Anteprime e RumorsOfferte Fisso MobileOfferte Per TeTimTim Rete FissaTimvision

TIM: novità e proroghe di rete fissa, mobile e TIMVISION di fine Aprile e Maggio 2022

Nei prossimi giorni TIM lancerà le sue novità relative al mese di Maggio 2022, con alcune nuove offerte o proroghe per TIMVISION, per la rete fissa e per la rete mobile.

Fra le novità che verranno introdotte nei prossimi giorni da TIM ci sarà innanzitutto la proroga di alcune delle offerte della gamma Prova TIMVISION, con cui è possibile provare gratuitamente per un periodo limitato di tempo i servizi di streaming inclusi, pagando solo un costo una tantum.

Continueranno le offerte Prova TIMVISION, tranne la Calcio e Sport

In particolare, continueranno ad essere disponibili le offerte Prova TIMVISION Gold e Prova TIMVISION Intrattenimento, che per sottoscrizioni dal 29 Aprile 2022 e fino al 28 Maggio 2022, salvo cambiamenti, il periodo di prova con costo una tantum e senza costi mensili durerà fino al 30 Giugno 2022.

Invece, per chi attiva questi pacchetti Prova TIMVISION fino al 28 Aprile 2022, il periodo di prova durerà fino al 31 Maggio 2022.

Di seguito si riportano i prezzi dei rinnovi dopo il termine della prova gratuita:

  • Prova TIMVISION Intrattenimento (Netflix e Disney+) al costo di 19,99 euro al mese a tempo indeterminato;
  • Prova TIMVISION Gold (DAZN, Netflix e Disney+) al costo di 29,99 euro al mese fino al 30 Settembre 2022, poi 44,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Con Prova TIMVISION Intrattenimento, disponibile esclusivamente per i clienti di rete fissa TIM (già clienti o che lo diventano) senza TIMVISION a pagamento, è previsto un costo di attivazione pari a 9,99 euro una tantum.

Invece, per Prova TIMVISION Gold in fase di attivazione bisogna sostenere 19,99 euro una tantum. Inoltre, in questo caso l’offerta può essere attivata da tutti i nuovi e già clienti di rete fissa e di rete mobile TIM, comunque senza offerte TIMVISION attive.

Si segnala invece che Prova TIMVISION Calcio e Sport non sarà più disponibile dal 29 Aprile 2022, per cui da questa data anche per i clienti di rete fissa tornerà attivabile fino al 28 Maggio 2022, salvo cambiamenti, l’attuale offerta standard di TIMVISION Calcio e Sport (con DAZN), che era rimasta aperta solo per attivazione tramite SIM mobile TIM e prevede un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro e un costo mensile di 19,99 euro al mese fino al 30 Settembre 2022, poi a 29,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Allo stesso modo, l’offerta standard senza il periodo di prova tornerà acquistabile anche dai clienti OLO (TIMVISION Calcio e Sport OTT), con la procedura online dedicata ai clienti di altri operatori che non vogliono una SIM e che non hanno intenzione di diventare clienti TIM di rete fissa o mobile. In questo caso è necessario attivare il servizio TIM Ricarica Automatica, con cui verrà associato un metodo di pagamento (carta di credito) per i rinnovi mensili di TIMVISION.

Si ricorda che in tutte le attuali offerte della piattaforma streaming di TIM è sempre incluso anche il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi.

TIMVISION Calcio e Sport Gold

Nuove promozioni TIMVISION Gold e Calcio e Sport per già clienti TIM fisso

Oltre alle novità relative a Prova TIMVISION, a partire dal 24 Aprile 2022 cambieranno le offerte di streaming per già clienti di rete fissa TIM con TIMVISION a pagamento attivo.

In particolare, i costi promozionali proposti finora non saranno più validi per i primi 3 mesi, ma per sottoscrizioni dal 24 Aprile 2022 dureranno invece fino al 31 Agosto 2022. Successivamente saranno applicati i costi standard delle relative offerte TIMVISION, validi a tempo indeterminato.

Si segnala tuttavia che in questo caso il prezzo mensile applicato dopo il 31 Agosto 2022 per l’offerta TIMVISION Gold sarà scontato rispetto a quello standard di 44,99 euro.

Nel dettaglio, per i clienti di rete fissa che hanno attivo TIMVISION a pagamento, le nuove offerte saranno le seguenti:

  • TIMVISION Calcio e Sport con un prezzo scontato a 5 euro al mese fino al 31 Agosto 2022, poi a 29,99 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIMVISION Gold con un prezzo scontato a 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2022, poi a 40,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Per coloro che hanno attivato l’offerta TIMVISION con Disney+ (denominata in passato anche Mondo Disney+), saranno invece proposte queste nuove promozioni:

  • TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ con un prezzo scontato a 7,99 euro al mese fino al 31 Agosto 2022, poi a 34,99 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIMVISION Gold con un prezzo scontato a 10 euro al mese fino al 31 Agosto 2022, poi a 40,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Infine, per i già clienti di rete fissa TIM con attivo TIMVISION con Netflix (inclusa l’offerta Intrattenimento), l’offerta TIMVISION Gold sarà proposta al costo di 17,99 euro al mese fino al 31 Agosto 2022, poi a 40,99 euro al mese a tempo indeterminato.

A proposito di promozioni TIMVISION, si ricorda che fino al 5 Maggio 2022, salvo proroghe, a tutti i nuovi e già clienti di rete fissa TIM senza TIMVISION viene offerto gratis per 6 mesi il pacchetto TIMVISION con Disney+.

Anche a Maggio 2022 offerte di rete fissa TIM con bonus per la convergenza

Per quanto riguarda invece le principali offerte di rete fissa TIM in scadenza in questi giorni, fra cui quelle delle gamme TIM Premium ed Executive, queste saranno tutte prorogate fino al 28 Maggio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Allo stesso modo, continueranno ad essere disponibili anche i bonus di 5 euro al mese sul canone dell’offerta di rete fissa (principalmente TIM Premium) dedicati ai clienti solo di rete mobile TIM che sottoscrivono in convergenza un’offerta per la casa.

Continuerà inoltre anche la promozione dedicata ai già clienti di rete fissa TIM, che propone l’attivazione in convergenza di una SIM con l’offerta TIM Premium Famiglia.

TIM Super Smart novità Aprile 2022

Le altre novità di TIM per il segmento mobile

Come già anticipato da MondoMobileWeb, oltre alle novità di TIMVISION e alle proroghe della rete fissa, nei prossimi giorni TIM introdurrà alcune novità anche nel portafoglio tariffario di rete mobile.

In particolare, dal 25 Aprile 2022 sarà disponibile il nuovo portafoglio di offerte per clienti stranieri della gamma TIM International e le nuove versioni delle offerte per nuovi clienti Under 16 della gamma TIM Junior.

Inoltre, sempre a partire dal 25 Aprile 2022, cambieranno le offerte per clienti Over 60 della gamma TIM 60+, che comprendono minuti ed SMS illimitati e 4 Giga su credito residuo (o 6 Giga con Ricarica Automatica) con Safe Web Plus e Doctor TIM inclusi al costo di 12,99 euro al mese oppure in sconto a 9,99 euro al mese e con Giga illimitati per i clienti TIM Unica.

La novità consisterà nel fatto che verranno chiuse in commercializzazione le attuali offerte della gamma TIM 60+, mentre al loro posto saranno rese disponibili delle nuove versioni con le stesse caratteristiche di prezzo e contenuti inclusi, con l’unica differenza che le nuove TIM 60+ non avranno più i Giga illimitati per le app di chat.

A questo proposito, come già anticipato, dal 25 Aprile 2022 chiuderanno le opzioni aggiuntive TIM Card, che consentono di non consumare Giga su alcune categorie di applicazioni: in particolare non saranno più acquistabili Social & Chat Card, Music Card, Games Card e Video Card.

Per quanto riguarda invece le offerte di rete mobile TIM che vengono proposte ad alcuni già clienti dell’operatore, ci saranno delle novità in arrivo dal mese di Maggio 2022.

In particolare, verrà introdotta una nuova offerta proposta in modalità cross selling, cioè ad alcuni già clienti solo di rete fissa TIM in questo caso con l’obiettivo di far attivare una nuova SIM ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero mobile da un altro operatore nazionale (fino ad un massimo di 4 per lo stesso intestatario del fisso).

Si tratterà della nuova xTE TIM Famiglia 5G, attivabile con portabilità da qualsiasi altro operatore mobile, e che comprenderà minuti ed SMS illimitati e 5 Giga di traffico dati validi anche in 5G (se c’è copertura), al costo di 9,99 euro al mese su credito residuo.

Trattandosi di una promo convergente, si potrà aderire al meccanismo TIM Unica, ottenendo così la possibilità di fruire di Giga illimitati sulla SIM. Come tutte le offerte di questo tipo, anche xTE TIM Famiglia 5G sarà vincolata al mantenimento dell’offerta di rete fissa abbinata e, in caso contrario, si rinnoverà con gli stessi contenuti sempre a 9,99 euro al mese.

Sempre da Maggio 2022, ad alcuni già clienti di rete mobile TIM potrà essere proposta la nuova offerta personalizzata con minuti e Giga denominata xTE 50 L New, che includerà minuti illimitati e 50 Giga 4G al costo di 12,99 euro al mese.

Infine, si segnala che ad alcuni già clienti TIM potrà essere proposto il servizio TIM One Number 2.99, per utilizzare il proprio numero anche su uno smartwatch compatibile, con un costo promozionale di 2,99 euro al mese.

Per quanto riguarda TIM Party, si segnala che dal 29 Aprile 2022 e fino al 27 Maggio 2022, salvo eventuali cambiamenti, sarà disponibile una nuova promo per l’acquisto di smartphone a rate tramite finanziamento TIMFin, che proporrà Xiaomi 12 5G a 21 euro al mese per 30 mesi.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.