Anteprime e RumorsOfferte Fibra e FTTCServiziWindTre Rete Fissa

WINDTRE Assistenza Facile, fino a 6 interventi l’anno col nuovo servizio aggiuntivo per la Fibra

WINDTRE lancerà ufficialmente nelle prossime ore il nuovo servizio aggiuntivo per i clienti di rete fissa denominato Assistenza Facile, che attraverso il pagamento di un costo mensile garantirà fino a 1800 euro all’anno di interventi inclusi di artigiani qualificati, come elettricisti, idraulici e riparatori di elettrodomestici.

Dunque, dopo le prime anticipazioni pubblicate da MondoMobileWeb nelle settimane scorse, adesso il servizio è pronto per essere ufficialmente commercializzato, con disponibilità a partire da domani, 21 Aprile 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Il servizio Assistenza Facile sarà fornito in collaborazione con Europ Assistance VAI, acquistabile sia dai nuovi che dai già clienti WINDTRE Super Fibra (anche Partita IVA), al costo di 4,99 euro al mese. Il costo sarà IVA inclusa per i clienti consumer, mentre IVA esclusa per i clienti Partita IVA.

Il servizio sarà attivabile anche dai già clienti WINDTRE di rete mobile che sottoscrivono le offerte della gamma MIA Super Fibra. Saranno invece escluse le offerte di rete fissa WINDTRE Voce Più, Super Internet Casa e Super Internet Wi-Fi Professional.

La nuova opzione aggiuntiva per i clienti di rete fissa WINDTRE, così come le offerte Super Fibra, sarà attivabile fino all’8 Maggio 2022, salvo cambiamenti.

In cosa consisterà Assistenza Facile

Attraverso il nuovo servizio Assistenza Facile per i clienti di rete fissa WINDTRE saranno inclusi ogni anno 3 interventi a scelta tra elettricista, idraulico, tecnico riparatore di elettrodomestici e 3 interventi Helpdesk IT e Cyber sicurezza, per un totale di 6 interventi l’anno del valore massimo di 300 euro l’uno.

Il cliente di rete fissa WINDTRE potrà usufruire del network di artigiani e consulenti digitali e richiedere gli interventi inclusi dopo 15 giorni dall’attivazione del servizio.

Una welcome mail sarà inviata all’indirizzo fornito al momento della sottoscrizione del contratto di rete fissa WINDTRE e confermerà la disponibilità del servizio.

Sarà inoltre possibile richiedere ulteriori interventi e accedere a tutto il Network di artigiani Europ Assistance VAI (come ad esempio fabbro, vetraio, termoidraulico, tapparellista, ecc.) a tariffe convenzionate a partire da 30 euro l’ora più 55 euro a chiamata. Le tariffe agevolate saranno utilizzabili anche dopo i 3 interventi inclusi di base con il servizio.

L’attivazione del servizio Assistenza Facile sarà subordinata al buon esito dell’attivazione del contratto di rete fissa WINDTRE. Sarà possibile attivare un servizio per linea telefonica.

Il servizio Assistenza Facile avrà una durata di 12 mesi, decorrenti dalla data di attivazione dell’offerta di rete fissa WINDTRE, con rinnovo tacito per ulteriori periodi di 12 mesi salvo disdetta da comunicarsi con almeno 30 giorni di preavviso.

In caso di disattivazione del servizio Internet con Assistenza Facile si applicheranno le condizioni previste per il contratto internet. Il servizio Assistenza Facile decadrà contestualmente alla disattivazione del contratto di rete fissa WINDTRE.

WINDTRE Super Fibra Assistenza Facile

Le tipologie di interventi inclusi ed esclusi con il servizio per i clienti WINDTRE

Per quanto riguarda gli interventi inclusi nel servizio Assistenza Facile, con l’elettricista sarà possibile richiedere:

  • Sostituzione interruttori, prese, quadri elettrici;
  • Interventi per ripristino corrente;
  • Predisposizione/installazione prese;
  • Installazione/sostituzione termostati;
  • Installazione apparecchiature elettriche (TV, decoder, console, ecc.);
  • Installazione aspiratore da cucina/bagno;
  • Installazione e sostituzione lampade, illuminazione da parete, punti luce.

In caso di intervento dell’elettricista sarà esclusa la predisposizione prese per allaccio di elettrodomestici da incasso (forno piastre a induzione) e le spese per le opere murarie.

All’idraulico sarà possibile richiedere i seguenti interventi inclusi col nuovo servizio offerto da WINDTRE:

  • Sostituzione/connessione di elementi idraulici (rubinetti, tubi, filtri, miscelatori e sanitari);
  • Sostituzione/connessione radiatori (termosifoni/scalda salviette);
  • Installazione/sostituzione raccordi idraulici per allaccio lavatrice e lavastoviglie;
  • Perdite/intasamento dell’impianto idraulico;
  • Sostituzione/riparazione dello sciacquone;
  • Installazione/sostituzione box doccia.

In questo caso, con l’idraulico, sono esclusi spurghi, spese per opere murarie e l’installazione o sostituzione di raccordi idraulici per allaccio di lavatrice e lavastoviglie a incasso.

Al riparatore di elettrodomestici si potranno richiedere interventi di riparazione per guasto a elettrodomestici non più coperti da garanzia (ad esempio lavatrice, lavastoviglie, forno, frigorifero, congelatore, asciugatrice).

Sono invece esclusi gli elettrodomestici in garanzia e, per interventi su elettrodomestici a incasso, le spese per montaggio, smontaggio, sostituzione o riparazione di mobili o parti di mobili.

Infine, fra i 3 interventi l’anno inclusi per tecnici IT e di cyber sicurezza si potranno richiedere:

  • Interventi pulizia da virus e malware su PC, smartphone e tablet;
  • Interventi di supporto software per installazione e configurazione di stampanti/scanner/periferiche multimediali, ecc.;
  • Interventi di supporto software per installazione driver su PC;
  • Interventi di supporto software per configurazione di sistema o risoluzione di problematiche connesse a configurazioni PSW, impostazioni di rete, ecc. su PC, smartphone e tablet;
  • Interventi di supporto per installazione o aggiornamento di software o app su PC, smartphone e tablet.

In quest’ultimo caso, grazie ad Assistenza Facile di WINDTRE saranno previsti tre diversi livelli di servizio, cioè l’intervento telefonico helpdesk, l’assistenza con collegamento da remoto oppure, se necessario, l’intervento a domicilio.

Saranno esclusi invece Interventi di pulizia ransomware, interventi su pc, smartphone e tablet ad uso lavorativo coperti da assistenza Help desk aziendale, da firewall e connessi su reti private, interventi coperti da garanzia legale, interventi per malfunzionamenti di componenti hardware e pezzi di ricambio.

Come si potranno richiedere gli interventi

Per prenotare gli interventi o per assistenza sarà possibile contattare Europ Assistance VAI al numero 800954439 dall’Italia, oppure al numero 0258246247 dall’Estero.

Sarà possibile richiedere interventi, inclusi o a pagamento, anche tramite l’Assistenza Digitale dal sito dedicato o tramite il codice QR ricevuto nella welcome mail.

Sarà sempre previsto un contatto tra il cliente WINDTRE e l’artigiano per accordarsi su costi e tempi di intervento.

In particolare, dopo la richiesta di intervento previsto nell’abbonamento, sarà effettuata una prima valutazione da parte dell’artigiano, che effettuerà poi la pianificazione dell’appuntamento.

Gli interventi compresi nel servizio Assistenza Facile potranno essere effettuati esclusivamente all’indirizzo dove è attiva l’offerta di rete fissa consumer per la casa o Partita IVA per l’ufficio e fornendo il codice fiscale o la Partita IVA dell’intestatario del contratto WINDTRE.

In caso di intervento compreso nel servizio, ma con un costo superiore ai 300 euro di massimale, l’artigiano farà un preventivo di spesa per i costi eccedenti e, in caso di accettazione del cliente, oltre al promemoria di intervento, verrà rilasciata una fattura da pagare direttamente al tecnico.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.