Per alcuni già clienti WINDTRE di rete fissa è disponibile una nuova offerta convergente denominata MIA Unlimited x Super Fibra 5G Easy Pay, che offre la possibilità di ottenere una SIM con minuti, 200 SMS e Giga illimitati anche in 5G grazie alla convergenza con il fisso.
WINDTRE ha dunque aggiornato nuovamente il catalogo delle offerte personalizzate che possono essere proposte ai già clienti selezionati, principalmente nei punti vendita aderenti.
In particolare, a partire da oggi, 12 Aprile 2022, è disponibile la nuova WINDTRE MIA Unlimited x Super Fibra 5G Easy Pay, offerta mobile dedicata ad alcuni già clienti WINDTRE che hanno solo la rete fissa attiva.
Rispetto alle precedenti offerte convergenti di questo genere, l’offerta MIA Unlimited x Super Fibra 5G Easy Pay include dunque l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WINDTRE, utilizzando un dispositivo compatibile con la rete dell’operatore e trovandosi in una delle aree coperte (95,7% di popolazione coperta in FDD DSS e 53,1% in 5G TDD).
La nuova offerta convergente per alcuni già clienti di rete fissa WINDTRE sarà sottoscrivibile nei negozi WINDTRE con attivazione di una nuova SIM, sia con nuova numerazione che richiedendo la portabilità del numero da altro operatore mobile, fino al 9 Maggio 2022, salvo eventuali cambiamenti.
Entro la stessa data rimarrà comunque disponibile la precedente offerta convergente MIA Unlimited x Super Fibra, che viene proposta a prezzi personalizzati da 3,99 euro fino a 6,99 euro al mese, in quel caso con minuti, 100 SMS e Giga illimitati in 4G grazie alla convergenza, con costo addebitato direttamente nella fattura della rete fissa e attivazione gratuita.
In dettaglio, WINDTRE MIA Unlimited x Super Fibra 5G Easy Pay comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti e di base 50 Giga di traffico dati fino in 5G che diventano Giga illimitati 5G grazie alla convergenza con l’offerta di rete fissa attiva (se non viene fatto dal rivenditore, i Giga illimitati andranno attivati da app o area clienti), il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.
Per questa offerta è previsto un costo di attivazione di 6,99 euro oltre al costo della nuova SIM pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. L’offerta si rinnoverà automaticamente ogni mese a partire dalla data di attivazione.
L’offerta prevede quindi la modalità Easy Pay, per cui l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).
Oltre ai Giga illimitati sulla nuova offerta mobile proposta da oggi ai già clienti di rete fissa, si ricorda che è sempre possibile ottenere Giga illimitati su altri 2 propri numeri WINDTRE (per un totale di 3 SIM).
Come già raccontato, attualmente è disponibile anche la promo convergente Family Limited Edition, che consente di attivare un’offerta Family come seconda o terza SIM abbinata al fisso al prezzo scontato di 6,99 euro al mese, ottenendo sempre Giga illimitati.
In caso di recesso anticipato del fisso, l’offerta mobile si rinnoverà al costo di 14,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento automatico Easy Pay e perderà il beneficio dei Giga illimitati, tornando ad usufruire dei 50 Giga previsti di base dall’offerta.
Anche la nuova MIA Unlimited x Super Fibra 5G Easy Pay non è compatibile con le rateizzazioni di device con Telefono Incluso.
Si ricorda che per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.
Se dovesse venir meno la convergenza con il fisso e il cliente avrà a disposizione 50 Giga 5G invece che illimitati, terminato questo bundle è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.
Inoltre, i clienti con offerte dati non illimitati, che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità, saranno anch’essi oggetto dell’azione di riduzione di banda.
Si ricorda che sulle SIM WINDTRE attivate dal 18 Gennaio 2021 viene preattivato il piano tariffario base New Basic, con un costo di 4 euro al mese, che non viene però addebitato finché rimane attiva l’offerta principale. In caso di disattivazione della propria offerta, verrà invece addebitato il costo mensile di New Basic.
Il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE. Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.
Le offerte WINDTRE si possono utilizzare anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta.
I Giga illimitati in convergenza per la MIA Unlimited x Super Fibra 5G Easy Pay non concorrono ad incrementare il bundle dati disponibili in roaming UE a condizioni domestiche.
Nel caso in cui vengano esauriti i Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UE, WINDTRE invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia che per il primo semestre 2022 è pari a 0,305 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.
Si ringrazia S. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie