Anteprime e RumorsOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFiWindTre Rete Fissa

WINDTRE Fibra, novità per installazione KO: attivazione automatica tecnologia alternativa

A partire dall’11 Aprile 2022, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE includerà in tutti i nuovi contratti di rete fissa la nuova opzione denominata Best Speed, che permetterà di ottenere la miglior tecnologia disponibile fra FTTH, FTTC e FWA, e in caso di KO in fase di installazione attiverà in automatico la miglior alternativa.

La novità sarà valida per tutti i nuovi clienti di rete fissa WINDTRE, sia consumer che Partita IVA, ed avrà l’obiettivo di ridurre i KO delle attivazioni per problemi in fase di installazione della linea.

Come già avviene adesso, in base alla copertura, al cliente verrà proposta la sottoscrizione dell’offerta di rete fissa con la miglior tecnologia disponibile al proprio indirizzo.

In particolare, con questa novità verrà definita una scala che darà priorità alla Fibra FTTH, poi alla FTTC e infine alla tecnologia FWA (dato che, come già raccontato, dal 21 Marzo 2022 non è più possibile sottoscrivere una linea ADSL con WINDTRE).

Tuttavia, se in fase di installazione della linea l’attivazione dovesse andare in KO per motivi tecnici o per rifiuto da parte del cliente di effettuare gli eventuali interventi necessari, WINDTRE attiverà automaticamente la miglior tecnologia alternativa disponibile presso l’indirizzo.

In questo modo, se si sottoscriverà un’offerta WINDTRE Super Fibra in tecnologia FTTH ma l’attivazione andrà in KO, l’operatore attiverà automaticamente la linea FTTC o in alternativa l’FWA. Allo stesso modo, sottoscrivendo una linea FTTC, in caso di KO verrà attivata in automatico l’offerta in tecnologia FWA.

WINDTRE ADSL Super Fibra FWA

A partire dall’11 Aprile 2022, nella proposta di contratto per i nuovi clienti sarà inserito un paragrafo dedicato con cui l’operatore informerà della presenza dell’opzione Best Speed.

Inoltre, è prevista anche una modifica all’Articolo 3 delle Condizioni Generali di Contratto dei servizi di rete fissa WINDTRE, con l’inserimento di un paragrafo dedicato, il 3.1.6: “Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio Internet viene attivato secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile all’indirizzo del Cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC, infine FWA. Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura del Cliente non fosse possibile per motivi tecnici o per volontà del Cliente di non consentire l’esecuzione degli interventi necessari (quali ad esempio forature murarie o altre attività similari) all’attivazione della stessa presso il proprio indirizzo, verrà attivata la migliore tecnologia alternativa disponibile”.

Si segnala infine che la nuova opzione Best Speed non si applicherà in caso di KO dell’offerta WINDTRE Super Fibra Professional con voucher connettività.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.