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Iliad Italia, segmento Business in arrivo nei prossimi mesi: ecco alcune offerte lavorative

Iliad Italia sta cercando alcune figure professionali che serviranno all’operatore per costruire la struttura necessaria per entrare nel mercato B2B (Business to Business), cioè quello delle offerte per professionisti ed imprese, cosa che potrebbe avvenire già nei prossimi mesi.

Già da tempo il Gruppo Iliad ha fatto intendere di voler entrare anche in Italia nel mercato B2B, analogamente a quanto fatto lo scorso anno in Francia con Free Pro.

Prima del lancio di Iliadbox, il CEO Benedetto Levi in un’intervista affermava che Iliad Italia potrebbe superare l’obiettivo di raggiungere 1 miliardo di euro di giro d’affari entro fine 2022 proprio con il lancio delle offerte Business, lasciando quindi intendere l’intenzione di un avvio entro quest’anno.

Più di recente, l’intenzione di lanciare nel breve termine il segmento B2B di Iliad Italia è stata confermata lo scorso 22 Marzo 2022 durante la presentazione dei risultati finanziari riferiti al quarto trimestre del 2021 del Gruppo Iliad.

In particolare, riferendosi al mercato italiano, nelle slide della presentazione era presente la dicitura “B2B nei prossimi mesi”, spiegando inoltre come l’azienda avrebbe l’intenzione di affrontare un “mercato in crescita” sfruttando la “forte consapevolezza del marchio e il know-how” acquisiti in Francia e in Polonia.

La possibile disponibilità nei prossimi mesi di offerte Business di Iliad Italia era stata poi confermata anche durante la relativa conference call del Gruppo.

Business Iliad Italia

Dettagli e requisiti delle offerte lavorative per il B2B di Iliad Italia 

A riconferma del fatto che lo sbarco di Iliad Italia nel segmento B2B potrebbe arrivare nei prossimi mesi, nelle ultime ore l’azienda ha pubblicato delle nuove offerte lavorative legate all’ingresso nel mercato Business, come sempre all’interno del portale dedicato utilizzato per la ricerca di personale.

In particolare, Iliad Italia ricerca le figure di Sales Specialist B2B e Go To Market Manager B2B, entrambe per la sede di Milano.

Per quanto concerne la figura di Sales Specialist B2B, questa farà parte del team B2B di Iliad, e avrà nel dettaglio le seguenti responsabilitàAnalisi di mercato e mappatura dei canali di distribuzione indiretti che operano, in modalità outbound, nel mercato telecomunicazioni rivolgendosi al segmento B2B; In relazione ai canali di propria competenza: gestione operativa delle attività, coordinamento con i diversi dipartimenti aziendali coinvolti nella gestione e definizione del sistema di remunerazione; Gestione della relazione con la struttura di gestione dei canali di distribuzione esistenti; Analisi continua dei dati di andamento delle performance commerciali, di tutti i canali coinvolti nella proposizione B2B, al fine di predisporre azioni tattiche e strategiche necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

In questo caso, i requisiti richiesti per l’offerta lavorativa da Sales Specialist B2B sono: Laurea o esperienza equivalente; Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo con un focus sul mercato delle telecomunicazioni preferibilmente B2B; Capacità di analisi e di interpretazione dei dati; Spiccate doti relazionali e comunicative; Problem solving e capacità di pianificazione; Orientamento al risultato, proattività, entusiasmo e dinamicità; Buona conoscenza dell’inglese.

Passando invece alla figura da Go To Market Manager B2B, anche questa sarà una componente del team B2B, e allineandosi alle indicazioni che gli verranno condivise dall’Head of Business to Business, avrà nel dettaglio le seguenti responsabilità: Relazione con il dipartimento Legal e Finance per gli aspetti legali e fiscali delle offerte; Analisi della fattibilità delle offerte in supporto alle funzioni direttamente competenti; Definizione delle funzionalità dei canali di vendita e delle strutture di assistenza clienti; Traduzione delle idee di offerta in attività di prioritizzazione, roadmap, test ed ottimizzazione finale.

Fra i requisiti richiesti per quest’altra offerta di lavoro di Iliad Italia ci sono: Laurea Magistrale in discipline economiche (Ingegneria Gestionale, Economia e Management o Marketing); Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo con un focus sul mercato delle telecomunicazioni preferibilmente B2B; Capacità di analisi e di interpretazione dei dati; Spiccate doti relazionali e comunicative; Problem solving e capacità di pianificazione; Orientamento al risultato, proattività, entusiasmo e dinamicità; Buona conoscenza dell’inglese.

Oltre a queste due nuove posizioni per il segmento B2B, nelle scorse settimane l’operatore aveva inserito l’annuncio anche per la figura di Product Manager B2B.

Chi vorrà candidarsi per queste offerte di lavoro di Iliad Italia potrà seguire la consueta procedura di registrazione e inserimento dei propri dati prevista dal portale lavorativo di Iliad.

A proposito di offerte lavorative di Iliad Italia, si segnala che nelle settimane scorse era stata pubblicato un annuncio per la figura di Store Consultant per la città di Bari, dove sono già presente due Iliad Store.

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