A partire dal 25 Aprile 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM rinnoverà il suo portafoglio di offerte della gamma International, cioè quelle dedicate ai nuovi clienti stranieri, introducendo anche una versione per chi proviene da specifici operatori e bundle di traffico dati fino a 120 Giga con diversi minuti per chiamare verso l’estero.
Con il lancio del nuovo portafoglio, contestualmente chiuderanno invece le attuali offerte denominate TIM International, International Promo, International Senza Limiti e International Senza Limiti Plus.
Al loro posto, verranno lanciate le nuove TIM International, TIM International New e TIM International Special, quest’ultima in versione Operator Attack.
Ad eccezione della nuova offerta International di tipo Operator Attack, le altre due nuove offerte sono proposte con un bundle di Giga più alto in caso di attivazione con TIM Ricarica Automatica, mentre se si sceglie di utilizzare l’addebito del costo mensile su credito residuo la quantità di traffico dati sarà minore.
Inoltre, tutte le nuove offerte avranno in comune la presenza di minuti illimitati e 1000 SMS nazionali oltre a 888 minuti verso la Cina e 60 minuti verso Egitto, Filippine, Moldavia, Nigeria e Ucraina. Con riferimento ai minuti internazionali, tutte le offerte includeranno anche 300 minuti verso una lista di alcuni Paesi.
Come sempre, le offerte della gamma TIM International saranno sottoscrivibili soltanto dai nuovi clienti con codice fiscale straniero.
Si segnala inoltre che, per tutte le nuove offerte TIM International, a partire dal 25 Aprile 2022 nei punti vendita aderenti sarà disponibile anche una promo smartphone dedicata ai clienti di nazionalità straniera, che offrirà 100 euro di sconto sull’acquisto in un’unica soluzione di Xiaomi Note 10 5G, che avrà quindi un costo di 149,90 euro (invece di 249,90 euro di listino).
La nuova offerta per stranieri in versione Operator Attack è dunque denominata TIM International Special, che sarà sottoscrivibile solo dai nuovi clienti che richiederanno la portabilità del numero provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile e da altri operatori virtuali.
TIM International Special avrà un costo di 7,99 euro al mese, con costo di attivazione gratuito. L’offerta in questione, a prescindere se attivata con addebito del costo mensile su credito residuo o con TIM Ricarica Automatica, comprenderà:
In dettaglio, la lista completa degli operatori di provenienza validi per attivare questa offerta saranno i seguenti: Iliad, PosteMobile, PosteMobile Full, Fastweb Full, Coop Italia, Coop Full, Tiscali, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Europe Energy, Green ICN, NV mobile, INTERMATICA, ENEGAN, Digi Mobil, PLINK, China Mobile, Wings Mobile, Ovunque, Feder Mobile, Elite Mobile, Italia Power, Spusu, NTMobile, Rabona Mobile, Noitel, BT Italia Full MVNO, BT Etnia Mobile, Welcome Full.
La nuova offerta TIM International che sarà disponibile dal 25 Aprile 2022, sia in versione con Ricarica Automatica (denominata anche TIM International Easy) che con addebito su credito residuo, avrà un costo di 8,99 euro al mese e includerà:
In questo caso, TIM International sarà sottoscrivibile dai clienti stranieri che effettueranno la portabilità da qualsiasi altro operatore mobile o che attiveranno una nuova numerazione, in entrambi i casi con un costo di attivazione pari a 3 euro.
Infine, la terza offerta del nuovo portafoglio per clienti stranieri sarà TIM International New, sottoscrivibile sia nella versione con Ricarica Automatica (denominata anche TIM International New Easy) che con addebito su credito residuo, ed avrà un costo di 10,99 euro al mese, con i seguenti bundle:
International New avrà un costo di attivazione di 5 euro, e anche in questo caso sarà sarà sottoscrivibile dai clienti stranieri che effettueranno la portabilità da qualsiasi altro operatore mobile o che attiveranno una nuova numerazione.
Ciascuna offerta International sarà incompatibile con se stessa, pertanto non sarà riacquistabile se già attiva e con tutte le offerte per clienti stranieri che già prevedono agevolazioni tariffarie verso l’Estero.
Con tutte le offerte del nuovo portafoglio International i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM saranno inclusi e gratuiti.
Quando si attiva la TIM International si attiva contemporaneamente e gratuitamente il piano base TIM International Base che non prevede canoni mensili ed offre, per specifici Paesi, le tariffe agevolate per chiamare dall’Italia verso l’Estero a partire da 1 centesimo di euro al minuto, con un massimale di 1000 minuti ogni mese.
In questo modo, per i Paesi non inclusi nelle offerte TIM International e per i minuti eccedenti il bundle incluso nelle offerte, si applicheranno le tariffe agevolate di TIM International Base.
Solitamente TIM per queste offerte include il “Giga di scorta”, che si applica in caso di superamento dei Giga disponibili. Se succede, il cliente paga 1,90 euro ogni 200 Megabyte anticipato (fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità.
Le offerte TIM sono valide anche in Roaming nei Paesi UE, con un limite massimo di Giga utilizzabile ogni mese. Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,297 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), fino al 30 Giugno 2022.
In fase di attivazione è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, che in ogni caso si potrà disattivare successivamente.
Il servizio Sempre Connesso consente, in caso di esaurimento del credito, di continuare ad effettuare traffico voce, SMS e dati in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, senza limiti fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 90 centesimi di euro al giorno.
Il suddetto costo sarà addebitato, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni di eventuale utilizzo del servizio, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.
In caso di credito insufficiente in fase di rinnovo dell’offerta, questa sarà sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.
Infine, si ricorda che TIM a partire da Aprile 2022 ha avviato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile, con conclusione prevista a Giugno 2022.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie