TLC nel Mondo

TIM Brasil: definito il closing per l’acquisizione delle attività mobili del Gruppo Oi

Share

Nel corso della giornata di oggi, 13 Aprile 2022, TIM ha annunciato la data del closing per l’acquisizione delle attività mobili del Gruppo Oi.

In sostanza, in seguito all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie concesse da parte delle Autorità competenti, la controllata Tim Brasil, insieme a Telefonica Brasil e Claro, hanno provveduto ad inviare la notifica del suddetto closing.

La data individuata coincide con il prossimo 20 Aprile 2022. Quanto detto arriva in seguito all’approvazione della richiesta di acquisto degli asset mobile del Gruppo Oi, concessa dall’Autorità antitrust CADE (Conselho Administrativo de Defesa Economica)  lo scorso 11 Febbraio 2022.

Secondo TIM, il perfezionamento del processo di acquisizione comporterà l’instaurarsi sul mercato brasiliano di un nuovo equilibrio infrastrutturale, che vedrà contrapporsi tre principali operatori che, oltre ad offrire benefici ai clienti, assicureranno anche investimenti adeguati per lo sviluppo infrastrutturale delle telecomunicazioni e la digitalizzazione del Paese.

L’acquisizione della quota più rilevante degli assets del Gruppo Oi, vuole portare valore a TIM Brasil e a tutto il Gruppo Tim e ai suoi azionisti, con un’accelerazione della crescita e un aumento dell’efficienza operativa, attraverso le sinergie.

Si ricorda che il nuovo Amministratore Delegato di TIM Brasil è Alberto Mario Griselli. Quest’ultimo sostituisce il dimissionario Pietro Labriola, che ha lasciato l’incarico lo scorso 31 Gennaio 2022.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie