neanche nel 2022, così come non aumenteranno neanche per i prossimi cinque anni.
Free Mobile, con questa comunicazione, smentisce anche alcune indiscrezioni secondo cui i prezzi delle sue offerte sarebbero aumentati, spiegando che questa politica si applica sia ai nuovi che ai già clienti.
Come già detto, il prezzo fisso viene garantito per le offerte principali, riportate di seguito:
L’operatore inoltre si è impegnato a rendere disponibili queste due offerte per i prossimi 5 anni.
Oltre a mantenere i prezzi invariati dal 2012, l’operatore ricorda di aver fatto della “generosità” una delle parole d’ordine della sua strategia di vendita, aumentando regolarmente il quantitativo di traffico dati per l’offerta a 19,99 euro al mese (da 3 Giga a 20 Giga, 50 Giga, 100 Giga, 150 Giga e infine 210 Giga), ma anche includendo il 4G e poi il 5G senza costi aggiuntivi.
Durante gli anni sono stati anche incluse diverse destinazioni in roaming nell’offerta Free Mobile a 19,99 euro al mese, attualmente utilizzabile con 25 Giga di traffico dati mensile in oltre 70 Paesi.
Come raccontato da MondoMobileWeb in occasione del 10° anniversario di Free Mobile, l’arrivo dell’operatore in Francia ha avuto un significativo impatto sul mercato e ha consentito al Paese di avere, ad oggi, dei prezzi di telecomunicazione mobile tra i più bassi d’Europa.
Le stime INSEE (l’ufficio statistico nazionale francese), infatti, hanno dimostrato che dal lancio ufficiale di Free Mobile e nei successivi 9 mesi del 2012, i costi della telefonia mobile in Francia sono diminuiti del 9,5%.
In base ai dati diffusi da ARCEP (l’autorità francese di regolamentazione delle telecomunicazioni), inoltre, la bolletta media mensile di telefonia mobile in Francia è scesa da 27,30 euro nel 2012 a 14,30 euro nel 2022.
Sempre a proposito del Gruppo Iliad, l’omonimo operatore di telefonia presente in Italia non ha mai aumentato i prezzi delle sue offerte tariffarie fin dal suo lancio e ha garantito, sin dalle sue prime comunicazioni, un costo fisso “per sempre“.
Si ricorda che in questo periodo, come raccontato, Iliad Italia sta cercando alcune figure professionali con lo scopo di entrare nel mercato B2B (Business to Business), ovvero quello delle offerte per professionisti ed imprese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie