iliad

Iliad: Massimiliano Coppolecchia racconta il lavoro di sviluppo della rete

Share

Nei giorni scorsi, Iliad ha pubblicato una nuovo video della serie #Meetingiliad, dedicata ad alcuni esponenti dell’azienda che raccontano della propria esperienza lavorativa. Il nuovo intervistato è Massimiliano Coppolecchia, Head of Network Deployment & Field Operation.

Nella parte iniziale del video, pubblicato Venerdì 8 Aprile 2022, Coppolecchia spiega la composizione del suo team e il modo in cui quest’ultimo è distribuito in tutta Italia.

Sostanzialmente, il team di Network Deployment & Field Operation è organizzato in due principali gruppi, uno che si occupa della costruzione della rete e l’altro che poi ne fa l’attività di esercizio.

L’intera squadra, composta da più di 300 persone, è distribuita su 13 sedi in tutto il territorio nazionale, comprese le isole (Cagliari e Palermo). A questo proposito, l’intervistato spiega che la presenza sul posto è necessaria per sviluppare la rete di Iliad velocemente, come stanno facendo in questi anni.

Parlando sempre del suo team, Coppolecchia paragona il legame tra i membri a un “filo conduttore”, che dal Nord Italia e fino al Sud caratterizza la squadra per determinazione, responsabilità, impegno e professionalità.

Il capo del dipartimento dichiara, inoltre, di essere stato uno dei primi a entrare in Iliad, raccontando di aver respirato un clima di grande fiducia fin dall’inizio, appena arrivato in azienda. A detta sua, infatti, i membri della divisione hanno ottenuto subito un grande livello di autonomia, con il quale hanno potuto mettere a valore le loro esperienze e far partire l’azienda con il piede giusto.

A proposito del periodo iniziale, quando il team ha cominciato il suo lavoro, Massimiliano Coppolecchia ricorda che inizialmente non era presente neanche una sede e le persone da assumere venivano incontrate anche nei bar, negli autogrill o negli aereoporti.

Vedere da dove sono partiti, per poi arrivare ad oggi con oltre 8500 siti attivi e 8 milioni e mezzo di clienti che hanno scelto Iliad, per il capo del team è motivo di orgoglio.

Durante il video, l’intervistato chiarisce che sviluppare la rete non significa solamente agire in velocità, ma anche introdurre poi le tecnologie per migliorare il servizio ai clienti.

Inoltre, secondo Coppolecchia, l’interazione quotidiana con i colleghi degli altri dipartimenti è fondamentale al successo e alla realizzazione degli obiettivi. A tal proposito, a detta sua, quello che rende unico lavorare in Iliad è proprio il lavoro di gruppo, per  lui un elemento vincente per raggiungere i risultati che hanno ottenuto fino ad oggi.

Con gli scorsi video della rubrica #Meetingiliad, sono stati già intervistati Giorgio Carafa Cohen, Head of Marketing & Communication, Flavia Spera, Head of Customer Care, Giuseppe Nisticò, Head of Distribution & Logistics, Luca Cinquetti, HR & Facility Director, Cristina De Vito, Legal Counsel, Emanuele Drera, Head of Radio Network Engineering, Mariel Sanna, Project Manager e Gabriele Gullì, Software Engineer.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie