TIM Junior: nuove versioni per le offerte mobile Under 16 da 4,99 euro al mese
TIM si appresta a modificare per le nuove attivazioni le offerte della gamma TIM Junior, dedicate ai clienti Under 16, rendendo disponibili delle nuove versioni con alcune differenze ma con gli stessi bundle di minuti, SMS e Giga.
Le nuove versioni delle offerte TIM Junior saranno disponibili a partire dal 25 Aprile 2022, salvo eventuali cambiamenti.
In particolare, l’operatore chiuderà le attuali offerte della gamma TIM Junior, che sono denominate rispettivamente TIM Junior mese, Junior mese Unica, Junior Pack 6 mesi e Junior Pack 12 mesi.
Al loro posto, saranno commercializzate delle nuove versioni delle stesse, che manterranno le stesse caratteristiche di prezzo e contenuti inclusi, con l’unica differenza che le nuove offerte TIM Junior non avranno più i Giga illimitati per le app di chat.
A questo proposito, si segnala che dal 25 Aprile 2022 chiuderanno le opzioni aggiuntive TIM Card, che consentono di non consumare Giga su alcune categorie di applicazioni: in particolare non saranno più acquistabili Social & Chat Card, Music Card, Games Card e Video Card.
Inoltre, si segnala che a differenza del precedente portafoglio di offerte Under 16, non sarà più sottoscrivibile Junior Pack 6 mesi.
Bundle e costi del nuovo portafoglio TIM Junior dal 25 Aprile 2022
In dettaglio, il nuovo portafoglio delle offerte Under 16 di TIM sarà composto a partire dal 25 Aprile 2022 e fino a nuova comunicazione da TIM Junior Mese Unica, TIM Junior Mese e TIM Junior Pack 12 mesi.
A prescindere dalla versione sottoscritta, il bundle di TIM Junior sarà sempre lo stesso, ossia 200 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso due numeri TIM preferiti, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps in download e fino 75 Mbps in upload.
TIM Junior Mese Unica avrà sempre un costo di 4,99 euro al mese con 3 euro di costo di attivazione, ed è dedicata esclusivamente ai clienti con TIM Unica già attiva o che la attivano contestualmente. In questo modo, grazie alla convergenza fisso mobile con TIM Unica si ottengono Giga illimitati. Per le offerte con Giga Illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.
TIM Junior Mese è invece attivabile da tutti i nuovi clienti Under 16 ed ha un costo di 7,99 euro al mese con un costo di attivazione di 5 euro.
Infine, rimarrà attivabile TIM Junior Pack 12 mesi, la soluzione con pagamento annuale che prevede soltanto il pagamento di un costo iniziale una tantum di 69 euro per 12 mesi, senza alcun costo di attivazione.
Alla scadenza dei 12 mesi già pagati, salvo disdetta, l’offerta rimarrà attiva con rinnovo mensile al costo standard di 7,99 euro al mese. In alternativa, a partire dall’ultimo mese di fruizione di TIM Junior Pack 12 mesi, o successivamente con l’offerta mensile TIM Junior attiva o in stato di prenotazione, sarà possibile riacquistare l’offerta annuale.
Tutte le offerte in questione sono attivabili, esclusivamente dai nuovi clienti da 8 a 16 anni compiuti, su nuove linee ricaricabili. Il costo della TIM Card non è incluso.
Le offerte TIM Junior sono incompatibili con se stesse, mentre sono compatibili con qualsiasi offerta a volume, incluse le rateizzazioni.
Gli altri servizi inclusi con TIM junior
Le offerte per Under 16 in questione includono, senza alcun costo aggiuntivo, anche i servizi Safe Web Plus, per la protezione della navigazione, l’app TIM Protect, che permette di proteggere il device e la navigazione dei ragazzi online ad esempio tramite geolocalizzazione, antivirus e parental control e TIM I Love Games.
Questi servizi vengono attivati automaticamente all’attivazione dell’offerta e rimangono attivi fin quando resta attiva l’offerta Under 16.
TIM I Love Games consente in particolare di giocare senza limiti al catalogo di giochi per smartphone e tablet. Per sfruttarlo bisogna scaricare gratuitamente l’app TIM I love games da Google Play o da App Store e accedere al catalogo di giochi. Questi sono completamente sbloccati, privi di acquisti in app e di pubblicità al proprio interno.
In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.
Su tutte le offerte TIM Junior sono inclusi e gratuiti i servizi LoSai e Chiama Ora di TIM. Superati i minuti e gli SMS inclusi, è prevista l’applicazione della tariffa del proprio piano telefonico o di eventuali promozioni attive.
Al superamento dei Giga inclusi ogni mese, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, in Italia la navigazione viene bloccata.
Roaming UE e altri dettagli
In Roaming nei Paesi UE, tutte le nuove versioni delle offerte Under 16 saranno valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile. Nel dettaglio, per il primo semestre 2022 sono previsti 6 Giga e ulteriori 6 Giga in caso di attivazione di TIM Unica.
Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,297 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), fino al 30 Giugno 2022 salvo cambiamenti.
In caso di credito insufficiente in fase di rinnovo dell’offerta, questa sarà sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.
In fase di attivazione online, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, che in ogni caso si potrà disattivare successivamente.
Il servizio Sempre Connesso consente, in caso di esaurimento del credito, di continuare ad effettuare traffico voce, SMS e dati in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, senza limiti fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 90 centesimi di euro al giorno.
Il suddetto costo sarà addebitato, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni di eventuale utilizzo del servizio, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.
Si ricorda infine che TIM a partire da Aprile 2022 ha avviato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile, con conclusione prevista a Giugno 2022.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.